Tre esercizi di combinatoria, sono giusti i risultati?

Neptune2
Sto facendo degli esercizi di combinatoria, ma non ho i risultati quindi non so se sono giusti o meno, magari ve li scrivo e mi aiutate a controllarli?
Mi sarebbe anche d'aiuto se mi controllate che, "la mia rappresentazione tramite insiemi" sia giusta. Purtroppo alle superiori a calcolo ti facevano fare tutto tramite formulette e non sono abituato a vederli come relazioni tra insiemi.

Iniziamo con un classico:

+Ho 10 alpinisti in cordata, due dei quali sono inesperti e quindi non possono stare alle estremità. Come li dispongo?

-Ho pensato di calcolarmi quanti alpinisti poter mettere alle estremita facendo le disposizioni semplici di 8 alpinisti (quelli esperti) in classe 2 ovvero $8 * 7$ mentre nelle posizioni restanti posso metterci le permutazioni degli 8 alpinisti restanti che non ho messo alle estremità e quindi $8*7*8!$

+5 amici comprano o una camicia o una cravatta, e devo calcolare in quanti modi possono fare gli aquisti;

-Quindi se la vediamo come insiemi avremo un insieme A di 5 elementi che sarebbero i 5 amici, un insieme B di 2 elmeneti che sarebbero o camciia o cravatta. Il nostro compito è contare quante relazioni funzionali F possiamo costruire da A in B premettendo che la relazione funzionale prevede che ogni elemento di A sia associato ad uno ed uno solo elementi di B ed essendo $A > B$ F sarà sicuramente surgettiva.
Detto questo, da quello che ho sugli appunti, le relazioni funzionali non ingettive si calcolano con la formula delle disposizioni con ripetizione ovvero disposizione con ripetizione di 5 in classe 2 ovvero $2^5$

+Quanti numeri di 6 cifre si possono formare senza lo zero quindi con le cifre ${1,2,3,4,5,6,7,8,9}$? e quanti di questi hanno solo cifre distinte?

-Quindi in questo caso abbiamo un insieme A contenente le 9 cifre ed un insieme B contenente tutti i numeri che si possono formare con queste nove cifre.