Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Come creare una storia con un narratore Onnisciente, una parte descrittiva del racconto e vari protagonisti e antagonisti (?)
devo fare un temaa ... se viene un tuo amico da milano nella tua città (roma) cosa gli faresti visitare?? descrivi i luoghi e i monumenti
Promessi spossi capitolo x!
Miglior risposta
Salve a tutti, volevo sapere come suddividere il capitolo decimo de i promessi sposi in 3 macrosequenze.
e poi lunedi, devo esporrre un riassunto orale dello stesso capitolo!
Grazie a tutti! (quindi se potete farmi un piccolo riassunto del capitolo ve ne sarei grato)
ciao raga, mi serve urgentemente un tema sulle vacanze(di come ho passato le vacanze...(MEGLIO SE racconto il Capodanno)..mi potete aiutare! per favore...! sONo in CRISI!! non so prp k scrivere!!!
il + presto possibile!!)=

fai l' analisi metrica della poesia di Lamarque , indicando il tipo di versi usati. Lesercizio è avviato.
In dote le porto senario piano
foglioline di salvia settenario piano

Promessi sposi II capitolo entrate!!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Salve a tutti,dovrei fare un riassunto del II capitolo dei promessi sposi IN 5 RIGHE e connetterlo con i connettivi logici.
Probabilmente la prof vuole che facciamo la divisione in sequenza e connetterli con i connettivi logici,facendolo diventare un riassunto di 5 righe.
Mi potete aiutare voi:)?Vi prego!
Capitolo XI promessi sposi!
Miglior risposta
Ciao a tutti, io martedi devo presentare un riassunto orale del capitolo XI de i promessi sposi, mi potreste scrivere un riassunto di 10-15 righe? grazie mille
Promessi spossi capitolo x!
Miglior risposta
Salve a tutti, volevo sapere come suddividere il capitolo decimo de i promessi sposi in 3 macrosequenze.
e poi lunedi, devo esporrre un riassunto orale dello stesso capitolo!
Grazie a tutti!(quindi se potete farmi un piccolo riassunto del capitolo ve ne sarei grato)

Tema ...
Miglior risposta
Ciao a tutti . Dovrei fare un tema seguendo questa traccia :
_Sono distesa sull'erba di un morbido prato ed il cielo sopra di me è azzurro e percorso da nuvole bianche.Libera la tua immaginazione.
Non riesco proprio a scrivere qualkosa di questo genere e per questo kiedo una mano :D
Grazie in anticipo :hi
che cosa possono fare i sudditi quando il loro denaro si deteriora?
esposizione:
La poverta crea in ogni uomo vari effetti. Quando la poverta é di grado elevato, come accade nei paesi del Terzo mondo, essere poveri può avere consequenze fisiche, che vanno dalla malnutrizione alle cattive condizioni di salute, alla ridotta durata della vita. Anche povertà di grado più modesto e transitorie possono avere consequenze psicologiche. Frequente è un senso di fallimento o depressione, dovuto al fatto che si percepisce un divario tra ciò che si vorebbe per sé e ...

Caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese per favore..mi serve subito..grazie
Miglior risposta
caratteristiche fisiche,comportamentale,socio-culturali e psicologiche di : renzo, perpetua ,lucia e agnese
In quante strofe è diviso "cosi comincio" di evgenij evtusenko? grazie mille!
MOD: Il titolo della domanda deve dare un'idea di quello che si sta chiedendo.
due in analisi grammaticale nella frase..noi due partimmo

voglio vedere gli appunti
Mi parlate un po di Giuseppe Parini la biografia,le opere,la poetica...Urgentissimo!

Salve a tutti. Avrei bisogno del vostro aiuto. Sono a uno scientifico e oggi l'analisi e la fisica mi hanno tolto il pomeriggio intero e devo ancora ripetere tutta la letteratura per domani, poesie comprese. Qualche animo buono potrebbe farmi il confronto tra l'urlo di Ecuba e l'urlo nero di Quasimodo? Di seguito riporto i testi:
Ecuba di Euripide LINK
Alle fronde dei salici di Quasimodo LINK
Thank you :)
Aggiunto 18 ore 4 minuti più tardi:
up

tema confronto sui bravi di ieri dei promessi sposi e i bravi di oggi, delinquenza ecc..!! Per domani, please.
Per dmn aiuto
Miglior risposta
realizza un indagine tra i compagni della tua scuola ed eventualmente. estendila. a tutta la scuola. dopo avere predisposto un questionario al fine di analizzare quali emittenti sono più viste ( tv generalista, tematica, a pagamento, pubblica, commerciale),quali programmi. sono più seguito, quante ore settimanali sono mediamente dedicate alla tv e quante ore ad altri media come computer,videogiochi, Internet, quante ore sono dedicate allo sport,quante allo studio, quante alla lettura personale ...

Riassunto del testo "una rosa rossa" (p.229) di stefano benni della raccolta di "la grammatica di dio (2007)"
INIZIA COSì IL TESTO: "Nella sala riunioni erano sedute una ventina di persone....""
FINISCE COSì: " ....Lentamente uscì dall'ufficio e chiuse la porta, lasciandolo solo".