E se rimettessero le divise per la scuola?

laurenzia
Oggi,ho sentito al tg del fatto che stavano pensando x i bambini,di far ri-utilizzare il grembiulino.ora se questa cosa di avere una divisa a scuola venisse fatta anche per i licei,voi come la prendereste?sareste d'accordo o meno?

Risposte
Thedream
Secondo me è meglio cosi i bambini non vedranno discriminarsi o essere emarginati dagli altri solo perchè sono piu poveri

brezzamarina88
lino17:
no io le rimuoverei kmpletamente xkè sno inutili e fastidiose

io kredo k sia importante k tutti i gradi skolastici adottassero la divisa io approvo pienamente la divisa!( se potessi tornare indietro......)

issima90
noooooooo!!!!i grembiulini no!

trau8
fpmarcus:
[quote]laurenzia:
Oggi,ho sentito al tg del fatto che stavano pensando x i bambini,di far ri-utilizzare il grembiulino.ora se questa cosa di avere una divisa a scuola venisse fatta anche per i licei,voi come la prendereste?sareste d'accordo o meno?

sarebbe stupendo!!! un segnale di grande eleganza, rispetto per l`istituzione scolastica, rispetto reciproco, di vera eguaglianza e tolleranza. del resto nelle high school di numerosi paesi anglo sassoni questo avviene da sempre e non mi pare quelle scuole hanno cattiva fama, anzi spesso vengono prese a esempio.
[/quote]

"non mi pare ke abbiano", non "non mi pare ke hanno"....:mad..... ti perdono solo perché sei FPMARCUS :p

fpmarcus
laurenzia:

sarebbe stupendo!!! un segnale di grande eleganza, rispetto per l`istituzione scolastica, rispetto reciproco, di vera eguaglianza e tolleranza. del resto nelle high school di numerosi paesi anglo sassoni questo avviene da sempre e non mi pare quelle scuole hanno cattiva fama, anzi spesso vengono prese a esempio.

lino17
no io le rimuoverei kmpletamente xkè sno inutili e fastidiose

Aleksej
d'accordissimo sul grembiule, però non basta se hanno una certa mentalità .......
troverebbero sempre il modo di mettere in imbarazzo....

*Sybil*
quoto Aghi!!! ;)

-selena-
siii....magari!!!

apona88
Aghi90:
Io alle elementari ho portato il grembiule e ciò non mi ha per niente sconvolto la vita, credo di non aver subito nessun trauma e di esser diventata una ragazza normalissima lo stesso!:D
E forse da questa esperienza dico che non sarebbe proprio male utilizzarle (stra quoto con la mia testimone trau che le vuole stile Hogwarts!;))...dai ragazzi un pò di contegno...c'è gente che a scuola ci va vestita come se stesse andando la domenica pomeriggio a fare un giro con il fidanzato (che se pure ci vanno vestite così con il fidanzato...udio...:faint)...dai c'è gente stra mega truccata, magliettine mini che mette mia sorella di 5 anni che si vede tutto il seno, la pancia ecc...jeans mini mini mini che appena ti abbassi per prendere il gesso che ti è caduto si vede tutto il ben di dio che hai dietro...eh no...un po' di contegno cavolo...per non parlare poi della discriminazione che ci potrebbe essere...c'è chi ha più soldi di un altro e va a scuola firmato da testa a piedi...c'è chi invece ha genitori che non arrivano a fine mese e a scuola ci va vestito con abiti normali...il primo verrà sicuramente considerato il fighetto della scuola, il secondo lo sfigato di turno oppure il tipico secchione...con i grembiuli, o divise che dir si voglia, i ruoli potrebbero benissimo invertirsi!!..quindi se mettessero la divisa non sarebbe per niente male (e come ha detto qualcuno più su...non avrei il problema di che cavolo mettermi la mattina e potrei dormire anche 5 minuti in più!!!:p)

SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE...
meno male che ho letto il tuo interento altrimenti avrei riscritto la stessa e identica cosa!! brava Aghiiiiii...:move

gattamatta
sono d'accordissimo..sopratt sul dormire in piu'.. :D

klok
A me le divise piacciono in generale quindi anke se gli mettessero a skuola nn mi darebbe fastidio sinceramente.Invece x quanto riguarda le altre questioni là alla fine dipende sempre dalle persone secondo me nn dalla divisa xkè se un a persona è vanitosa lo è anke cn il grembiule.Almeno così la penso io poi ognuno ha la sua idea.Cmq a parte tutte queste cose ke faccesero cm meglio kredono x noi.

Frafri90
L'uniforma sarebbe na gran cosa...

Così finalmente finirebbe lo schifo di "guarda cosa ho io".." guarda cosa ha quella"... ecc ecc

GuitarMan
che brutta roba!!! ci vorrebbero tutti uguali come carne da macello! tipo the wall! io non mi uniformerò mai!

norve
io quoto la mia sorellina...

gattamatta
Martiscedda:
per gattamatta: certo ognuno è libero di vestirsi come vuole, però sinceramente preferirei vedere delle ragazze tutte belle composte con la divisa che non delle ragazze col sedere fuori!!!
poi ognuno la pensa come vuole.

infatti non ho detto che apprezzo il sedere fuori delle ragazze..!

Frafri90
Ma magariiiiiii...

tutte con le divise, anche le superiori... Sarebbe un sogno! =)

trau8
allora io col grembiule nn ci vado a scuola!!!!! scordatevelo!!! :no:no:no
però se mi dicono ke facciamo tipo la divisa di Hogwharts potrebbe essere carino.... niente discriminazioni sociali della serie io-ho-più-soldi-di-te, niente culi al vento perché saremmo tutti vestiti "eleganti" o quanto meno SOBRI, e in più una grossa cosa sul versante morale ke sicuramente tutti sottovalutano:

PATRIOTTISMO PER LA PROPRIA SCUOLA

vedreste ke ci sarebbe molta meno gente ke cambia scuola, insomma nelle scuola dovrebbero insiegnare l'orgoglio di appartenere ad un istituto piuttosto ke ad un altro.... e con questo gli studenti nn farebbero cazzate o atti idioti di bullismo perche avrebbero lo scrupolo di tener alto il buon nome della propria scuola.....

dite pure ke sono scema e antiquata, ma il versante psicologico delle cose estetiche e se volete frivole va sempre considerato.... :yes

scusate il linguaggio scurrile: sono le 11 di sera e cercare di trovare termini + altisonanti ma ke esprimano comunque la mia condanna per certi atteggiamenti mi risulta + difficile....

IPPLALA
Per me andrebbe bene così non avrei il problema di cosa mettermi la mattina!!

norve
x quanto riguarda il sedere di fuori sn daccordo cn martiscedda...è vero alcune ragazze sn oscene...lo stesso anche i maschi eh ke vanno a giro cn i pantaloni praticamente cn il cavallo ke gli arriva ai piedi...però ora le divise insomma...mi sembra un pò troppo...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.