Voto in condotta - La tua esperienza?
Siamo alla fine del primo quadrimestre, e c'è ancora incertezza sulle condizioni di applicazioni del voto di condotta. Esso dovrebbe infatti punire il singolo studente per comportamenti gravi (vedi bullismo), eppure in virtù dell'autonomia scolastica molte scuole lo stanno usando a proprio piacimento: per impedire le gite, oppure per dare una punizione collettiva alla classe, e via dicendo.
Per questo ti chiediamo di raccontare la tua esperienza, per aiutarci a capire cosa sta accadendo nelle nostre scuole!!!
Per questo ti chiediamo di raccontare la tua esperienza, per aiutarci a capire cosa sta accadendo nelle nostre scuole!!!
Risposte
nella mia classe del voto in condotta non se ne parla prorio, neanche di penalità in gite poichè le gite nella nostra scuola NON POSSONO ESSERE FATTE!!! lo sapete xk?
perchè i professori devono dare la loro disponibilità ad accompagnarci entro la metà di settembre!!! ma come fanno se ancora non ci conoscono ( dato che cambiamo prof ogni anni) a darci questa possibilità? ditemelo voi xk io sn molto infuriato...
perchè i professori devono dare la loro disponibilità ad accompagnarci entro la metà di settembre!!! ma come fanno se ancora non ci conoscono ( dato che cambiamo prof ogni anni) a darci questa possibilità? ditemelo voi xk io sn molto infuriato...
# ravers :
l'unika risposta che ti do è quella di nn protestare xk a me è successo lo stesso ma ho protestato e mi hanno impedito tutte le gite. quando sono finite le lezioni prima di tornare a casa chiedi meglio spiegazioni alla preside
Ma sinceramente a me non interessa. Si sa qualche preferenza di troppo, quelche aiutino per alzare la media. Sono le mie compagne di classe che sono diventate folli!
io ho 5
l'unika risposta che ti do è quella di nn protestare xk a me è successo lo stesso ma ho protestato e mi hanno impedito tutte le gite. quando sono finite le lezioni prima di tornare a casa chiedi meglio spiegazioni alla preside
nella mia classe è diventata una questione di principio. Tutte brave ragazza, nessuna nota o richiamo di alcun che. Già dal primo trimestre scatta il caos più totale "perchè io 7 come lei??? e perchè lei 8???" sono arrivate persino a prendere le assenze di tutte per confrontarla poi e vedere chi ha avuto un voto secondo loro ingiusto.
Ok, questa è follia per me...il voto in condotta che fa media fa comodo a tutti, alza la media è ovvio, ma la scuola non era abbastanza competitiva già prima?
Ok, questa è follia per me...il voto in condotta che fa media fa comodo a tutti, alza la media è ovvio, ma la scuola non era abbastanza competitiva già prima?
io ho 7 xk qualche cazzata l'ho fatta.... :D :D :D :D :D :D :box :weapon :weapon
io faccio l'ultimo anno del liceo scientifico..ed ho 8 nonostante mi comporti benissimo :) purtroppo il voto scende a causa delle assenze...
infatti da noi per avere il nove in condotta..bisogna fare meno di 5 assenze..
con piu di cinque assenze si ha otto..e cosi via, piu assenze si hanno piu scende il voto..
cosa che non mi sembra molto giusta, soprattutto perchè 5 assenze a quadrimestre son poche veramente..a mio parere..
infatti da noi per avere il nove in condotta..bisogna fare meno di 5 assenze..
con piu di cinque assenze si ha otto..e cosi via, piu assenze si hanno piu scende il voto..
cosa che non mi sembra molto giusta, soprattutto perchè 5 assenze a quadrimestre son poche veramente..a mio parere..
io ho 8 in condotta dalla prima media
:stayinalive
Lidia kmq nn essere così cattiva nei confronti di Luca... sì, nn è un santo... ma kmq ha preso sei rapporti (su 15) x colpa di Biagio... Vbb ank io ho nove!!
SiCiLiAaAaAaAa!!!!!! tOrNeRò
# sweetmusic&cherry :
Io ho 9.....
Nella nostra classe la gita la farà solo chi l'ha meritato. Per fortuna, ripeto fortuna due nostri "cari compagni" non andranno in gita. Se lo meritano. Mi sembra la cosa + giusta....viene punito chi lo merita....E NON VIENE PENALIZZATO IL RESTO DELLA CLASSE......
Lidia kmq nn essere così cattiva nei confronti di Luca... sì, nn è un santo... ma kmq ha preso sei rapporti (su 15) x colpa di Biagio... Vbb ank io ho nove!!
SiCiLiAaAaAaAa!!!!!! tOrNeRò
Io al 1 qudrimestre ho preso 7 perche avevo avuto dei problemi con un professore, però nonostante questo non mi è stato impedito di andare in gita, e siccome adesso mi sto comportando bene i prof dicono che se continuo cosi non avrò alcun problema allo scrutinio finale, invece la condotta in gita è veramente molto importante, un mio amico è stato trovato dai prof con una bottiglia di wodka e per questo ha preso 6 in condotta al 2 quadrimestre ed è stato bocciato..
si,hai perfettamente ragione. Certe persone(in quasto caso professori e professoresse) a volte prendono di mira una classe e per colpa di una persona fanno punire tutti!! e questa è una cosa profondamente ingiusta! ma io credo che per evitare questo bisognerebbe denunciare questi avvenimenti alle presidi,perchè dobbiamo far capire loro che solo perchè siano insegnanti non vuol dire che siano perfetti!
io 10 ma faccio la prima media
io ho 9!!!
Io ho 9.....
Nella nostra classe la gita la farà solo chi l'ha meritato. Per fortuna, ripeto fortuna due nostri "cari compagni" non andranno in gita. Se lo meritano. Mi sembra la cosa + giusta....viene punito chi lo merita....E NON VIENE PENALIZZATO IL RESTO DELLA CLASSE......
Infatti, il voto in condotta è usato ormai solo come strumento!! Solo un esempio: Dobbiamo raccogliere i soldi della gita e, nel conteggio finale, mancano 20 €. Non mi sembra granchè come cifra, contando che la somma totale era molto di più, eppure tutti i professori hanno pensato che fossero stati rubati! Così hanno deciso di dare l'8 in condotta a tutti nel primo quadrimestre. Ma vi sembra giusto?? Oltretutto quei soldi mancavano solo per uno sbaglio nel conteggio ma i prof non ci hanno creduto.. PFff! Aboliamo il voto in condotta!
non credo che da noi il voto in condotta venga preso tanto sul serio...teoricamente, secondo il regolamento, il voto dovrebbe abbassarsi notevolmente quando qualcuno prende una o più note per il comportamento, ma non succede quasi mai..per fortuna che la nostra classe è relativamente tranquilla...
Allora, io per esperienza personale so che, la condotta comprende, oltre che il comportamento, anche la presenza a scuola, quindi se uno fa molte assenze, il voto viene automaticamente abbassato; anche la costanza nello studio, viene valutata nella condotta, quindi non si tratta solo di comportamento, (come bullismo, confusione, disattenzione), ma anche il comportamento nell'attenersi alle regole del buono studente..vero anche, che se avete degli elementi di disturbo (come un po' tutti) in classe, a rimetterne, visto che l'ingiustizia giace anche nelle scuole, la collettività della classe. un bacio a tutti! :beer
ok aprite bene le orecchie stavamo per uscire dalla classe mancavano una 10 di minuti qundo un nostro compagno in quei 10 minuti a completamente rotto le scatole dicendo parole vietate hai minori prendedosala cn i compagni a picchiato persino una ragazza e la prof ha detto semplicemente NN CI POSSO FARE NNT qua in sicilia una persona cosi la chiamiamo FANGO e nn sto parlando del compagno ma della prof il giorno dopo l'abbiamo raccontato ad un altro prof e ha messo la nota a ttt la classe e pochi giorni fa quando cera di nuovo quela prof lo stesso compagno se le presa cn il mio compa di banco durante la lezione e la prof ha messo la nota al mio copa di banco a l'altro nn gli ha detto nnt neanche la note gli ha fatto :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass :ass
IO ho avuto un 7 non meritato...non è giusto sono una santa rispetto a quello che fanno gli altri,troppe ingiustizie!
Ciao a tutti.
Io riguardo al voto in condotta mi trovo in una situazione particolarissima.
Io ho un professore che (a parte non insegna niente,perchè sta o al pc o al giornale) svolge un altro lavoro. Ho avuto dei problemi con due compagne (e non stavo nemmeno dalla parte del torto,anche perchè mi hanno appoggiato dei professori e anche i miei genitori) però questo professore mi ha trattato malissimo anche perchè queste una di queste due compagne,aveva il padre che era collega del professore,e l'altra compagnas aveva il padre che svolgeva la seconda professione di questo professore e quindi erano fedeli colleghi.
Avevo un voto in condotta di 9quasi all'eccellenza direi,mi sono ritrovato con il voto sceso a un 8 non proprio pieno diciamo.
Dopodichè a causa di quest'incidente mi ritrovo una miriade di problemi sempre legati a queste 2 persone e quindi credo il mio voto di condotta sta crollando in una maniera assurda.
Ho anche anche moltissimi problemi da questo professore che mi guarda sempre malissimo. Poi in classe scappa fuori che ho la mania di cantare che non è vero (guarda caso questo scappa fuori nell'ora in cui insegna il professore a causa di una compagna stupida). Il fatto è che io non canto,ma per dire,in una pausa tra alcune cose di storia (es: abbiamo appena finito un capitolo di storia,faccio una mini canzone sottovoce e poi ovviamente passo all'altro capitolo).
Insomma il problema si è visto in modo errato (tant'è vero a molti professori è apparso molto strano perchè non hanno mai visto che io cantavo).
Io spero solo che questa situazione finisca anche perchè non è giusto che a causa di un professore piuttosto perfido io faccia questa fine...
Io riguardo al voto in condotta mi trovo in una situazione particolarissima.
Io ho un professore che (a parte non insegna niente,perchè sta o al pc o al giornale) svolge un altro lavoro. Ho avuto dei problemi con due compagne (e non stavo nemmeno dalla parte del torto,anche perchè mi hanno appoggiato dei professori e anche i miei genitori) però questo professore mi ha trattato malissimo anche perchè queste una di queste due compagne,aveva il padre che era collega del professore,e l'altra compagnas aveva il padre che svolgeva la seconda professione di questo professore e quindi erano fedeli colleghi.
Avevo un voto in condotta di 9quasi all'eccellenza direi,mi sono ritrovato con il voto sceso a un 8 non proprio pieno diciamo.
Dopodichè a causa di quest'incidente mi ritrovo una miriade di problemi sempre legati a queste 2 persone e quindi credo il mio voto di condotta sta crollando in una maniera assurda.
Ho anche anche moltissimi problemi da questo professore che mi guarda sempre malissimo. Poi in classe scappa fuori che ho la mania di cantare che non è vero (guarda caso questo scappa fuori nell'ora in cui insegna il professore a causa di una compagna stupida). Il fatto è che io non canto,ma per dire,in una pausa tra alcune cose di storia (es: abbiamo appena finito un capitolo di storia,faccio una mini canzone sottovoce e poi ovviamente passo all'altro capitolo).
Insomma il problema si è visto in modo errato (tant'è vero a molti professori è apparso molto strano perchè non hanno mai visto che io cantavo).
Io spero solo che questa situazione finisca anche perchè non è giusto che a causa di un professore piuttosto perfido io faccia questa fine...