Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

qlc mi da 1mano??? dmn ho il compito di storiaaaaaa ..
è su : - la crisi del 300
-la guerra dei 100 anni
-l'Italia del 300 ( Firenze,Venezia, Milano e GEnova)
-lo scisma d'occidente
-la rivolta in Boemia e il conciliarismo !!
VI PREGO AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!

AIUTOOOOO....QUALCUNO HA QUALCOSA PER FARMI CAPIRE L IMPERIALISMO UNA VOLTA PER TUTTE??
(dato che la prof manco l'ha spiegato e me l'ha somministrato come argomento d interrogazione oggi per domani...)

ciao siccome il mio libraio nn mi ha ancora venduto il libro di storia mi trovo in difficolta a rispondere queste domande mi aiutate!!!!!
1 quali sono le ragioni della caduta dell impero romano?
2quali sono le popolazioni che penetrano nell impero ?
3come questi popoli entrano a roma e perche?
4 qual era il valore politico dell avvenimento?

ciao mi aiutate a fare un tema su carlo magno e feudalesimo!!
devo fare un collegamento tra le due cose!!
ciao confido in voi!!:hi

Chi sono i " Curiales "?
Che cosa fa lo Stato per garantirsi il gettito tributario?

ciao raga,
volevo farmi una domanda, esiste un codice di leggi sumerico, (come ad esmpio quello di Hammurabi).
e se esiste, dove posso trovare informazioni su questo argomento???
vi ringrazio

ciao raga,
secondo voi qual è l'aspetto più importante da approfondire su i sumeri (apparte la scrittura)
vi ringrazio

mi serve una mappa concettuale riguardo al rapporto tra ragione e fede di s.agostino!!!!!vi pregoooooo......è urgente..xdmn!!!

mi serve uno schemetto riassuntivo sulle guerre persiane...per favore rispondete in tanti è urgente...mi serve entro sta sera...per il recupero del debito che se mi va male i miei mi cambiano scuola e poi mi uccidono...grazie ciau

ciao a tutti!!! mi serve uno schema riassuntivo su Roma in particolare su "la fine della repubblica" e su "il principato di augusto"...per favore aiiutatemi...ciao e grazie in anticipo!!! ciau

sapete dovo pss trovare questa parte di storia che va da dopo la morte di giulio cesare fino al 167a.c.perchè non ho libri di storia!aiuto

salve a tutti la prof di storia mi ha assegnato un compito da svolgere a casa cioè la differenza tra storia e preistoria me la potreste scrivere voi grazie mille se potete rispondete in fretta grazie mille

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto perchè ho un disperato bisogno di aiuto e non trovo niente. -.-
Mi servirebbe per Lunedì uno schema fatto per punti (cioè frecce ecc., insomma un normale schema) della civilità Greca.
Grazie mille.

raga la prof mi ha assegnato una ricerka su questi 2 ...nn sò neanke ki sn potete skrivermi qlk su di loro o incollare qlk ricerka?

dv fare la seconda licieo e ho il debito in storia..
n riesco a farmi stare in mente date,nomi cause ecc.. n so più cm fare..
ho un intero libro da studiare e ho fatto appena 3 pagine..
datemi un consiglio..
grazie!

qualcuno che mi fa uno schemino veloce sui punti principali della riforma di lutero, calvino e zwingli?
grazie mille!

Ciao :) mi servirebbe una ricerca (anke breve) sull'assolutismo elisabettiano... E' molto importante grazie ciao!

:dontgetit1) Illustra l’importanza ed il significato storico dell’intervento americano nella prima guerra mondiale.
2) Spiega per quale motivo la legge sulle prerogative del Capo di Governo significò la fine dello Stato liberale in Italia.
3) Descrivi le relazioni politico-economiche esistenti tra Italia e Germania negli anni 30 del XX secolo.
c'e' qualche volenteroso che possa rispondermi? grazie

Ciao
Devo fare una mappa sulle conseguenze della seconda guerra mondiale...
Quale cose ci devo mettere secondo voi???
Vi ringrazio molto
ciao ciao