Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Sintesi del libro :la porta del tempo di fabio calenda scritta
Miglior risposta
sintesi del libro La porta del tempo di Fabio Calenda scritto nn un sito dove cercare meglio direttamente scritta grz
TRADUCI LE SEGUENTI FRASI +ANALISI LOGICA ALCUNE FRASI LE HO GIà TRADOTTE
1)Ferte citi flammas,date tela,impellite remos!
-....................
2)Arpineius et Iunius quae audierunt ad legatos deferunt
-Arpinio e Giunio riportarono agli ambasciatori le cose che avevano sentito
3)Gnaeus Cornelius consul mortuus Romama allatus et funere magnifico elatus sepultusque est
-Gneo Cornelio venne portato morto a roma e venne seppellito con un magnifico funerale
4)Ab his primum equitatus est ...
Aiuto versione !! (46543)
Miglior risposta
Salve sono nuova e non so se ho fatto bene a postare questa versione qui. Mi serve aiuto!
Athenis quidam vir senio confectus, cum spectatum ludos in theatrum venisset, eumque nemo e civibus sessum reciperet, ad Lacedaemoniorum legatos forte pervenit. Quid illus aetate moti, sedem ei inter ipsos honoratissimo loco dederunt. Quod ubi fieri populus aspexit, maximo plausu alienae urbis verecundiam in senes comprobavit. Tradunt tunc unum e lacedaemoniis dixisse: "Ergo Athenientes quid sit rectum ...
C'è qualcuno che mi può aiutare facendomi una scaletta?? vi prego non ho idee perfavoree!! grazie in anticipo :-D
Di chi?accusativo o genitivo?
Miglior risposta
Salve,volevo sapere come si traduce:di chi stai parlando?Wen meinst du?secondo i mieie calcoli dovrebbe essere Wessen meinst du?cosa sbaglio?

Se , a causa di occupazioni e posticipazioni dei compiti, vado in consiglio con un voto solo ad una materia ... Che succede ? Possono valutarmi insufficiente od ho la media di quel l'unico voto ??

E vero che arrivati alla fine del 2 trimestre il voto si calcola:
voto 1 trimestre + voti 2 trimestre diviso il mumero di voti?
Es al primo trimestre ho 6 e al secondo trimestre ho un 5 e un 4 / 3=5
oppure si calcola solo il 5 e il 4 tralascando il 6 del primo trimestre=4.5

Ciao ragazzi, proprio ieri pomeriggio sono andata a ritirare la pagella del primo quadrimestre. Posso dire di essere stata contenta (sinceramente, mi aspettavo di peggio) dei voti, ma . . . ho paura che possa uscire dagli esami con un voto basso. Frequento l'ultimo anno delle medie.
Ecco i voti:
ITALIANO: 8
INGLESE: 9
SPAGNOLO: 8
STORIA: 8
GEOGRAFIA: 8
SCIENZE MATEMATICHE: 7
SCIENZE CHIMICHE, FISICHE E NATURALI: 6
TECNOLOGIA: 6
EDUCAZIONE MUSICALE: 8
ARTE E IMMAGINE: 8 ...
Relazione di Clausius-Clapeyron in chimica.
Criteri di spontaneità di una reazione chimica.
Descrivere l’influenza del pH sugli equilibri di solubilità degli idrossidi poco solubili, inclusi gli idrossidi anfoteri.
Entropia, Secondo e Terzo Principio della Termodinamica.
Chi mi puo fare il riassunto del brano iniziale ''il posto delle ossa '' di michael crichton???
Miglior risposta
GRAZIE ....MI SAREBBE UTILE QUALSIASI AIUTO!!!! è URGENTE...
Traduzione fras sul genitivo???
Miglior risposta
1.est humanitatis vestrae magnum numerum civium calamitate prohibere
3.gallia referta est negotiatorum et plena civium calamitate romanorum
5.in hac re publica aerarium nullum est,auctoritas principum cecidit,consensus ordinum est,direptus,iudicia perierunt:sed eam ,qualiscumque est,nulla alia re nisi concordia retinere possumus
7.hoc genere orationis non uterer ,iudices ,hoc tempore ,si mea solum interesset
8.vivamus,mea lesbia ,atque amemus ,rumoresque senum severiorum omnes ...

Frasi latino (101033)
Miglior risposta
in catilina summum ingenium fuit, summa mentis acies; quae ille non ad conservandam rem publicam adhibuerat sed ad evertendam. 2 ob manum igne consumptam,gaio mucio romani nomen scaevolam dederunt. 3 postero anno citra alpes in campis, quibus nomen erat raudiis, marius et proconsul eius lutatius catulus fortunatissimo decertaverunt proelio. 4 siculum fretum non modo experientibus terribile est, verum etiam procul intuentibus. grazie in anticipo
Rega x lunedì latino D: heLp dalla 1 alla 6
Miglior risposta
Rega x lunedì latino D: heLp dalla 1 alla 6
I simboli Alchemici
Miglior risposta
Ricerca chimica sui simboli alchemici

Piccola traduzione per domanii, aiuto!!
Miglior risposta
Ieri ho visto J.K. Rowling! Stava parlando con dei ragazzi in una libreria quando sono entrata per comprare un libro.
Ho comprato un libro di Harry Potter e lei ha firmato!
Ho mandato SMS a tutti i miei amici, ma quando sono arrivati J.K. Rowling stava uscendo dal negozio!
Legge di Henry
Miglior risposta
Enunciato ed esempi di applicazione della legge di Henry in chimica.

MI potete aiutare con queste 5frasi?
Miglior risposta
4. Consul putabat hostes pugnaturos esse
12. In ea causa contra me dicturus erat Hortensius et me attente auditurusarat Philippus.
13. Omnia, quae ventura sunt, in incerto iacent.
2. Octavianus pacem cum Antonio fecit et, vindicaturus Caesaris mortem, a quo per testamentum adoptatus erat, Romam cum exercitu pervenit.
4. Apes, cum evolaturae sunt, consonant vehementer.
Help!
Miglior risposta
Potete tradurmi questa frase di latino per favore?
-Modestia avaritia relaxata est, adstricta luxuria, ignaviae subditum calcar: vitia hominum devicta sunt sed cras (domani) revertent.
Grazie mille per chi risponde :D

Espressioni da tradurre
Miglior risposta
Espressioni da tradurre
1)Ex patria fugio
2)Ex adulescentia
3)Statuam ex aere video
4)Ex equis pugno