Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sam92
salve ragazzi, mi potreste dare i link degli appunti che trattano le guerre di religione del 1500..vi ringrazio anticipatamente:hi
2
16 ott 2009, 15:05

HDMI
Salve potreste aiutarmi perfavore? Gadamer:pregiudizi veri e falsi Che cosa intende Gadamer per pregiudizi veri e falsi? Quali pregiudizi ci aiutano a comprendere meglio il mondo? Fai un elenco dei pregiudizi a partire dai quali interpreti la realtà.
4
13 ott 2009, 13:57

_Michelina_
Commento su qst codici: SE UN FIGLIO PERCUOTE SUO PADRE, GLI SI TAGLIERANNO LE MANI_ SE UN COSTRUTTORE NAVALE CALAFATA UNA BARCA PER UN ALTRO, E NN FA UN LAVORO SOLIDO, SE IN QUELLO STESSO ANNO IL COMPRATORE METTE IN ACQUA LA BARCA E QUELLLA SUBISCE UN'AVARIA, IL COTRUTTORE.... LA RIPARERà A SUE SPESE E RESTITUIRà LA BARCA AL PROPRIETARIO.
5
14 ott 2009, 14:39

matty96_juve
ciao a tutti mondo di Skuola.net mi servirebbe una linea del tempo ( basta che mi mettete la data e a fianco il nome dell'avvenimento XD )per ripassare più facilmente la rivoluzione francese grz 100000000000 a tutti
1
15 ott 2009, 15:04

triglietta
salve qualcuno mi puo dire che carica avevano tiberio e gaio gracco?
1
10 ott 2009, 15:01

HDMI
Salve potreste perfavore aiurtarmi in queste domande? LA dignità dell'uomo per Pico nel poter determinare la propria natura, nel poter scegliere che cosa essere, eventualmente decidendo anche di cedere agli istinti e alla parte meno razionale di sè. Sei d'accordo con questa concezione? Argomenta la risposta E' proprio vero che ognuno è padrone di se stesso e può scegliere che cosa diventare, oppure la nostra npersonalità è in gran parte determinata da fattori genetici e ambientali, o , ...
1
9 ott 2009, 16:04

famiglia
mi sapete dire le informazioni principali della crisi del 3 secolo devo fare uno schema grazie
4
1 ott 2009, 08:10

Milenacapotondi
chi mi descrive l'aspetto poltico ed economico dal 1800 al 1850 della Francia,Gran Bretagna , Italia (regno delle due sicilie, papato, regno sabaudo ecc.) Spagna, Belgio e Russia. Il Bonapartismo , IL colpo di stao di Luigi Napoleone Bonaparte, l'ideologia democratica nell'800
3
30 set 2009, 19:01

robchiandotto
Salve a tutti sono nuovo nel furum volevo chiedere una mano per degli appunti sull'origine del nazismo e del fascismo. Devo fare uno schema. Grazie!
4
1 ott 2009, 11:38

BlackAngel
Ciao ragà mi sapreste spiegare cos'è il discorso dei 14 punti di Wilson?
4
2 ott 2009, 15:04

diablino
salve raga mi servirebbe un pikkolo kiarimento ovvero vorrei kapire bene k fine fa il sakro romano impero germanico in seguito al kongresso di vienna,xke io sò k fino a prima del kongresso fa parte dell'impero austriaco...ma dopo?kontinua a farne parte oppure viene separato dall'impero austriaco e poi da li ne scaturisce la konfederazione germanika? grazie in anticipo!
3
29 set 2009, 18:15

andreaaresta
:cry mi dite percaso il riassunto del capitolo finale del libro l'ora di storia 2 vi scongiuro io lo venduto xk sono in terza media ma invece la prof ora lo vuole
6
28 set 2009, 14:05

ho24anni
SALVE MI FORNIRESTE UN RIASSUNTO CONCISO MA NN MOLTO BREVE DEL PERIODO A PARTIRE DA PIPINO, CARLO MAGNO E IL REGNO DEI FRANCHI
5
28 set 2009, 16:02

meryconserva@gmail.com
mi servirebbe uno schema sul "DIBATTITO RISORGIMENTALE IN ITALA","IL 1848 IN EUROPA E IN ITALA","LA SITUAZIONE INTERNAZIONALE" NON HO MOLTO TEMPO X FARE I RIASSUNTI IN QUANTO LE MATERIE SONO MOLTE DA STUDIARE
3
28 set 2009, 17:21

Leluccio91
Allora ragazzi dovrei rispondere a questa domanda ma non saprei da dove incominciare...La domanda è: Ripercorri la storia del colonialismo dalle scoperte geografiche all'imperialismo. Quali furono le tappe principali di questo processo? Quando, come, e perchè incominciò a manifestarsi la superiorità economica e tecnologica dell'Europa? Ragazzi se mi date una mano siete fantastici...Grazie
1
29 set 2009, 20:25

valyy
salve qualcuno sarebbe cosi gentile da scrivermi il riassunto del medioevo non molto breve...........grazie mille
2
28 set 2009, 17:05

albakiara2609
salve a tutti ho urgente bisogno del vostro aiuto.....mi servirebbe una spiegazione della lettera che epicureo mandò a meceneo!!!!ho cercato un pò su internet ma niente....
2
19 set 2009, 09:44

abramo94
Ciao a tutti raga, mi servirebbero informazioni circa la Rivoluzione Napoletana del 1799, è per una ricerca che devo portare domani a scuola... purtroppo non riesco a trovare nulla su internet. Qualcuno può aiutarmi ?
2
16 set 2009, 15:12

diablino
salve raga domani neanke iniziata la skuola ho un test di storia su napoleone bonaparte...mi servirebbe un riassunto o qualsiasi kosa k mi possa aiutare su napoleone prima generale poi console e imperatore, seguendo appunto quest ordine. grazie in anticipo!
1
15 set 2009, 15:06

Bellapersempre
Ciao ragazzi mi serve aiuto con il feudalesimo...perchè il feudalesimo entra in crisi? e per quale motivo poi nascono i comuni? Grazi mille.
1
15 set 2009, 18:51