Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
freedom00
buonasera studenti! beh..allora ki mi potrebbe dare un aiuto con pirandello??? mi servirebbe una breve analisi ke includa narratore,focalizzazione,tempo della storia e del racconto,discorsi usati delle novelle marsina stretta,di sera un geranio,il tabernacolo,la carriola tutte novelle di pirandello... vi ringrazio in anticipo;) avrete salvato una povera ragazza dalla totale pazzia!:D(nn sapete cosa sto facendo pur di trovare qualkosa) allora aspetto una vostra risp!!!!! grazie!!!
2
18 feb 2007, 22:40

zero17
mi serve urgentemente il riassunto:il fumo di italo svevo. è urgentissimo
1
16 feb 2007, 16:41

Dark Angel
Ciao a tutti.Potreste aiutarmi?La mia prof di italiano ha dato da fare un articolo di opinione su un argomento di letteratura e siccome ho molti compiti da fare per domani e richiedendo tempo un articolo di opinione,spero che coi possiate essermi di aiuto.E' per domani...Vi prego L'argomento è l'incontro con le gentili donne di Dante da Vita nuova,XVIII.L'articolo di giornale deve descrivere il percorso secondo il quale Dante scrive poesie in lode alla sua donna e non parlando più delle sue ...
1
7 feb 2007, 15:21

Andrew
Ciao a tt... La mia prof. mi ha dato da leggere il libro Io non ho paura e devo fare una critica per domani...ho visto k nel sito ci sono delle inserzioni...ma volevo apere se il libro è tratto da una storia vera... per favor aiutatemi al piu presto.......
2
6 feb 2007, 19:50

ninahime
ciao raga!! vi prego nessuno ha fatto l'analisi testuale del libro di Isabel Allende " D'amore e ombra"??? se avete qualke informazione o qualke appuntino vario nn siate avari e fatemelo sapere!!:love grazie e contattatemi!!!
1
5 feb 2007, 17:35

Avril_91
Potete aiutarmi a trovare la parafrasi di "ecco mormorar le foglie" di Tarquinio Tasso, por favor?!? ecco la poesia: Ecco mormorar l'onde e tremolar le fronde a l'aura mattutina e gli arboscelli, e sovra i verdi rami i vaghi augelli cantar soavemente e rider l'orïente: ecco già l'alba appare e si specchia nel mare, e rasserena il cielo e le campagne imperla il dolce gelo, e gli alti monti indora. O bella e vaga Aurora, l'aura è tua messaggera, e tu de l'aura ch'ogni arso cor ...
2
4 feb 2007, 17:37

PuLcInA^^
Allora vi spiego avrei bisogno entro 7 giorni max della poesia del 300 in inghilterra e della poesia del 300 italiana devo condurre una piccola audizione tra le classi 3 del mio itituto su questo argomento e sono in crisi perchè non ho ancora trovato niente!!:blush:blush:cry:cry:cry:cry:cry:cry AIUTATEMI PLZ! :)
3
2 feb 2007, 15:50

PILONE
Mi servirebbe il riassunto di angeli e demoni di dan brown,o in alternativa un altro libro,ma recente possibilmente......mi salvate la vita se me lo trovate in poco tempo,devo portarlo a alla prof!...pls!!!!
5
17 gen 2007, 16:48

shark
ragazzi dmn ho il compito di italiano miservono traccie di attualità....+ ne skrivete e meglio è ps-anke se ne avete sui promessi sposi...grazie anticipato...mettetene il + possibile
7
23 gen 2007, 13:27

srturt
avete una spiegazione in italiano o un riassunto di robinson crusoe scritto da daniel defoe
1
23 gen 2007, 13:34

Avril_91
Le prose di queste due poesie... timore dell'ade (fr 44) di anacreonte E poi... al modo delle foglie (fr. 2d) di MIMNERMO Al modo delle foglie che nel tempo fiorito della primavera nascono e ai raggi del sole rapide crescono, noi simili a quelle per un attimo 5 abbiamo diletto del fiore dell'età ignorando il bene e il male per dono dei Celesti. Ma le nere dee ci stanno sempre al fianco, l'una con il segno della grave vecchiaia ...
3
17 gen 2007, 16:57

portier90
Ho provato a cercare la recensione di tancredi e ghismunda (4 giornata, 1 novella) negli appunti del sito e in diversi motori di ricerca ma ninete .... c' è qualcuno che puo aiutarmi ... ? Ho provato al leggere la novella ma non ho capito quasi nulla sia sule vicende che sulle tematiche ... Help
4
15 gen 2007, 18:47

P3pP3
Ciao a tutti raga...avete x caso 1 tema su Dante ke si sofferma molto sulle caratteristike della sua poesia e su Beatrice??'
3
14 gen 2007, 21:39

Cultured Singer
Riguardo al sonetto di C.Angiolieri "MAledetta sie l'or e 'l punto e ' l giorno" mi è stato chiesto di fare l'analisi, ma non riesco a capire il senso di "'nganno": in cosa consiste l'inganno dell'amata, se A. non intende l'amore come forma alta e spirituale bensì elogia l'amore carnale? Se qualcuno mi può aiutare ne sarei veramente grato...:)
3
2 gen 2007, 11:53

°*trilli°*
mi servirebbe il riassunto del libro: "lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte"... purtroppo io ho provato a cercare ma trovo solo qualche trama e a me serve un riassunto bello lungo.... vi prego aiutatemi :dontgetit :blush
5
9 gen 2007, 13:46

aleio1
Salve a tutti...avrei bisogno della recensione del libro "Io Uccido" di Giorgio Faletti. Grazie a tutti in anticipo:)
2
8 gen 2007, 11:52

Avril_91
Qualcuno potrebbe trovarmi la parafrasi della poesia "novembre" di Giovanni Pascoli, x favore?!? GRAZIE...:D
4
7 gen 2007, 17:37

ghessa91
volevo sapere se gentilmente qualcuno ha la schedatura del libro "manuale di caccia e pesca per ragazze" di melissa bank! grazie
2
2 gen 2007, 22:50

merendina
ciao
4
12 dic 2006, 18:05

elly
aiuto mi serve un tema sulla providenza dei promessi sposi è urgente vi prego c'è qlcn ke mi puo aiutare xfavore.....
6
13 dic 2006, 21:29