Secondo voi ha' basi matematiche?

michele781
salve a tutti, questo e' il mio primo post qui :-)

ho letto i vecchi post e sopratutto quelli che parlavano di roulette (che brutta parola) di cui premetto NON SONO ESPERTO, pero' ho pensato, se a un certo punto entro in un tavolo dove le uscite precedenti su rosso e nero sono 60 rossi, 35 neri e 5 zero....posso, puntare per i prossimi 100 giri un euro sul nero contando sul fatto che ci saranno piu' neri che rossi+zeri? senza aumentare o diminuire mai la puntata, semplicemente penso che ci saranno piu' neri, quindi nel medio periodo (100 tiri) dovrei essere in attivo di qualche pezzo, questo almeno che' non si verifichi una variabile, e cioe che i neri diventano 45 prima della fine dei 100 tiri, in questo caso saluto e me ne vado in anticipo :smt023

dal punto di vista matematico in percentuale i neri dovrebbero essere 48,6 i rossi 48,6 e gli zeri 2,7 circa(correggetemi se sbaglio perche' sono un povero diplomato con 39), ed e' questa e' la cifra che mi aspetto di arrivare se giocassi all'infinito, il problema e' che io non posso giocare all'infinito....quindi ditemi voi, la mia probabilita' di andare in attivo (anche di un solo pezzo) rimane 48,65 contro il 51,35 del banco, o la mia probabilita' e' CONDIZIONATA da una qualche variabile che ignoro?

mi scuso in anticipo se ho scritto baggianate, ma purtroppo sono solo un diplomato che fa il muratore che non ha avuto la possibilita' di studiare.

Risposte
niandra82
Esiste il concetto di indipendenza, sapere che sono usciti 60 rossi, 35 neri e 5 zero non ti dice niente su quello che succederà dopo, uindi non puoi sfruttare quest'informazione....

michele781
quindi la statistica non e' applicabile....peccato.
cmq grazie della risposta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.