Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
gli ideali di solidarietà e di pacifica convivenza tra gli uomini esigono che le differenze tra gli individui e quelle tra i popoli vengano riconosciute e rispettate come un irrinunciabile patrimonio civile.Quali allora le origini dei sentimenti di profonda avversione e di invincibile ripulsa che caratterizzano spesso gli odierni rapporti tra differenti comunità nazionali e gruppi etnici diversi?
critiche sull abolizione delle gite scolastiche
I giovani e la società
Miglior risposta
in questa società, dove tutti si dicono solidali con i giovani e dove tutti affermano di volerli capire o di capirli, cosa manca ai giovani, di cosa sentono il bisogno?
per ariosto la scrittura è un mondano strumento di autodifesa e un'arma d'attacco (Satire); è anche, nel suo grado più impegnativo e più alto, il tentativo di mettere ordine in una realtà complessa e ambivalente (l'Orlando Furioso). Ma comunque anche la scrittura è sottoposta alle leggi della relatività generale; e di qui nascono il distacco e l'ironia che dominano la pagina ariostesca. Mi si può spiegare in parole semplici cosa significa?
:( :( é urgente: scaletta x tema------> sto svolgendo un testo argomentativo sui social nettwork e avrei un Urgente bisogno di una scaletta e cioe di alcuni punti chiave x poi svilupparli!! x favore aiutatemi DEVO CONSEGNARLO DMN MATTINA!! HELPP :( :( :(
Aggiunto 22 minuti più tardi:
grz mille mica potresti dirmi altre parole kiave x la tesi??
Aggiunto 16 ore 4 minuti più tardi:
grz mille.. se ce qualc1 altro disposto ad aiutarmi..ben venga:D
Aggiunto 5 ore più tardi:
avrei bisogno di ...
Cerco appunti sulle origini della lingua e letteratura Italiana.
Sullo sviluppo dei volgarizzamenti e del volgare.
Indovinello Veronese.
Premesse francesi.
Grazie in anticipo!!!
Aggiunto 18 ore 33 minuti più tardi:
OK!!! grazie!!!

salve a tutti sono nuovo ;)
mi servirebbe un commento anche corto del libro "il giorno della civetta" o se volete anche solo delle tracce da cui prender spunto.
tenete conto del fatto che non devo scrivere un rassunto ma un commento!
una cosa tipo: "questo libro mi è piaciuto poichè blablabla e ho trovato interessante il fatto che blablabla e penso che questo voglia dire che blablalba" ok?
come vi ho già detto anche cortissimo basta che abbia significato per potermelo arrangiare da me ...

mi serve un tema su: Nessuno può farvi sentire inferiore senza il vostro consenso.

Il titolo della tema..
Cantanti,attori,sportivi,i cui poster campeggiano nelle camere dei ragazzi e talora rallegrano anche le aule scolastico, sono i miti, cioè i'' campioni'' di un mondo giovanile che intende proprio attraverso questi personaggi esprimere valori diversi rispetto a quali degli adulti. Rappresentano modelli di esistenza possibile o solo un sogno ad occhi aperti??
per piacere aiutateci è per domani...
la scuola del stil novo quale fù il suo scopo per la crazione di essa
Aggiunto 5 minuti più tardi:
la scula ebbe un pricipio , quello di conoscersi tra loro e approfondire la loro conoscenza e assimilare ancora il senso del comporre in alternativa, da quello che si prefigevono .ossia migliorarsi e condividere l azione del comporre .
ragazzi qualcuno può aiutarmi a fare 10 frasi di analisi grammaticali...ke poi le dovrò trasformare...in logica...e ci deve essere in qualche frase il complemento di tempo, di mezzo,di modo....grz....! :(
dovrei fare un tema sul confronto tra la follia di Don Chisciote e la follia di adesso. Qualcuno saprebbe aiutarmi per piacere?
psicologia dei personaggi di rosso malpelo
Ciao :hi
devo fare un saggio breve sulla prima guerra mondiale, le cause...
per favore aiutatemi non so come fare... grazie

chi mi sa dire in che modo l'apologo di Menenio rispecchia la novella Libertà di Verga?