Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fraffry93
tema sull'uomo e la tecnologia
1
2 dic 2011, 18:01

alessiasmile
Tema x domani aiutooo Miglior risposta
Scusate ragazzi per domani mi serve una pagina di diario che parli di come abbiamo passato il nostro week-end deve essere di 25 righi tipo...per favore.. non so che scrivere Grazie Aggiunto 3 minuti più tardi: Per favore ragaaaaaaaaa Aggiunto 17 minuti più tardi: Grazie a tutti raggazzi comunque doveva essere di 20 righi.... ;(
2
2 dic 2011, 17:40

ibeth burgos
ieri sera abbiamo sentito un concerto che non dimenticheremmo facilmente
1
2 dic 2011, 17:44

susy prisco
mi dite le sequenze del brano:il giocoliere? autore levi
1
1 dic 2011, 17:33

rossellabla
Tema (74551) Miglior risposta
la rivoluzione francese ha proclamato 3 principi considerati dall'uomo e dal cittadino: libertà,ugualianza e fratellanza. secondo voi sono ancora validi? hanno ognuno la stessa importanza? oppure ritenete ke qualcuno sia piu importante degli altri? oggi nella nostra societa, quali di questi diritti sono applicati e come?
1
2 dic 2011, 17:20

foxie
Grammatica (74546) Miglior risposta
5 frasi cn il complemento di abbondanza, di privazione, vantaggio e svantaggio !!
2
2 dic 2011, 16:18

ciccina tenera 95
BASATEVI SU QST DOCUMENTI DOCUMENTI «Gli stili della gioventù americana si diffusero direttamente o attraverso l’amplificazione dei loro segnali mediante la cultura inglese, che faceva da raccordo tra America ed Europa, per una specie di osmosi spontanea. La cultura giovanile americana si diffuse attraverso i dischi e le cassette, il cui più importante strumento promozionale, allora come prima e dopo, fu la vecchia radio. Si diffuse attraverso la distribuzione mondiale delle immagini; ...
1
2 dic 2011, 16:27

butterfly00
devo fare un tema sulla donazione del sangue mi è stato detto nella consegna oggi perchè la sicilia non riesce a soddisfare il bisogno di sangue come pensi possa essere risolto questo problema aiutatemiiiiiiiiiiiii è x domani Aggiunto 18 minuti più tardi: grazieee Aggiunto 20 minuti più tardi: sii bene però non ho capito il ruolo della sicilia
2
2 dic 2011, 13:17

Gre :)
Descrizione oggettiva di un paese (a caso), urgente!!
2
2 dic 2011, 15:02

cercaragazzi96
ciao a tutti! =) mi servirebbero delle idee per un tema argomentativo sulla fiducia o sulla memoria tipo sui ricordi di una persona ... citazioni, aforismi... mi va bene di tutto (urgentissimo x domani) grazieee :hi
2
2 dic 2011, 14:10

SHINA
perchè pavese utilizza bastardo nel romanzo la luna e i falò?
1
2 dic 2011, 13:27

Mii98
10 Puntiiii help meee Miglior risposta
Allora nella poesia Di Leopardi " A Silvia " L'espressione "Sudate Carte " (V16) è basata su una figura retorica è si tratta di una Metonimia ... Perché è una Metonimia come posso spiegarla ?????? Helppppp meeeee
2
1 dic 2011, 11:25

ferdi tempra
Avrei bisogno di un tema sulle droghe leggere per domani chi mi puo aiutare?!?
1
1 dic 2011, 19:55

4nng
Potete scrivermi o trovarmi un Tema sugli eroi troiani urgente Grazieee :)
1
1 dic 2011, 19:59

a-l-y-
saggio breve su la piazza
2
1 dic 2011, 16:24

MikeleRuggeri
SoS Sfruttamento Minorile- Nel Mondo I Minori Sono Oltre due Miliardi : Il 36 % della popolazione complessiva. Molti bambini vivono una vita felice, sono amati, sono protetti dalle leggi e possono sperare in un futuro sereno. Ma Non è cosi per tutti. Nel Mondo Vi Sono anche i bambini vittime di gravissimi abusi e di sfruttamento, impiegati in lavori spesso insopportabili e in condizioni di schiavitù. Esprimi le tue considerazioni, riflessioni. per Favore aiutatemi , è x domani :(
2
1 dic 2011, 17:22

Andda:3
mi potreste fare un tema sui diritti del bambino?
1
1 dic 2011, 14:02

sprite97
dividi la novella di federico degli alberighi in sequenze e da a ciascuna di esse un nome
1
1 dic 2011, 17:13

Li97
Scomparsa di creusa. Già quasi ero alle porte e già pensavo d'essere in salvo, quando d'improvviso ci parve udire un calpestio frequente e mio padre gridò, l'ombra scrutando: "Fuggi, fuggi, figliuolo! Eccoli! L'armi splendere veggo, balenar gli scudi." E allor, sì trepidante ero e smarrito, non so qual Nume ostil mi tolse il senno. Chè, mentre in corsa per impérivii luoghi movevo, lungi dalle vie più note, misero me! la moglie mia Creusa si fermò forse, toltami dal Fato? Smarrì la ...
1
1 dic 2011, 15:49