Voto in condotta - La tua esperienza?

Daniele
Siamo alla fine del primo quadrimestre, e c'è ancora incertezza sulle condizioni di applicazioni del voto di condotta. Esso dovrebbe infatti punire il singolo studente per comportamenti gravi (vedi bullismo), eppure in virtù dell'autonomia scolastica molte scuole lo stanno usando a proprio piacimento: per impedire le gite, oppure per dare una punizione collettiva alla classe, e via dicendo.
Per questo ti chiediamo di raccontare la tua esperienza, per aiutarci a capire cosa sta accadendo nelle nostre scuole!!!

Risposte
mary_punk_97
io qualunque cosa faccia mi mettono 10 in condotta xk mi comporto bene in classe aiuto i compagni e ho ottimi rapporti interpersonali.....ma chi vogliamo prendere in giro??? Insomma grido qnd nn ci sn i prof nn aiuto i miei compagni e cn loro litigo molto spesso la prof di italiano qualunque cosa dica mi mette voti bassi vedete un po' voi come diamine faccio a dire di meritarmi il 10 in condotta??? Almeno ce l'ho ank xk sn l'unica in classe ad avercelo

Fede94Pau
Non posso lamentarmi, il mio voto in condotta è 9. Nella mia scuola, molti sono stati bocciati, ma non solo perchè il rendimento era alquanto scarso, ma anche per il voto in condotta pari a 4/5.

MixMortale
io ho sempre preso 8 come comportamento alle superiori e fino alle medie 10 =)

lady95
io alle medie prendevo 10..ero una santa...ora ahimè prendo 6

¢αяℓσ
Io frequento la terza media in una scuola alquanto strana al riguardo.
Mi spiego meglio:
io sono un ragazzo tranquillo,socievole e partecipante alle lezioni..tutti comportamenti che rientrerebbero tranquillamente in un 9 in condotta. In effetti in prima ho avuto 9. La cosa che mi fa pensare è però un abbassamento improvviso del voto da prima a seconda.
Premetto che il mio comportamento non è per nulla cambiato...allora come mai ho ricevuto 7 nel primo e nel secondo quadrimestre in seconda?
La risposta arrivò qualche mese dopo,annunciata dalla coordinatrice di classe: "A causa del vostro comportamento,la gita prevista per il ___ a Firenze è stata sospesa"(Anche altri miei compagni avevano subito questo "ribassamento di voti".
E ora io mi chiedo: è un problema di comportamento o di fondi? :!!!
A voi i commenti...

cancro007
Io al primo anno ho avuto l'8 in condota...con la gioia dei miei genitori! Effettivamente ero una che disturbava parecchio e che non aveva molto il concetto di tenere la bocca chiusa...comunque nella mia classe ne hanno dati 10, quindi ero in buona conpagnia! Devo dire però che mi è servito per calmarmi un pò e capire che al liceo le cose sono un pò più serie!

cirius
io alcune volte ho preso anche 10 in condotta.

silviagigi
mha vi dico solo che una volta siamo andati in palestra e si deve uscire e si era visto un albero con bacche cosi abbiamo riempito le borse e poi le abbiamo tirate a una supplente cmq io in condotta avevo sei tutta la classe aveva sei

therry94
da me.. ci minacciano dicendo: nn fate qst se no nn vi porto in gita.. ma lo dikono x qualunque ks... neanke gravii..

selena.49
iooooooooooooooooooo,bhe che dire sempre 10! :bounce

raffosquilla
io sempre preso 9 tranne lo scorso anno che ho preso 8

mitraglietta
Alle superiori tutti gli anni sempre 10, meno che in terza 9.

Alle medie sempre il massimo del voto in condotta, ero un secchione da far paura.

la_più_pazza
sii madonna l'anno scorso non abbiamo fatto la gita di 3 giorni perchè dei miei compagni si comportavano male.
Invece quest'anno non ci hanno fatto uscire da scuola perchè il maschi giocano a lanciarsi le palline di calcio e ci hanno fatto rimanere lì dalle 14 che dovevamo uscire fino alle 18 che sono venuti a prenderci i genitori MA TE NE RENDI CONTO UN INFERNOOOOOOOOOOOOOOO
poi ci hanno anche minacciato che se non studiamo e non ci comportiamo bene non ci portano in gita

bubblegum
Io ho avuto 6 perchè ho partecipato a un'occupazione e in classe non mi comportavo molto bene.. Ma di gravissimo non ho fatto niente di che..

Francy1982
io ho sempre preso 8, parlavo troppo!

Dollarish
Ho sempre preso 9:)

noex
# Temitope.A :
Accidenti che classe! Che facevano, disobbedienza?

no erano i prof k hanno capito k cn certi nn funzionavano le buone maniere cn alkn compagni di klaxe cs kiamano sempre la preside k x far sentire in colpa gli altri metteva l'ammonizione a tt ogni volta

cicciomp3
Nella mia classe mettono sempre a tutti 8 =)

Temitope.A
# noex :
in klaxe my c hanno mexo 1 mukio d ammonizioni,hanno abbassato il voto di condotta a tutti nel 1° e alkuni se lo meritavano il 5 ank nel 2° xo li hanno messo cmq il 6...in poke parole il 5 in condotta è solo 1 minaccia da non tenere conto :mad :mad :mad :mad :mad

Accidenti che classe! Che facevano, disobbedienza?

shimeixiaoxiao
它们应在第二的XO cmq进出口银行将在5 6 ... 5的话他们捅行为只是一个威胁,无视ghd mk4

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.