Guadagno statico funzione di trasferimento

NonnoDiHeidi
Ciao a tutti. Ho un dubbio enorme... sto facendo esercizi di elettronica, emi servirebbe sapere il valore a cui si assesta dopo il primo polo questa fdt:

Ha uno zero nell'origine, poi ha un polo a 10Hz (per tau0) e un polo a 1.76 KHz. ... quello che farei io è calcolare il limite per s->0 di 1/s H(s) , che risulta in Cin * R34 * A0 .

La soluzione che viene proposta però è Cin * R34 * A0 / tau0 . Tra l'altro, la soluzione torna con gli altri calcoli, ma continuo a non capire come ricavarlo. Grazie

----------------------
EDIT: Ok, credo di aver capito un modo per calcolarlo. Sostanzialmente dalla fdt trascuro il secondo polo, e calcolo il limite per s->inf ; sostanzialmente faccio finta che il modulo rimanga costante oltre il primo polo.
Detto questo, perchè il mio primo metodo non funzionava? Posso fare a meno di pensarci, ma mi farebbe piacere capire perchè. Sostanzialmente io invece di non considerare il secondo polo, non consideravo lo zero nell'origine, facendo finta che il modulo della fdt rimanesse costante fino al primo polo (quindi calcolandone il limite per s->0 avrei dovuto trovare la stessa cosa, no?)

Risposte
Quinzio
La soluzione la ottieni con $s\tau_0 ">>" 1 $ e $s C_{"in"} R_{34} "<<" 1$.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.