Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Sono un ragazzo di 14 anni e frequento il 1°anno di liceo scientifico.. oggi ho svolto la verifica di matematica e non sono andato bene.. la domanda che volevo farvi è questa.. dato che siamo arrivati quasi alla fine dell' anno come faccio a recuperare questo voto (non voglio avere il debito in matematica D:)
Grazie a tutti quelli che risponderanno :D
salve a tutti mi servirebbe una versione di greco che si intitola la gallia che inizia con e(eta) keltikè potamois e finisce con gewpyein

Mi date una mano con queste frasi di latino per favore??? Se possibile entro questa sera, grazie :)
Miglior risposta
1)Praeterea magnum vocis clamorem et tripudia et quatientium scuta horrendum armorum crepitum faciunt.
2)Quia omnia haec nova ac composita ad hostium terrorem sunt.
3)Sol, pulvis sitisque mollia corpora mollesque, ubi ira consedit, animos prosternent, non ferrum nostrum!
Grazie mille!

Ho da poco iniziato a studiare per l'esame di Fisica Matematica.
Il mio libro è in inglese (ma mi è parso di capire che lo sono tutti XD) in realtà sono gli appunti scritti dal mio professore (Renato Grassini). Non ho seguito il corso quindi ho difficoltà a tradurre alcune espressioni, le singole parole mi sono chiare ma non riesco a rendere in un italiano decente, qualcuno mi può aiutare?
Constraint manifold
Tangent lift
Tangent bundle
Jet bundle
Genitivo assoluto - Frasi
Miglior risposta
Rega urgente x domani potreste tradurmi della prima e della seconda serie di frasi (greche) la 1 e la 2 e la 1 e la 2?

Aiutooo 2 frasi per favore
Miglior risposta
1.αναγκη πασας τας θυγατερας τοις του πατρος και της μητρος μαθημασι τον νουν προσεχειν ινα αγαθαι και σωφρονες γιγωνται.
2.ο πατηρ, τας χειρας εις τον ουρανον τεινων, ευχας τοις θεοις ανειχε υπερ της σωτηριας της θυγατρος.
per favore :((
Aggiunto 11 minuti più tardi:
per favore vi prego :(
Ragazzi non sò come si fà, Vi prego :(
Una bombola che contiene un campione di gas è dotata di una valvola che resiste alla pressione di
3 atm.
Traccia il grafico della pressione in funzione della temperatura sapendo che quando t1= 0 °C si ha p1= 1,0 atm e che per t2= 82 °C si ha p2= 1,3 atm.
Determina per via grafica a quale temperatura la pressione ha un valore di 2,2 atm.
Determina, sempre per via grafica, a quale pressione la temperatura raggiunge i 50 °C.
A quale ...

Tema sul io interiore??
Miglior risposta
Che cosa definisce il nostro Io? Il nostro Io è qualcosa di immutabile o cambia nel tempo? C'è un solo Io o ci sono tanti Io?Se ci sono tanti Io c'è tuttavia una persistenza pur all'interno della variazione?
RAGAZZI BISOGNO URGENTEMENTE! MI SERVIREBBE LA PARAFRASI DELLA PRIMA NOVELLA QUINTA GIORNATA DEL DECAMERON DI BOCCACCIO. MI SERVE ENTRO GIOVEDI ! CONTO SU DI VOI. DAVVERO NE HO BISOGNO!!!! GRAZIE MILLE

Raga chi può farmi la parafrasi di Agamennone e Crise? :/
Grazie anticipato! :thx
Ho bisogno di un aiutino
Miglior risposta
cos'è l'illuminismo????
Scrivi qui la tua richiesta...riassunti di economia aziendale sul fido e i finanziamenti bancari
Tema: immagina di essere un cavaliere e di compiere un impresa straordinaria . Quale ? Racconta.
Aggiunto 1 ora 19 minuti più tardi:
Rispondete per piacere?

Domanda Past Simple e Continuous
Miglior risposta
Come faccio a capire quando usare il past simple e il past continuous?
Ad esempio in un testo che devo scrivere nel past corretto il verbo tra parentesi, come faccio a capire se usare l'uno o l'altro?
Potreste scrivermi, dopo avermi spiegato ciò, qualche esercizio (online o che me le correggete voi)
Grazie in anticipo :)

Devo fare l'analisi del periodo delle seguenti frasi:
1. Nel 1967 viene nominato senatore e ottiene il premio nobel che gli viene assegnato per la letteratura
2. Trascorre gli ultimi anni della vita a milano dove muore nel 1981
3.Le opere che ha lasciato ai posteri sono un manifesto della poesia ermetica una corrente letteraria che si sviluppò nella prima metà del novecento
Aiutatemii!!
Raga devo inventare 'sto report in inglese e nn ho la più pallida idea su come farlo "you help produce your school newspaper. your editor has asked you to interview students at your school to find out their opinions about the quality of the newspaper and present your finding is a report." (=vi aiutano a produrre il giornale della scuola. il tuo editor've ti ha chiesto di intervistare gli studenti a scuola per conoscere le loro opinioni circa la qualità del giornale e presentare la vostra ...
Cosa si deve compilare in aereo per Marocco ??
Miglior risposta
cosa si deve compilare in aereo per Marocco ??
cioe quale modulo e come è fatto??