Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sofi1612007
Indica se le proporzioni evidenziate in corsivo sono coordinate o subordinate. 1. Sono fortunato perché ho un amico come te. Coordinata Subordinata 2.Ho sete e sono affamato. Coordinata Subordinata 3.Quando sorge il sole il cielo si arrossa. Coordinata Subordinata 4.Se mi senti rispondi. Coordinata Subordinata 5.Ho visto una moto che mi piace tantissimo. Coordinata Subordinata 6.Abbiamo litigato, ma saremo sempre amici. Coordinata Subordinata 7.Non posso dire ciò che non so. ...
2
23 nov 2020, 16:29

maryf0000
Devo fare questi due esercizi. Aiutatemi
1
23 nov 2020, 17:25

fe-dreamer
Ciao potete gentilmente aiutarmi a tradurre la presentazione sulla scelta della scuola superiore? Grazie mille Giacomo "Ci sono molte scuole tra cui poter scegliere quale fare, ma io sono indeciso tra il liceo classico indirizzo scienze umane ed il liceo scientifico indirizzo scienze applicate, a scuola le mie materie preferite sono quelle scientifiche e quelle umanistiche. So che per poter affrontare un liceo dovrò impegnarmi tanto ed avere molta costanza. Tra questi due licei quello che mi ...
3
23 nov 2020, 15:30

Sofi1612007
Inserisci le espressioni mancanti nello spazio opportuno, scegliendo tra quelle date. La proposizione principale è quella che…………… tutte le altre proposizioni. Il verbo della proposizione principale è sempre coniugato ad un modo…………… ; la proposizione principale è detta………… perché è completamente autonoma sul piano grammaticale e del significato e …………. se regge altre proposizioni. La proposizione coordinata si pone ……………….. della principale. La proposizione subordinata si pone……………………… ...
1
23 nov 2020, 16:57

Mikele_00
Il bimbo guarda fra le dieci dita la bella mela che vi tiene stretta; e indugia - tanto è lucida e perfetta - a dar coi denti quella gran ferita. Ma dato il morso primo ecco s'affretta: e quel che morde par cosa scipíta per l'occhio intento al morso che l'aspetta... E già la mela è per metà finita. Il bimbo morde ancora - e ad ogni morso sempre è lo sguardo che precede il dente - fin che s'arresta al torso che ...
2
23 nov 2020, 15:49

studente20re
Mi serve aiuto a fare questi esercizi Grazie per chi lo farà
1
20 nov 2020, 17:38

marcobonni007
Aiuto (294742) Miglior risposta
Ciao qualcuno riuscirebbe a fare la numero 5 dell es 12 e l’esercizio 13 grazie!! Metto migliore risposta Aggiunto 56 secondi più tardi: Grazie
2
22 nov 2020, 15:10

Sofi1612007
Entro domani grz Miglior risposta
Evidenzia la P.P Parlando con un mio parente ho scoperto una parte di storia familiare che non conoscevo Siediti e raccontami con calma quello che è successo. Partito mio fratello ho preso possesso della mia camera Essendo atterrato con molto ritardo l’aereo proveniente da Roma, ho perso la coincidenza per Strasburgo. Avendo perso il campionato punteremo tutto sulla finale di Coppa, che si disputerà sabato prossimo. Ho appena avuto notizie da mia sorella: è arrivata a Londra e ...
2
22 nov 2020, 17:56

Lucalap
Dall’1 alla 5 non le riesco proprio a fare. Grazie per l’aiuto
1
27 nov 2020, 10:48

smallvilliana8
ciaooo ho bisogno del riassunto di questo libro.....veramente la prof ci ha dato da leggere un libro,racconti matematici:l'hotel starordianrio o il milleunesimo viaggio di ion il tranquillo by stanislaw lem, e questo libro comprende tanti racconti dove c'e anche l'hotel straordinario.......bla bla per favore rispondeti....grazie.
3
3 gen 2010, 20:01

Flqvix
Trasforma in binario i seguenti numeri ( con il metodo di raggruppamento ): 100 , 75 , 81 Per piacere chi potesse , potrebbe anche mostrare i procedimenti , Grazie
1
22 nov 2020, 12:37

Anna933
Sto frequentando il quarto anno ma sono stata bocciata in primo, vorrei iscrivermi all'esame di stato come candidata esterna ma ho dei dubbi: posso continuare a frequentare il quarto anno e fare l'esame di idoneità solo per il quinto? Così che se non dovessi passarlo potrei continuare normalmente il percorso. Questo è il mio dubbio principale, qualcuno lo sa o sa a chi posso chiedere informazioni? purtroppo posso fare richiesta solo fino al 30 Novembre quindi ho una certa urgenza ma non so a ...
1
22 nov 2020, 14:27

marcobonni007
Please Miglior risposta
Scusatemi... la prof di francese ci ha dato un sacco di pagine da fare se mi aiutate metto miglior risposta!!
3
21 nov 2020, 19:00

missy__
Grazie in anticipo Miglior risposta
Vv
1
21 nov 2020, 13:15

Hikari022
Qualcuno può aiutarmi con questo esercizio sulla poesia "Glauco" di Umberto Saba? 10 punti al migliore
1
21 nov 2020, 16:50

marcobonni007
Aiutatemi Miglior risposta
chi me li risolve miglior risposta subito Aggiunto 7 secondi più tardi: /Users/marco/Downloads/IMG_7253.HEIC
3
21 nov 2020, 15:01

rit.50
Confronto tra il confine politico prima e quello di oggi. per favore aiutatemiii!!
2
20 nov 2020, 13:57

desyaccardi
dopo 42 giorni dal primo rilevamento, la radioattività di una sostanza si è ridotta a 1/8 dal valore iniziale. qual è il tempo di dimezzamento della sostanza in esame?
1
18 nov 2020, 14:47

Giorgio19191919
per favore mi potete fare l' analisi del periodo di quesa versione??? THETIS, CUM SCIRET ACHILLEM FILIUM SUUM, QUEM EX PELEO HABEBAT, SI AD TROIAM EXPUGNANDAM ISSET, PERITURUM, COMMENDAVIT EUM AD LYCOMEDEM REGEM, QUEM ILLE INTER VIRGINES FILIAS HABITU FEMINEO SERVABAT, NOMINE MUTATO, NAM VIRGINES PYRRHAM NOMINARUNT, QUONIAM CAPILLIS FLAVIS EI FUIT.ACHIVI CUM RESCISSENT IBI EUM OCCULTARI, AD REGEM LYCOMEDEN ORATORES MISERUNT, QUI ROGARENT, UT EUM ADIUTORIUM DANAIS MITTERET. REX CUM NEGARET ...
1
20 nov 2020, 11:42

zagro 16
Informatica (294630) Miglior risposta
Le informazioni disponibili per ogni film sono le seguenti: - Titolo, Genere, Anno, Descrizione, Durata, Valutazione (valore da 1 a 5). Il candidato potrà leggere le informazioni dal DB tramite i seguenti parametri di connesione: I parametri di connesione sono i seguienti: db = jdbc:mariadb://itsstevejobs.ddns.net:54306/its_db; user = "its_user"; password = "its_pass"; nome tabella = film_table In alternativa potrà leggere i dati dei film dal file fiml.txt allegato. il carattere ...
1
20 nov 2020, 09:09