Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

ciao a tt sn nuovo di questo forum e avrei bisogno della scheda dell libro per una interrogazione di domani. il libro e "la chiave a stella" di Primo levi ciao a tt e buona giornata
![Hunter[iTa]](/datas/avatars/000/000/013/000000013815.gif)
devo produrre x 1 conpito un sonetto originale ( 2 quartine e 2 terzine), in endecasillabi, con rime in schema ABBA ABBA CDE CDE
aiutatemi avete qualche idea? sapete qualche sito dove trovare delle poesie di questo genere possibilmente poco conoscute?

ciao!! mi servirebbe x domani la scheda del libro "noi, i ragazzi dello zo di berlino".. se riuscite a trovarla grazie!!

Ciao a tutti! come ogni bravo studente ho passato l'estate a non fare nulla :P, cosi' mi ritrovo a dover fare per domani la lezionedi inglese..che sarebbe quella di leggersi "Robinso Crusoe" e fare una descrizione (in inglese ovviamente) del personaggio. C'e' qualcuno che puo' darmi na manina, postandomi almeno la descrizione del personaggio in italiano, o dandomi qualche link dal quale posso estrapolarla? ovviamente poi per la traduzione in inglese ci penso io :D (ehm, ma qualora trovaste ...

ciao a tutti mi servirebbero i rissunti di due novelle di boccaccio..la prima si intitola"Ser Ciappelletto"la seconda"Freta Cipolla"..se riuscite a trovarmi dei siti dove andare mi fareste un grandissimo piacere..vi prego è urgente..GRAZIE!!:)

Ragazzi ho urgente bisogno del "racconto di un film particolarmente o poco interessante" un film a vostra scelta na roba qualsiasi please!!

ciao!la prox settimana inizia la scuola e io sn indietrissimo cn i compiti :blush dovevo leggere tantissimi libri ma sn riuscita a leggerne uno solo e l'altro l'ho solo cominiciato...volevo sapere se qualcuno conosce un sito dove posso leggere un opera teatrale di pirandello? una corta magari cosi ci metto meno e riesco a fare tutto in tempo...esiste un sito del genere?..grazie xl'attenzione!!!e Buon Inizio Anno Scolastico a Tutti!!!

ciao belli!allora, vi spiego...io dovrei scrivere circa due pagine in inglese sull'Amleto..ma un riassunto, ma una specie di critica...interpretazione...ora: il prof ci ha dato qualcuna delle piu famose interpretazioni (come qquella del Dr samuel johnson, o di t.s elliot, o di coleridge etc) e noi dovremmo piu o meno commentare queste e dire quale condividiamo, e aggiungere nostre personali considerazioni...voi l'avete letto l'Amleto?se sì, potete espormi le vostre opinioni a riguardo?in ...

avrei bisogno della scheda libro del "il signore delle mosche"...lo avete letto??...

Ciao mi servirebbe la scheda libro di:
L'idea di Nazione di F. Chabod
grazie mille!!!

Ragazzi la prof c'ha dato da leggere 3 libri x le vacanze e di farne poi le recensioni,io ho già finito quelle dei primi 2 libri,mene manca solo 1 adesso,il titolo del romanzo è "Il buio oltre la siepe" di Harper Lee.
Miraccomando una recensione e non una schedatura!
Vi ringrazio in anticipo:hi

ho da fare la recensione di questo libro di Vasco Pratolini... potete darmi un mano???

Ciao a tutti...innanzi tutto mi scuso se non sono stata presente ultimamente ma sono appena
tornata a casa dalle vacanze...xD
cmq volevo chiedere se quqlcuno mi poteva aiutare nel fare l'analisi strutturale di due libri:
Tonio Kroger di Thomas Mann
Don Giovanni in Sicilia di Vitaliano Brancati
la mia arpia di professoressa vuole ke nell analisi vi sia:
-spazio
-tempo
-ordine degli eventi
-personaggi
-tematiche
-tipologia testuale
-genere di narrativa
e la trama che però ho già ...

aiuuto!!!
nn riesco a trovare un riassunto sulla panne d durrenmatt??!?!?!?!
m aiutate? che l'avete?

ho comprato 4 libri x l'estate ma nn sn riuscita a leggerli....sarei molto grata se m aiutaste a cercare la recensione o almeno la trama!!! grazie!!! v prego v prego v prego....
i libri sn:
le sorelle materassi - aldo palazzeschi
il sergente nella neve - mario stern rigoni
ivanhoe - walter scott
la parola ebreo - rosetta loy

Ciaooo a tutti, vi spiego il mio problema: è la prima volta che sono passata con un debito a ec politica (più precisamente in 5 Ragioneria)...Spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare... Questi sono gli argomenti:le banche e borsa valori;inflazione;fluttuazioni cicliche; politica economica e commercio internazionale...
Vorrei delle spiegazioni per capire meglio..... Come ad esempio: -Ruolo delle banche-Quale effetto ha avuto la nascita della banca universale sui due mercati della ...

Mi potete aiutare a vedere quale forma e corretta?
1)How many students passed/did pass the test?
2)How much money will you take/you will take with you?
3)Who didn't book/not booked for the concert?
4)Who you were talking/were you talking to outside the supermarket?
5)What said you/did you say,Janr?
6)Who told/did tell you that?
7)What did convince/convinced you to follow that course?
8)Which of you does play/plays the guitar?
9)Which newspaper do you want/want you to ...

Il mio professore di italiano mi ha dato un libro da leggere...devo fare l'esposizione commentata cioè un bel riassunto e un bel commento il libro si chiama "Marco Polo" ma è scritto da Maria Bellonci....mi serve un riassunto bello lungo e un commento sempre lungo.. vi prego è urgente... grazie........

salve ragazzi!!!avrei bisogno di un aiutino...mi servirebbe una recensione completa del libro: L'amore ai tempi del colera di Marquez!!!
grazie a tutti in anticipo..;)