[Elettrotecnica] Dubbio su parallelo RC
Salve, ho un piccolo dubbio su un esercizio di elettrotecnica.

Ho calcolato il valore di Vo con l'interruttore ancora aperto, individuando un amplificatore operazionale in configurazione non invertente, e ottenendo quindi un valore di 2V. Ora, non riesco a capire come trattare il parallelo RC e ottenere il valore di Vc. Che approccio dovrei utilizzare?
EDIT: Mi servirebbe anche un suggerimento sul calcolo del tempo di assestamento. Ho pensato che per calcolarlo, debba moltiplicare C con la resistenza equivalente sentita dal condensatore. È corretto?

Ho calcolato il valore di Vo con l'interruttore ancora aperto, individuando un amplificatore operazionale in configurazione non invertente, e ottenendo quindi un valore di 2V. Ora, non riesco a capire come trattare il parallelo RC e ottenere il valore di Vc. Che approccio dovrei utilizzare?
EDIT: Mi servirebbe anche un suggerimento sul calcolo del tempo di assestamento. Ho pensato che per calcolarlo, debba moltiplicare C con la resistenza equivalente sentita dal condensatore. È corretto?
Risposte
---
"Exodus":
Su quale testo ?
Sto usando il libro: Circuiti Elettrici scritto da Renzo Perfetti
"amarelli":
Sto usando il libro: Circuiti Elettrici scritto da Renzo Perfetti
Non lo conosco.
Immagino hai già fatto analisi con le leggi di Kirchhoff.
"Exodus":
Non lo conosco.
Immagino hai già fatto analisi con le leggi di Kirchhoff.
Sì, fatto.
Mi è sembrato un buon testo perchè parte praticamente da zero, ed è quello che servirebbe a me
"amarelli":
Sì, fatto.
Mi è sembrato un buon testo perchè parte praticamente da zero, ed è quello che servirebbe a me
Devi fare parecchi esercizi per applicare la teoria alle varie reti.
In bocca a lupo con lo studio