Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Tema -mi basta anche solo l'idea: grazie!!
Miglior risposta
"La Tristezza e Allegria sono stati d’animo… Quanto il mondo degli affetti influenza i nostri stati d’animo."
Questa è la traccia di un tema che devo scrivere per domani... Non chiedo che me lo scriviate voi (se avete voglia poi... perchè no? ;), ma se avete qualche idea su come sviluppare il tema di scriverla...
Grazie mille in anticipo!! :)
Mi serve una mano!! chi può aiutarmi?
Miglior risposta
ho bisogno della dettagliata descrizione della nava hispagola del libro "L' ISOLA DEL TESORO" di robert louis stevenson, edizione DeAGOSTINI
:dontgetit
Aiuto per domani!! Divina Commedia!!!
Miglior risposta
Ciao a tutti, per domani ho da fare un tema sul viaggio di Dante: il motivo..ecc..
Chi mi puo aiutare?
Grazie :)
Le caratteristiche principali del cortegiano medievale?
Miglior risposta
le caratteristiche principali del cortegiano medievale?
grazie
per favoooore, mi potete aiutarmi a trovare le caratteristiche principali del cortegiano medievale ( un perfetto cortegiano come doveva essere) ?!
grazie per l'aiuto! :)

Tema (105784)
Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei scrivere un tema con questo titolo e mi servirebbe una procedura per farlo correttamente,il titolo è questo: Ogni essere umano comprende in sè la facoltà di pensare e la facoltà di agire. Che vuol dire?In cosa consistono il pensiero e l'azione? che rapporto c'è la tre due Esprimi le tue considerazioni a proposito ricorrendo anche ad esempi di vita personale

1) AVARUS MISERIAE CAUSA EST SUAE
2) M.CATO CONSULATUM GESSIT CUM L.VALERIO FLACCO, SED SORTE EI PROVINCIA HISPANIA OBVENIT
3) DIVUS AUGUSTUS SORORIS FILIUM MARCELLUM, DEIN GENERUM AGRIPPAM, MOX NEPOTES SUOS, POSTREMO TIBERIUM NERONEM PRIVIGNUM IN PROXIMO SIBI FASTIGIO CONLOCAVIT
4) POSTQUAM UNIVERSA CLASSICORUM LEGIO SACRAMENTUM EIUS ACCEPIT, OTHO IMPERATOR PRO VALLO CASTORUM ITA DIXIT:
5) C.MARIUS, NATUS EQUESTRI LOCO, L.SULLAM COPULATUM SIBI QUAESTOREM HABUIT ET EUM AD BOCCHUM, ...

Aiutooo per domani!
Miglior risposta
1• Questa mattina c'era la nebbia fitta fitta.
Il verbo essere è un verbo Attivo,Verbo passivo,Riflessivo,pronominale,autonomo o copula?
2•Siamo usciti troppo tardi per l'inizio del film.
Il verbo essere è un verbo passivo,riflessivo,pronominale,autonomo o copula?
3•Luca è andato in biblioteca a studiare.
(Le stesse domande)
4•Ti sei svegliato troppo tardi.
(Le stesse domande)
Solo qualche riga sull'argomento grazie!!

Presentazione di se stessi!!
Miglior risposta
presentazione di se stessi.
Ho bisogno di fare una presentazione in generale. dove parlo della mia famiglia, della mia scuola, dove vivo, della mia città e del futuro lavorativo. ovviamente poi cambierà ogni punto che voi mi dite con le mie indicazioni :D grazie mille anticipatamente !!

mi serve urgentemente qualcuno bravo in inglese
Aggiunto 1 minuto più tardi:
devo parlare della mia famiglia, della scuola che frequento, della mia città e del futuro lavorativo.
Riassunto 'Se questo è un uomo' Primo Levi (secondo capitolo)
Miglior risposta
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)

quali sono le subordinate e le coordinate de "Il foedus" di Catullo?
Potete trovarmi i paradigmi dei verbi ?
Miglior risposta
di questo testo?
Si memini, fuerant tibi quattuor, Aelia, dentes:
expulit una duos tussis et una duos.
Iam secum potes totis tussire diebus:
nil istic quod agat tertia tussis habet.
Per favore, scusate il disturbo.

Allora di questi 2 testi devo prendere le informazioni principali. però quest'ultime devono essere uniche, cioè ad esempio:
-Roma è la capitale dell'Italia
-Roma si trova in italia
Devo dire:
GENERAL INFORMATION: Roma capitale d'Italia e ne risiede.
(Giustamente è un esempio)
Questi sono i testi, uno lo scrivo l'altro lo allego:
Northern Ireland is part of the united Kingdom and is also known as Ulster. It is found in the north east of the island of Ireland, with the Irish sea to ...

Aiuto frasi di latino facili, urgentissime...
Miglior risposta
1 Antiquis temporibus multi Romanorum cives in Catone magnam spem posuerunt.
2 Postero die Romanorum milites a prima luce in multam partem diei in acie steterunt.
3 Sociorum milites paucorum dierum opera et labore munitiones restituunt.
4 Post meridiem exercitus, consulis iussu, proelium commisit et ingentes hostium copias profligavit.
5 Dies clarus erat et consul statim exercitum in acie instruxit.
una piccola ricerca sullo fruttamento minorile in africa?
piccola ricerca sullo sfruttamento minorile in africa! :dontgetit :dozingoff

furius camillus,quamvis absens,quindecim aeris milibus damnatur.2 fabricius,si fuisset orator,non defendisset rufinum,etiam si peculatus reum? 3 caesar cornelium dolabellam,consularem virum repetundarum postulavit.4 lex vetat eum,qui de repetundis damnatus sit,in contione orationem habere.5 patres legatum temeritatis,segnitiae consulem accusabant.6 rufus apud pompeium proditionis exercitus afranium postulavit.7 c.marium,quem vere patrem patriae possumus appellare,sceleris crimine et parricidii ...