Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Andreaventu
Mi servirebbe un tema sulla libertà dei ragazzi; qualcosa che riassume ciò che ci è concesso fare e ciò che ci è proibito fare, poi varie riflessioni. Grazie in anticipo
2
11 apr 2013, 15:10

Marinaniram
Secondo voi quale può essere un tema interessante (non noioso e non scontato)?
2
10 apr 2013, 15:40

roma 96
Page 49 5. By the 14th century a new middle class, both rural and urban, existed. War involved the merchants who loaned money to the king for mercenaries. This gave the merchant financiers, based in the ports and towns, more power. The freemen who owned land, called ''yeomen'', profited from higher food prices, and those who farmed sheep made money from wool. The wool trade gave many people work- spinners, weavers, dyers, and those who trasported the wool and cloth Dal 14 ° secolo una nuova ...
2
11 apr 2013, 16:42

messi94
salve raga dv fare un saggio breve sulla pace partendo dai greci ai giorni nostri ma nn so cm farlo se qualcuno può darmi qualche suggerimento su cm iniziare....vi ringrazio in anticipo!!
2
11 apr 2013, 14:35

emek
(look for+ not found take+study make+make go+not change play+score paint+do send+reply watch+not miss)).. 1.She...........him text messages every week for ages,but he.....to any of them. 2.I......a jobfor months,but i.........one yet. 3.My grandparents................to the same hotel since 1962.It..........since then! 4.We......the hourse . So far we ..............thw bedroom and living room. 5.................(you)any exams yet? You ...........very hard. 6.Your ...
1
11 apr 2013, 15:43

kekko_78
mi serve il riassunto del brano "Mi nascondono qualcosa" di Paul van Loon
0
11 apr 2013, 16:58

Bionda_97
tema il rispetto di culture diverse dalle nostre!
1
10 apr 2013, 14:33

puffetto
Ciao a tutti,vorrei dei collegamenti e consigli su qual'è la più facile tra 2° Guerra Mondiale e Guerra Fredda
4
11 apr 2013, 14:53

mikylam
AIUTO TEMA URGENTE!!!! Miglior risposta
aiuto tema urgente sulla INGIUSTIZIA SOCIALE. il titolo del tema è: DAVANTI ALLE INGIUSTIZIE SOCIALI COME TI SENTI DI REAGIRE? non so che scrivere!!!!!! non datemi spunti xke a dire il vero ho il cervello spento e non ho neanche voglia di pensarci......
1
11 apr 2013, 16:07

Sara1808
15 g di un sale si introducono in un matraccio tarato da 250 ml, si sciolgono in poca acqua e si aggiunge ancora tanta acqua fino al segno di riferimento sul collo. Calcolare la concentrazione in percento in volume e in grammi al litro. mi dareste una mano? grazie
1
11 apr 2013, 14:28

emek
CHOOSE THE CORRECT ALTERNATIVES . 1.Switch the computer off now Mark, you've played/been played those games for hourse. 2.I've sent/been sending more than fifty text messages today! 3.My sister's been travelling/travelled around Australia,she's in Melbourne now. 4.Have you seen/been seeing Rob today ? 5.How long have you known/been knowing your best friend ? 6.Wake up! You've slept/been slepping for ages! 7.How many people have you invited/been inviting to the party ? 8.Have you ...
1
11 apr 2013, 15:34

PANTERANERA_2002
Qualcuno può aiutare mio figlio a fare la parafrasi di Ettore e Andromaca? sesto libro versi: 399-413 Vi ringrzio in anticipo di cuore Mamma preoccupata Ei ricca di gran dote al grande Ettorre diede a sposa costei ch'ivi allor corse ad incontrarlo; e seco iva l'ancella tra le braccia portando il pargoletto unico figlio dell'eroe troiano, bambin leggiadro come stella. Il padre Scamandrio lo nomava, il vulgo tutto Astïanatte, ...
5
21 gen 2009, 18:12

maggio95k
...
1
11 apr 2013, 13:47

Annapirrosi
Frasi! (106178) Miglior risposta
ceyz, hesperi sive luciferi et philodinis filius, in naufragio periit. alcyone , aeoli filia ,uxor eius, propter amorem se in mare praecipitavit; ceyx et alcyone deorum misericordia in aves sunt mutati. hae aves alyciones dicuntur et nidum, ova,pullos in mare paucis diebus faciunt hiberno tempore: mare his diebus tranquillum est. Scitum est illud Horatii, clari poetae:"Fugit invida aestas: carpe diem" Hie navis illa praedonis istius onusta signis religiosis expulsa atque eiecta fluctu ...
1
11 apr 2013, 13:42

rocky1
specchietto analisi grammaticale
1
11 apr 2013, 13:48

Anthrax606
1. Quando sono emozionato mi succede di avere un fastidioso singhiozzo che provoca imbarazzo sia a me sia agli altri. 2. Ad ascoltare i discorsi di Michele, sembrerebbe che non ci siano insegnanti più severi dei suoi. 3. Se la mia domanda di trasferimento venisse finalmente accolta, vivrei in modo più rilassato e non sarei costretto ad usare l'automobile ogni giorno. 4. Cadendo a terra, il vaso di cristallo si frantumò in mille frammenti che di insinuarono in ogni angolo della ...
2
10 apr 2013, 18:00

snoopy97
--------------------------------------------- Dicitur,ubi captae sunt mater et uxor Darei,regis Persarum,eas adisse alexander,cum Hephaestione longe carissimo regi. Principis uxores, eis cum videretur Hephaestio, vir eximia specie, esse rex, eum veneratae sunt.quidam ex captivis, quem id non latuerat,dixit Alexandrum esse regem; Tum sysigambis ad pedes eius se abiecit ut peteret ab eo veniam. Ratus alexander regis esse captivos liberaliter habere,eam manu sustulit;deinde filiorum ...
1
11 apr 2013, 08:11

Alessiaas
1)Caesar,cur etiam Gallorum servis libertatem non concedis? 2)In mente et in pectore cogitationes et curae sunt. 3)In Phaedri fabulis vulpis calliditatem et corvi stultitiam legimus. 4)Milites,lovis templum et urbis moenia nota cum virtute defendite. 5)Ob multa et molesta verba iudex reum damnavit. Grazie in anticipo :)
1
10 apr 2013, 17:45

black_man
Atilius regulus autem in Africa remane et contra Afros aciem insruit. Contra tres Carthaginiensium duces dimicat et vincit, XVIII milia hostium caedit, multos homines cum VIII elephantis capit, numerosas civitates in fidem accipit. Tum Carthaginienses pacem a Romanis petunt. Quod Regulus pacem negat nisi duris condiconibus, Afri auxilium a Lacedaemoniis petunt. Et a duce Xanthippo, qui a Lacedaemoniis mittitur, Romanorum dux vincitur.
1
10 apr 2013, 17:56

_Hazza
ho da fare una traduzione, ed è per domani! per favore aiutatemi a deorum domino Bacchus genitus est et postea pueri disciplina Satyris et nymphis commissa est. Bacchus puer magno gaudio a Satyris et nymphis acceptus est, magna cum cura eruditus et nutritus est. Silenus praesertim magister Bacchum instituit. Multa pulchraque dona sedulis incolis Graeciae et Asiae a Baccho data sunt; deus, enim, cultas vineas, merum vinum atque gratum frumentum invenit et incolis donavit.
1
10 apr 2013, 17:09