Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pigiamotta2001
Per la maturità vorrei fare un modellino del sistema solare per Geografia Astronomica. - Conoscete gentilmente qualche link che dà qualche dritta su come costruirlo? - O potete darmela voi nel dettaglio? - Nel caso secondo voi nei negozi di modellini vendono i modellini dei sistemi solari? Please cerco aiuto. Ci terrei molto. Grazie mille in anticipo :D P.S. Io sono di milano nel caso datemi qualche dritta su negozi! Grazie
7
13 set 2007, 16:03

fox89
ciao a tt sn nuovo di questo forum e avrei bisogno della scheda dell libro per una interrogazione di domani. il libro e "la chiave a stella" di Primo levi ciao a tt e buona giornata
1
13 set 2007, 14:34

Hunter[iTa]
devo produrre x 1 conpito un sonetto originale ( 2 quartine e 2 terzine), in endecasillabi, con rime in schema ABBA ABBA CDE CDE aiutatemi avete qualche idea? sapete qualche sito dove trovare delle poesie di questo genere possibilmente poco conoscute?
5
11 set 2007, 20:49

djtatanka
ciao!! mi servirebbe x domani la scheda del libro "noi, i ragazzi dello zo di berlino".. se riuscite a trovarla grazie!!
5
12 set 2007, 14:15

Lello88
Ciao a tutti! come ogni bravo studente ho passato l'estate a non fare nulla :P, cosi' mi ritrovo a dover fare per domani la lezionedi inglese..che sarebbe quella di leggersi "Robinso Crusoe" e fare una descrizione (in inglese ovviamente) del personaggio. C'e' qualcuno che puo' darmi na manina, postandomi almeno la descrizione del personaggio in italiano, o dandomi qualche link dal quale posso estrapolarla? ovviamente poi per la traduzione in inglese ci penso io :D (ehm, ma qualora trovaste ...
4
12 set 2007, 10:16

deby
ciao a tutti mi servirebbero i rissunti di due novelle di boccaccio..la prima si intitola"Ser Ciappelletto"la seconda"Freta Cipolla"..se riuscite a trovarmi dei siti dove andare mi fareste un grandissimo piacere..vi prego è urgente..GRAZIE!!:)
8
10 set 2007, 13:54

Fao the best
Ragazzi ho urgente bisogno del "racconto di un film particolarmente o poco interessante" un film a vostra scelta na roba qualsiasi please!!
4
9 set 2007, 08:12

Jupter
ciao!la prox settimana inizia la scuola e io sn indietrissimo cn i compiti :blush dovevo leggere tantissimi libri ma sn riuscita a leggerne uno solo e l'altro l'ho solo cominiciato...volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove posso leggere un opera teatrale di pirandello? una corta magari cosi ci metto meno e riesco a fare tutto in tempo...esiste un sito del genere?..grazie xl'attenzione!!!e Buon Inizio Anno Scolastico a Tutti!!!
1
7 set 2007, 16:17

crazysamy
ciao belli!allora, vi spiego...io dovrei scrivere circa due pagine in inglese sull'Amleto..ma un riassunto, ma una specie di critica...interpretazione...ora: il prof ci ha dato qualcuna delle piu famose interpretazioni (come qquella del Dr samuel johnson, o di t.s elliot, o di coleridge etc) e noi dovremmo piu o meno commentare queste e dire quale condividiamo, e aggiungere nostre personali considerazioni...voi l'avete letto l'Amleto?se sì, potete espormi le vostre opinioni a riguardo?in ...
1
7 set 2007, 10:52

_TiTTiNa_
avrei bisogno della scheda libro del "il signore delle mosche"...lo avete letto??...
2
6 set 2007, 10:40

luana904
Ciao mi servirebbe la scheda libro di: L'idea di Nazione di F. Chabod grazie mille!!!
5
5 set 2007, 13:19

alkalewi
scheda del libro "DENTI" di Domenico starnone Grazie
2
4 set 2007, 21:46

Noel
Ragazzi la prof c'ha dato da leggere 3 libri x le vacanze e di farne poi le recensioni,io ho già finito quelle dei primi 2 libri,mene manca solo 1 adesso,il titolo del romanzo è "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee. Miraccomando una recensione e non una schedatura! Vi ringrazio in anticipo:hi
4
4 set 2007, 10:58

*+saretta+*
ho da fare la recensione di questo libro di Vasco Pratolini... potete darmi un mano???
5
3 set 2007, 16:48

kikkamilla92
Ciao a tutti...innanzi tutto mi scuso se non sono stata presente ultimamente ma sono appena tornata a casa dalle vacanze...xD cmq volevo chiedere se quqlcuno mi poteva aiutare nel fare l'analisi strutturale di due libri: Tonio Kroger di Thomas Mann Don Giovanni in Sicilia di Vitaliano Brancati la mia arpia di professoressa vuole ke nell analisi vi sia: -spazio -tempo -ordine degli eventi -personaggi -tematiche -tipologia testuale -genere di narrativa e la trama che però ho già ...
17
31 ago 2007, 18:44

oO°GIULIA°Oo
aiuuto!!! nn riesco a trovare un riassunto sulla panne d durrenmatt??!?!?!?! m aiutate? che l'avete?
7
25 ago 2007, 11:23

Agra92
ho comprato 4 libri x l'estate ma nn sn riuscita a leggerli....sarei molto grata se m aiutaste a cercare la recensione o almeno la trama!!! grazie!!! v prego v prego v prego.... i libri sn: le sorelle materassi - aldo palazzeschi il sergente nella neve - mario stern rigoni ivanhoe - walter scott la parola ebreo - rosetta loy
4
24 ago 2007, 11:36

Orchidea
Ciaooo a tutti, vi spiego il mio problema: è la prima volta che sono passata con un debito a ec politica (più precisamente in 5 Ragioneria)...Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare... Questi sono gli argomenti:le banche e borsa valori;inflazione;fluttuazioni cicliche; politica economica e commercio internazionale... Vorrei delle spiegazioni per capire meglio..... Come ad esempio: -Ruolo delle banche-Quale effetto ha avuto la nascita della banca universale sui due mercati della ...
1
17 ago 2007, 09:30

piccolastella
Mi potete aiutare a vedere quale forma e corretta? 1)How many students passed/did pass the test? 2)How much money will you take/you will take with you? 3)Who didn't book/not booked for the concert? 4)Who you were talking/were you talking to outside the supermarket? 5)What said you/did you say,Janr? 6)Who told/did tell you that? 7)What did convince/convinced you to follow that course? 8)Which of you does play/plays the guitar? 9)Which newspaper do you want/want you to ...
7
19 ago 2007, 12:44

NBA
Il mio professore di italiano mi ha dato un libro da leggere...devo fare l'esposizione commentata cioè un bel riassunto e un bel commento il libro si chiama "Marco Polo" ma è scritto da Maria Bellonci....mi serve un riassunto bello lungo e un commento sempre lungo.. vi prego è urgente... grazie........
5
NBA
18 ago 2007, 16:14