Scientifico o linguistico?? help me!!

Saruccia1224
ohi..allora ho 13 anni e x febbraio credo devo scegliere k scuola fare..sl k sono indecisa tra SCIENTIFICO e LINGUISTICO...
mi piacciono molto le lingue e ank il pof del linguistico, ma cm scuola, struttura e allievi frequentati preferisco lo scientifico...visto k al linguistico sono quasisl donne..
cosa mi consigliate?!?!?

Risposte
lino17
sevai bne in mat scegli scentifiko,se vai bne nelle lingue scegli scentifiko...

veryqueen
ma tu nn devi pensare agli allievi.. io ho ftt il linguistico, e in classe eravamo 23 femmine e 4 maski... ma qst nn importa! tu devi pensare al tuo futuro che è la cosa piu importante.. io m sn trovata benissimo e sn felice d aver ftt il linguistico, perk per me conoscere le lingue è qls d fondamentale oggi.. poi cmq,t da anche 1 ottima preparazione nelle materie umanistiche, e devo dire che io facevo sei ore d matematica a settimana!! che sn tantissime!!!poi anche biologia e fisica.. anche lo scambio culturale cn ragazzi d altri paesi è 1 bella esperienza... poi ovviamente devi decidere te.. sn sl consigli,.. nn è mica una lotta della serie "linguistico vs scientifico: ki vincera?" :lol

SuperGaara
PicoDellaMirandola:
Lo scientifico sarà facile ad Agrigento, non generalizzare

A Gerusalemme com'è?

:lol

blood
foffy:
lo scientifico ti da più opportunità nel campo lavorativo...però il linguistico è molto bello!...però c'è anche un'opportunità...scientifico con inidrizzo linguistico come faccio io:p

quoto

Saruccia1224
klight:
[quote]foffy:
lo scientifico ti da più opportunità nel campo lavorativo...però il linguistico è molto bello!...però c'è anche un'opportunità...scientifico con inidrizzo linguistico come faccio io:p
attualmente non penso sia proprio così . Il linguistico ti offre una preparazione culturale ed educativa di livello e ti permette attraverso una corretta interpretazione di accedere alle facoltà linguistiche che sono alla base di richieste lavorative poichè senza la conoscenza di almeno due lingue straniere penso sia difficile riuscire ad ottenere un posto lavorativo redditizio e soddisfacente .
Io ti consiglierei il liceo classico poichè ti fornisce basi sicuramente più solide rispetto al liceo scientifico e linguistico e ti offre la possibilità di accesso a qualsiasi ambiente universitario e lavorativo per il quale si abbia interessa .
Valuta attentamente i tuoi interessi , le tue ambizioni e i tuo punti forti .
Ciao , spero che ciò ti abbia fornito ulteriori deludacidazioni sulle caratteristiche di queste scuole .
classico!?!?!? alla fine il classico ti da solo a livello di cultura personjale e cmq 1 vita passi a studiare...c'è poi soprattutto da noi k è 1 dei + tosti d'italia e ha 1 sacco di riconoscimenti!!!
[/quote]

PicoDellaMirandola
tanuzzo_14:
io ti consiglio lo scientifico poi fai tu, lo scientifico è facile io vado lì allo scientifico e x me è perfetto poi non so tu come studi...;););););););););)

Lo scientifico sarà facile ad Agrigento, non generalizzare

foffy
scusaaa xD

klight
mi cogli in un brutto momento esistenziale .

foffy
klight:
[quote]foffy:
attualmente non penso sia proprio così . Il linguistico ti offre una preparazione culturale ed educativa di livello e ti permette attraverso una corretta interpretazione di accedere alle facoltà linguistiche che sono alla base di richieste lavorative poichè senza la conoscenza di almeno due lingue straniere penso sia difficile riuscire ad ottenere un posto lavorativo redditizio e soddisfacente .
Io ti consiglierei il liceo classico poichè ti fornisce basi sicuramente più solide rispetto al liceo scientifico e linguistico e ti offre la possibilità di accesso a qualsiasi ambiente universitario e lavorativo per il quale si abbia interessa .
Ciao , spero che ciò ti abbia fornito ulteriori deludacidazioni sulle caratteristiche di queste scuole .
[/quote]

saggie parole.....ehy klight da quanto tempooo:D

klight
foffy:

foffy

tanuzzo_14
io ti consiglio lo scientifico poi fai tu, lo scientifico è facile io vado lì allo scientifico e x me è perfetto poi non so tu come studi...;););););););););)

Questa discussione è stata chiusa