Probabilità
Innanzitutto mi scuso se questa non è la sezione adatta in cui postare.
Detto questo,mi sono appena diplomata e tra 4 giorni ho il test di medicina e facendo qualche esercizio di probabilità ho trovato difficoltà in quanto a scuola non l'ho fatto bene o per lo meno ho fatto il calcolo combinatorio che negli esercizi che svolgo non sembra essere utile..
Vi sarei "GRATA" se riusciste a farmi entrare questa probabilità nel cervello,magari un passo alla volta cosi magari si rivela una sciocchezza..mi serve davvero,è importante..
Vi ringrazio anticipatamente!!
Ciao
Detto questo,mi sono appena diplomata e tra 4 giorni ho il test di medicina e facendo qualche esercizio di probabilità ho trovato difficoltà in quanto a scuola non l'ho fatto bene o per lo meno ho fatto il calcolo combinatorio che negli esercizi che svolgo non sembra essere utile..
Vi sarei "GRATA" se riusciste a farmi entrare questa probabilità nel cervello,magari un passo alla volta cosi magari si rivela una sciocchezza..mi serve davvero,è importante..
Vi ringrazio anticipatamente!!
Ciao
Risposte
magari ragionando su degli eserci del perchè dei calcoli, possiamo rivedere la teoria passo passo, forse è più produttivo.. non trovi?
proponi degli esercizi

proponi degli esercizi

ok,allora postero' qualche esercizio..
comincio con questo:
Qual'è la probabilità che lanciando 3 monete si ottengano 3 risultati identici?
e questo:
se nel 2003 gli iscritti per il test d'ingresso a medicina erano 1610 per 300 posti disponibili,a parità di preparazione,qual'era per lo studente la probabilità di entrare alla prestigiosa facoltà?
ah e anche:
Quanti sono i numeri naturali di 5 cifre tutte diverse che non contengono nè il 3 nè il 6 nè lo 0?
GRAZIE!!
comincio con questo:
e questo:
se nel 2003 gli iscritti per il test d'ingresso a medicina erano 1610 per 300 posti disponibili,a parità di preparazione,qual'era per lo studente la probabilità di entrare alla prestigiosa facoltà?
ah e anche: