Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
papalia
COMPITO IN CLASSE Miglior risposta
TEMA:Immagina di scrivere una lettera ai tuoi genitori che come quelli di Gertrude ti spingono a scegliere una strada che nn è quella ke tu stai coltivando x la tua vita... x favore è urgenteeee
1
11 dic 2012, 16:01

fede8
Fato omerico Miglior risposta
Ciao! voi come interpretate il fato nell' Iliade? vi prego è importante!!!!
1
11 dic 2012, 15:49

robyem
aiuto ho bisogno di un commento dell'Infinito di Giacomo Leopardi
1
11 dic 2012, 15:35

sara18.94
Non riesco a trovare un saggio breve dal titolo:interventisti e neutralisti correnti di opinioni delineatesi allo scoppio del primo conflitto mondiale.
1
11 dic 2012, 13:57

barattinisimonetta69
Ho bisogno Miglior risposta
saggio breve su petrarca
1
11 dic 2012, 09:56

niko98rm
la basi per un buon testo di italiano
1
10 dic 2012, 21:08

Gio:P
Ciao scusate sono nuova.. Volevo chiedervi un'aiuto per quanto riguarda un testo.. potreste farmi una descrizione oggettiva di una scuola? GRAZIE MILLE!
1
10 dic 2012, 15:06

LadyChiara
TESTO... (93975) Miglior risposta
Per un tema di letteratura,la prof ci ha chiesto di paragonare uno dei personaggi dei "promessi sposi" di Manzoni ad un compagno di classe. Mi servono innanzitutto le caratteristiche specifiche di: -Don Abbondio -Fra Cristoforo -Renzo -Don Rodrigo -Lucia :) Grazie mille :)
2
10 dic 2012, 16:04

alegazza
Help! Aiuto per un saggio breve! Ho bisogno di un aiuto. Qualcuno potrebbe darmi uno spunto per fare un saggio breve sull'aborto?? Grazie infinitamente!!
2
10 dic 2012, 16:09

anthony Gentile
Parafrasi, commento, e considerazioni del cantico delle creature
1
10 dic 2012, 08:23

sara sary
TESTO ARGOMENTATIVO SU UN DESIDERIO PER IL MONDO DI OGGI E PER IL FUTURO
1
9 dic 2012, 19:31

thebest98
mi potete fare il riassunto di TUTTA UN'ALTR MUSICA IN CASA BUZ DI LUCIA VASTANO e lascheda libro? Aggiunto 36 secondi più tardi: è per domani per favore
9
6 dic 2012, 14:59

ASAD2003
tutta un altra musica in casa buz mi potete dare una recensione più dettagliata per favore e la scheda libro cioè periodo storico, ambiente geografico, ambiente sociale, analisi personaggi(principali e secondari),tematica,visione del mondo (messaggio),sintesi di un episodio,analisi stile, commento per favore
3
9 dic 2012, 18:52

Lu3
saggio breve sulla scuola pubblica
4
9 dic 2012, 17:06

marnat
mi potete dire i predicati del seguente brano?:Un uomo era seduto al tavolo di un'osteria nella zona malfamata della città; davati a sé aveva una brocca di stagno e un bicchiere colmo di liquore Ai sui piedi era accucciato il cane bianco dal pelo ispido e gli occhi rossi, che ammiccava al suo padrone."A cuccia bestiaccia, a cuccia!" borbottò Sikes. Quindi l'uomo accompagnò l'ordine con un calcio. Abitualmente i cani non reagiscono alle punizioni dei padroni,ma quello di Sikes reagì,affondò i ...
3
8 dic 2012, 17:14

teresa02
1) Nella descrizione della campagna lombarda(rr .8-30) quali aggettivi e avverbi utilizza il Narratore per evocare nel lettore lo spettro della miseria e della carestia? 2) Il disprezzo dei nobili nei confronti delle classi inferiori si manifesta anche nell' atteggiamento fisico; ripercorri il capitolo e individua i momenti in cui il volto e il corpo dei diversi personaggi esprimono, prima ancora delle parole, la scarsa considerazione di cui gdono coloro che non appartengono alla nobiltà. a ...
2
8 dic 2012, 15:00

Piccola 1998
:sbav2 :sobad mi aiutate a fare il riassunto sulla vita di san francesco d'assisi e le stimmate??? grazie....
2
8 dic 2012, 13:21

teresa02
Italiano petrarca Miglior risposta
A quale figura metrica corrisponde il componimento di Petrarca e da quali strofe è formato
2
4 dic 2012, 17:17

nathycory
MI SERVIREBBE UN TEMA DI PURA PERSONALE (CON TI PO IMMAGINI CHE NON ERANO VERE ES:C'ERA UN ALBERO MA IO VEDEVO UN FANTASMA) Aggiunto 27 minuti più tardi: UNA MANO
2
8 dic 2012, 09:21

carlotty97
Montale costruisce spesso le sue poesie sulla base di strutture apparentemente simmetriche , regolari ,classiche ,che però a un' analisi più attenta rilevano elementi di asimmetria e di irregolarità. Metti in luce da un lato gli elementi di simmetria fra le due strofe , dall' altro quelli di irregolarità.
2
8 dic 2012, 10:42