Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
AIUTO!!
qlcn mi fa una sintesi con tt le cose fondamentali dei promessi sposi dal primo capitolo all'ottavo (penso di essere arrivata qui, ma nn ne sn sicurissima:lol)
grazie mille in anticipo!!
mi serve per domani un commento della poesia "San Martino del carso" di ungaretti........vi prego è questione di vita o di morte!!!!!!!aiutooooooo!!!!!!
ciao e grazie in anticipo grazie rispondete in molti!!!
buonasera studenti!
beh..allora ki mi potrebbe dare un aiuto con pirandello??? mi servirebbe una breve analisi ke includa narratore,focalizzazione,tempo della storia e del racconto,discorsi usati delle novelle marsina stretta,di sera un geranio,il tabernacolo,la carriola tutte novelle di pirandello... vi ringrazio in anticipo;) avrete salvato una povera ragazza dalla totale pazzia!:D(nn sapete cosa sto facendo pur di trovare qualkosa) allora aspetto una vostra risp!!!!! grazie!!!
mi serve urgentemente il riassunto:il fumo di italo svevo. è urgentissimo
Ciao a tutti.Potreste aiutarmi?La mia prof di italiano ha dato da fare un articolo di opinione su un argomento di letteratura e siccome ho molti compiti da fare per domani e richiedendo tempo un articolo di opinione,spero che coi possiate essermi di aiuto.E' per domani...Vi prego
L'argomento è l'incontro con le gentili donne di Dante da Vita nuova,XVIII.L'articolo di giornale deve descrivere il percorso secondo il quale Dante scrive poesie in lode alla sua donna e non parlando più delle sue ...
Ciao a tt...
La mia prof. mi ha dato da leggere il libro Io non ho paura e devo fare una critica per domani...ho visto k nel sito ci sono delle inserzioni...ma volevo apere se il libro è tratto da una storia vera...
per favor aiutatemi al piu presto.......
ciao raga!! vi prego nessuno ha fatto l'analisi testuale del libro di Isabel Allende " D'amore e ombra"??? se avete qualke informazione o qualke appuntino vario nn siate avari e fatemelo sapere!!:love
grazie e contattatemi!!!
Potete aiutarmi a trovare la parafrasi di "ecco mormorar le foglie" di Tarquinio Tasso, por favor?!?
ecco la poesia:
Ecco mormorar l'onde
e tremolar le fronde
a l'aura mattutina e gli arboscelli,
e sovra i verdi rami i vaghi augelli
cantar soavemente
e rider l'orïente:
ecco già l'alba appare
e si specchia nel mare,
e rasserena il cielo
e le campagne imperla il dolce gelo,
e gli alti monti indora.
O bella e vaga Aurora,
l'aura è tua messaggera, e tu de l'aura
ch'ogni arso cor ...
Allora vi spiego avrei bisogno entro 7 giorni max della poesia del 300 in inghilterra e della poesia del 300 italiana devo condurre una piccola audizione tra le classi 3 del mio itituto su questo argomento e sono in crisi perchè non ho ancora trovato niente!!:blush:blush:cry:cry:cry:cry:cry:cry
AIUTATEMI PLZ! :)
Mi servirebbe il riassunto di angeli e demoni di dan brown,o in alternativa un altro libro,ma recente possibilmente......mi salvate la vita se me lo trovate in poco tempo,devo portarlo a alla prof!...pls!!!!
ragazzi dmn ho il compito di italiano miservono traccie di attualità....+ ne skrivete e meglio è ps-anke se ne avete sui promessi sposi...grazie anticipato...mettetene il + possibile
avete una spiegazione in italiano o un riassunto di robinson crusoe scritto da daniel defoe
Le prose di queste due poesie...
timore dell'ade (fr 44)
di anacreonte
E poi...
al modo delle foglie (fr. 2d)
di MIMNERMO
Al modo delle foglie che nel tempo
fiorito della primavera nascono
e ai raggi del sole rapide crescono,
noi simili a quelle per un attimo
5 abbiamo diletto del fiore dell'età
ignorando il bene e il male per dono dei Celesti.
Ma le nere dee ci stanno sempre al fianco,
l'una con il segno della grave vecchiaia
...
Ho provato a cercare la recensione di tancredi e ghismunda (4 giornata, 1 novella) negli appunti del sito e in diversi motori di ricerca ma ninete ....
c' è qualcuno che puo aiutarmi ... ? Ho provato al leggere la novella ma non ho capito quasi nulla sia sule vicende che sulle tematiche ... Help
Ciao a tutti raga...avete x caso 1 tema su Dante ke si sofferma molto sulle caratteristike della sua poesia e su Beatrice??'
Riguardo al sonetto di C.Angiolieri "MAledetta sie l'or e 'l punto e ' l giorno" mi è stato chiesto di fare l'analisi, ma non riesco a capire il senso di "'nganno": in cosa consiste l'inganno dell'amata, se A. non intende l'amore come forma alta e spirituale bensì elogia l'amore carnale? Se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato...:)
mi servirebbe il riassunto del libro: "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"... purtroppo io ho provato a cercare ma trovo solo qualche trama e a me serve un riassunto bello lungo....
vi prego aiutatemi :dontgetit :blush
Salve a tutti...avrei bisogno della recensione del libro "Io Uccido" di Giorgio Faletti.
Grazie a tutti in anticipo:)
volevo sapere se gentilmente qualcuno ha la schedatura del libro "manuale di caccia e pesca per ragazze" di melissa bank! grazie