Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Autoo!!frasi passive???
Miglior risposta
trasforma le seguenti frasi di forma passiva in frasi di forma attiva e poi sottolinea in ciascuna delle frasi ottenute il complemento oggetto
1-il ritorno di andrea mi è stato comunicato dalla zia giovanna
2-la barca a vela fu rovesciata da un'ondata violenta.
3-il televisore è stato riparato dal tecnico
4-la torta ai mirtilli è stata divorata da filippo
5-fui svegliato da un rumore sospetto nel cuore della notte
6-lungo il sentiero siamo stati superati da un gruppo di alpinisti ...

Aiuto !!!..non riesco a capire questo esercizio
Miglior risposta
per ciascuno dei verbi elencati qui sotto scrivi una copiia di frasi in cui lo stesso verbo sia usato una volta intransitivamente e una volta transitivamente con il complemento oggetto espresso
spuntare atterrare finire
esempio:scorre:il fiume scorre nel suo letto a fondovalle
al matiino mio padre scorre velocemente diversi giornali

Ho bisogno della recensione del libro Il più grande uomo scimmia del Pleistocene:)

un eroe ovvero un personaggio qualsiasi... io avevo pensato la scimmia del re Leone. Voi Cosa Ne dite??
Mi serve per un tema! :lol

- scrivi un testo espositivo per indicare le regole di un gioco sportivo mi potete aiutare?? è urgentissimo me ne mankano un pò !! :lol
qualcuno puo aiutarmi su un saggio breve argomento : conformismo , stereotipi e mancanza di libertà?
conformismo , stereotipi mancanza di libertà
Tema: Come si divertono i giovani durante l'estate? Esprimi la tua esperienza in merito
Potete darmi una mano?
Grazie
voglio un aiutino non lo so la risposta della pagina 59 del libro ciao vacanze 2 .grazie a tutti.
:cry mi servirebbe lo scheda libro di skullduggery pleasant!! aiutatemi!
Come posso trovare il riassunto e la descrizione del libro "Viva l'Italia!" di Aldo Cazzullo????? Aiutoooooo
Globalizzazzione aspetti positivi e negativi
Miglior risposta
ciao, non è che potete aiutarmi per un tema?? non so proprio da che parte incominciare..
il tema è :
La globalizzazzione cos'è? aspetti positivi e negativi..
Aggiunto 50 minuti più tardi:
grazi mille frank :D