Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ramosa99
"La Tristezza e Allegria sono stati d’animo… Quanto il mondo degli affetti influenza i nostri stati d’animo." Questa è la traccia di un tema che devo scrivere per domani... Non chiedo che me lo scriviate voi (se avete voglia poi... perchè no? ;), ma se avete qualche idea su come sviluppare il tema di scriverla... Grazie mille in anticipo!! :)
1
8 apr 2013, 16:57

ary2000
ho bisogno della dettagliata descrizione della nava hispagola del libro "L' ISOLA DEL TESORO" di robert louis stevenson, edizione DeAGOSTINI :dontgetit
1
10 apr 2013, 14:48

Remover
Ciao a tutti, per domani ho da fare un tema sul viaggio di Dante: il motivo..ecc.. Chi mi puo aiutare? Grazie :)
1
10 apr 2013, 15:52

bellanadoush@live.com
le caratteristiche principali del cortegiano medievale? grazie
1
10 apr 2013, 18:48

bellanadoush@live.com
per favoooore, mi potete aiutarmi a trovare le caratteristiche principali del cortegiano medievale ( un perfetto cortegiano come doveva essere) ?! grazie per l'aiuto! :)
2
9 apr 2013, 00:35

puffetto
Tema (105784) Miglior risposta
Ciao a tutti dovrei scrivere un tema con questo titolo e mi servirebbe una procedura per farlo correttamente,il titolo è questo: Ogni essere umano comprende in sè la facoltà di pensare e la facoltà di agire. Che vuol dire?In cosa consistono il pensiero e l'azione? che rapporto c'è la tre due Esprimi le tue considerazioni a proposito ricorrendo anche ad esempi di vita personale
1
8 apr 2013, 15:01

Arianna789
1) AVARUS MISERIAE CAUSA EST SUAE 2) M.CATO CONSULATUM GESSIT CUM L.VALERIO FLACCO, SED SORTE EI PROVINCIA HISPANIA OBVENIT 3) DIVUS AUGUSTUS SORORIS FILIUM MARCELLUM, DEIN GENERUM AGRIPPAM, MOX NEPOTES SUOS, POSTREMO TIBERIUM NERONEM PRIVIGNUM IN PROXIMO SIBI FASTIGIO CONLOCAVIT 4) POSTQUAM UNIVERSA CLASSICORUM LEGIO SACRAMENTUM EIUS ACCEPIT, OTHO IMPERATOR PRO VALLO CASTORUM ITA DIXIT: 5) C.MARIUS, NATUS EQUESTRI LOCO, L.SULLAM COPULATUM SIBI QUAESTOREM HABUIT ET EUM AD BOCCHUM, ...
2
10 apr 2013, 12:35

Anthrax606
Aiutooo per domani! Miglior risposta
1• Questa mattina c'era la nebbia fitta fitta. Il verbo essere è un verbo Attivo,Verbo passivo,Riflessivo,pronominale,autonomo o copula? 2•Siamo usciti troppo tardi per l'inizio del film. Il verbo essere è un verbo passivo,riflessivo,pronominale,autonomo o copula? 3•Luca è andato in biblioteca a studiare. (Le stesse domande) 4•Ti sei svegliato troppo tardi. (Le stesse domande)
1
10 apr 2013, 15:43

Lisa1999
Solo qualche riga sull'argomento grazie!!
2
8 apr 2013, 14:29

Emiliano_91
presentazione di se stessi. Ho bisogno di fare una presentazione in generale. dove parlo della mia famiglia, della mia scuola, dove vivo, della mia città e del futuro lavorativo. ovviamente poi cambierà ogni punto che voi mi dite con le mie indicazioni :D grazie mille anticipatamente !!
1
10 apr 2013, 16:12

Emiliano_91
mi serve urgentemente qualcuno bravo in inglese Aggiunto 1 minuto più tardi: devo parlare della mia famiglia, della scuola che frequento, della mia città e del futuro lavorativo.
2
10 apr 2013, 15:54

NightShade
ciao a tutti ragazzi, ho bisogno del riassunto del secondo capitolo di se questo è un uomo di Primo Levi. Possibilmente non un riassunto di 5-6 righi ma che sia abbastanza sostanzioso. Grazie a chi lo farà =)
1
10 apr 2013, 15:24

Selenia96
quali sono le subordinate e le coordinate de "Il foedus" di Catullo?
2
10 apr 2013, 14:49

Nadia213124
di questo testo? Si memini, fuerant tibi quattuor, Aelia, dentes: expulit una duos tussis et una duos. Iam secum potes totis tussire diebus: nil istic quod agat tertia tussis habet. Per favore, scusate il disturbo.
2
10 apr 2013, 14:48

Anthrax606
Allora di questi 2 testi devo prendere le informazioni principali. però quest'ultime devono essere uniche, cioè ad esempio: -Roma è la capitale dell'Italia -Roma si trova in italia Devo dire: GENERAL INFORMATION: Roma capitale d'Italia e ne risiede. (Giustamente è un esempio) Questi sono i testi, uno lo scrivo l'altro lo allego: Northern Ireland is part of the united Kingdom and is also known as Ulster. It is found in the north east of the island of Ireland, with the Irish sea to ...
2
10 apr 2013, 13:47

ihorthebest
1 Antiquis temporibus multi Romanorum cives in Catone magnam spem posuerunt. 2 Postero die Romanorum milites a prima luce in multam partem diei in acie steterunt. 3 Sociorum milites paucorum dierum opera et labore munitiones restituunt. 4 Post meridiem exercitus, consulis iussu, proelium commisit et ingentes hostium copias profligavit. 5 Dies clarus erat et consul statim exercitum in acie instruxit.
2
10 apr 2013, 14:10

alessiaoteri
una piccola ricerca sullo fruttamento minorile in africa?
2
10 apr 2013, 13:58

alessiaoteri
piccola ricerca sullo sfruttamento minorile in africa! :dontgetit :dozingoff
5
10 apr 2013, 14:03

clarissa1997
furius camillus,quamvis absens,quindecim aeris milibus damnatur.2 fabricius,si fuisset orator,non defendisset rufinum,etiam si peculatus reum? 3 caesar cornelium dolabellam,consularem virum repetundarum postulavit.4 lex vetat eum,qui de repetundis damnatus sit,in contione orationem habere.5 patres legatum temeritatis,segnitiae consulem accusabant.6 rufus apud pompeium proditionis exercitus afranium postulavit.7 c.marium,quem vere patrem patriae possumus appellare,sceleris crimine et parricidii ...
2
10 apr 2013, 07:44

alessiaoteri
sfruttamento minorile africa
5
10 apr 2013, 13:50