[Elettrotecnica] Circuito RLC "strano"

L'esercizio in sè non è complicato, però sono saltati fuori due fatti strani.
Il primo è che quando mi calcolo il parallelo tra le impedenze del condensatore e l'induttore (per t<0) il risultato viene 0... cosa mi significa?
Secondo: siccome all'istante t=0 l'interruttore si chiude, significa che tutte le impedenze a destra vengono cortocircuitate e quindi il circuito RLC risulta in evoluzione libera per t>0?
Risposte
Allora per trovarmi la $i_{C}(0+)$ ho preso la LKC: $i_{2}=i_{C}+i_{L}$ dove $i_{2}$ è l'intensità di corrente che passa per il resistore $R_{2}$ e la LKT $v_{C}=v_{R2}$ allora $(v_{2})/R_{2} = i_{L}+i_{C}\rightarrow (v_{C})/R_{2} - i_{L}=i_{C} \rightarrow i_{C}(0+)=(v_{C}(0))/R_{2} - i_{L}(0)=(60\sqrt{2})/12-60\sqrt{2}=-55\sqrt{2}$
La $i_{L}(0)$ l'ho ricavata sapendo che $v_{C}(0)=60\sqrt{2}$, $i_{L}(0)=-i_{C}(0-)$ e utilizzando l'eq. caratteristica del condensatore...
La $i_{L}(0)$ l'ho ricavata sapendo che $v_{C}(0)=60\sqrt{2}$, $i_{L}(0)=-i_{C}(0-)$ e utilizzando l'eq. caratteristica del condensatore...
"djanthony93":
Allora per trovarmi la $i_{C}(0+)$ ho preso la LKC: $i_{2}=i_{C}+i_{L}$ dove $i_{2}$ è l'intensità di corrente che passa per il resistore $R_{2}$ e la LKT $v_{C}=v_{R2}$ ...
Se i2 la scrivi in quel modo, vuol dire che hai scelto come verso quello da sinistra verso destra, se poi per la tensione $v_{R_2}$ scrivi quella uguaglianza, significa che hai scelto il suo positivo sul morsetto destro del resistore, ne segue che l'equazione costitutiva per lo stesso resistore sarà
$v_{R_2}=-R_2i_2$
e non
$v_{R_2}=R_2i_2$

Ho messo così i segni... quindi $i_{C}(0+)=-65\sqrt{2}$?
Ti stai perdendo in un bicchier d'acqua, prese le convenzioni per le tensioni in quel modo, usando la convenzione degli utilizzatori per i tre bipoli R L e C, ovvero correnti entranti nel morsetto scelto positivo per le tre tensioni, avrai che
$i_C=i_{R_2}-i_L$
e
$v_{R_2}=-v_C$
ne segue che
$i_C=-v_C/R_2-i_L$
$i_C=i_{R_2}-i_L$
e
$v_{R_2}=-v_C$
ne segue che
$i_C=-v_C/R_2-i_L$
Ho editato il messaggio sopra, comunque si... mi trovo anche io con te! Sono molto distratto

Ora ci siamo.

Grazie ancora
Giusto per completare il 3D potresti comunque postare la tua soluzione finale, ... per i futuri lettori.