Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lino17
Ragazzi stavo leggendo un art su internet e il consiglio dei ministri ha approvato l legge sul ritorno del voto in condotta,adesso kn il 5 in kondotta s verrà bocciati e ank il komportamento farà media,ke ne pnsate voi el ritorno del voto in condotta?:hi:hi:hi:hi:hi
10
28 ago 2008, 15:07

paraskeuazo
Raga avete mai visto la Stazione Spaziale Internazionale passare nel cielo di casa vostra? io l'ho avvistata mezz'ora fà alle 21,51! bellissimo! guardate [url=http://spaceflight.nasa.gov/realdata/sightings/cities/skywatch.cgi?country=Italy ]questo sito[/url] per vedere a che ora e a che angolatura passerà nel cielo notturno dove abitate. Viaggia alla velocità di circa 28.000 km/h a 350.000 m di altitudine e in un ora e mezza si fà il giro della terra con tutti gli astronauti che vi ...
15
6 ago 2008, 21:24

-selena-
ciao....volevo sapere quale era il programma???cosa si al V???vorrei maggior informazioni possibili...grazie
3
24 ago 2008, 15:36

mnemozina
ki puo dirmi qualcosa di concreto? perchè cercando cercando nn sono riuscita a trovare nulla di nulla... c'e una documentazione da richiedere, è previsto un sistema di tutoring? dove trovare le scuole abilitate a questo sistema di insegnamento? mi date una mano con le ricerche?? grazie mille!
3
24 ago 2008, 19:02

marmot
:pHEI GENTE!! ORA CHE MI SN FINALMENTE ACCULTURATA SU QUESTA GENEALOGIA......................................CHI VUOLE DIVENTARE MIO PARENTE VIRTUALE?!? MI RACCOMANDO...:news:newsCERCASI PAPà E/O MAMMA MOOOOLTO SIMPATICI...
1
1 set 2008, 20:50

marmot
io non ho capito..tutte ste storie di parenti sul sito...ho capito che non è vero niente..è impossibile essere sposati a 13 anni..!!! ma x esempio..come faccio a entrare in sto albero genialogico?
1
1 set 2008, 20:00

Cronih
Volevo rivolgervi alcune domande riguardo alle superio io il 15 entro in 1° superiore e volevo sapere alcune cosa: 1) i voti dei compiti li fanno firmare hai genitori? 2) le note le metteno nel diario o passano direttamente al registro di classe? 3) i libri del 1 anno mi conviene prenderli nuovi o di seconda mano? 4) (questo e più che un dubbio che una domanda) ci sarà il voto in condatta? Finito...grazie a quelli che mi rispondono!
9
31 ago 2008, 01:21

gemmy
scusate se o aperto un altro argomento ....ma non riuscivo a rispondere ...... volevo ringraziarvi per il vostro aiuto non ce lavrei fatta senza di voi o un' idea perchè non scriviamo quà tutti i ringraziamenti che vorremo fare a persone? io devo ringraziare apona88 e Francy1982 che mi anno aiutato in una ricerca su napoleone .....e voi?
8
20 ago 2008, 12:09

Nihal2490
Tra le tante decisioni "fondamentali" prese dal nostro caro ministro all'inizio di quest'anno scolastico, quello sull'educazione civica non vi sembra che sia il più preoccupante? Secondo voi, com'è che vogliono sostituire questa materia a delle ore di storia? Non è che così si vuole fare in modo che non si arrivi a parlare di Resistenza, di Fascismo e di cose che, ad una gran parte della destra, non vanno giù? Non è mica di tanto tempo la proposta di rivedere i capitoli riguardanti la guerra ...
5
28 ago 2008, 19:38

vero_111
Ciao!!! Visto ke nn ho niente da fare vi propongo una domanda!! cos'è che vi dà più fastidio durante le solite giornate scolastiche? Alzarsi presto? studiare? La fila alle macchinette? O cosa?
11
29 ago 2008, 16:38

_tata_
Si lo so è una domanda sciocca mo vorrei sentire le vostre risposte...molte persone sono ancora convinte della risposta sbagliata o non sanno dare una risposta a questo quesito...:p:drop
46
14 mag 2008, 18:45

-selena-
secondo voi è troppo oppure no fare una versione di latino al giorno??
5
24 lug 2008, 09:16

Jiraiya
ciao ragazzi qualcuno è in grado di darmi informazioni sulle scuole ISEF di Roma e provincia e dei requisiti per entrarci?
1
25 ago 2008, 16:17

cinci
Ciao a tutti. Ora vi spiego le ragioni di questo thread. Sono stato un annetto fa in questa terra meravigliosa, a sud della Russia, a nord della Turchia. E ne sono rimasto semplicemente affascinato, un posto spettacolare, conosciuto da pochi. Eccone la bandiera: Ed il suo superbo inno nazionale Spero commentiate e ne rimaniate affascinati come lo sono rimasto io. Valerio
30
1 ago 2008, 19:24

alberto94
ciao a tutti, mi chiamo Alberto sono nuovo in questo forum a settembre frequenterò il liceo delle scienze sociali volevo chiedervi in cosa consistono le prove di ingresso grazie
2
22 ago 2008, 11:08

kikka10
raga è un po che giro e ora mi siete venuti in mente voi... speriamo che qualcuno sia disposto ad aiutarmi... voglio fare un tauaggio ma ho bisogno di qualcuno che me lo disegni... sono due dadi con delle stelline intorno... se qualcuno è disponibile poi vi spiegherò meglio..... dai su... help me....:satisfied:satisfied:satisfied
13
8 ago 2008, 10:18

Dottina
è vero k qst anno la scuola inizia l'8 settembre????
2
16 ago 2008, 15:47

lucontheweb
salve a tutti io ho fonoto questanno la 3 media e l'anno prossimo vado in un istituto tecnico, visto hce si cambia scuola non avrei dovuto per niente avere compiti x le vacanze ma la professoressa di matematica cosa ha fatto??? (non quella delle media ma quella delle superiori) ha dato un fascicolo di circa 30 pagine in cui sono presenti un casinjo di esercizi obbligatori da fare per attivare alle superiori. la mia domanda è: ma vi sembra giusto fare così? vi sembra giusto dover dare compiti ...
9
14 ago 2008, 11:53

Ele_nina
ciao ragazzi..apro questa discussione come potete vedere x avere il vostro parere sul tema intorna al quale ruoterà la mia tesina d maturità del prossimo anno..LA FOLLIA...oltre a descrivere un percorso nella storia d cosa è significato parlare d follia vorrei proporre ank il punto di vista dei più giovani..potete aiutarmi??se lo farete vi ringrazio già sin da adesso..xk x me è molto importante..dunque se avrete tempo e voglia la domanda a cui mi piacerebbe rispondeste è: "che cs è x voi la ...
7
1 ago 2008, 11:20

.::Jackie04::.
Qst è la domanda....Cosa cambiereste della vostra scuola? l'intervallo è troppo corto? Gli orari di lezione sn impossibili?...ma soprattutto...in generale...cosa cambiereste della scuola italiana? cosa aggiungereste e cosa togliereste? scrivete numerosi...
35
16 apr 2008, 15:21