Windows Vista
Qualcuno ha provato la beta di Windows Vista? La grafica e' carina (ricorda Ubuntu), ma, come prevedibile, non soddisfa minimamente nella velocita'. Il vicepresidente della Microsoft l'ha spacciato per un sistema sicuro, che non avrebbe neanche bisogno di antivirus (facendo infuriare le aziende di antivirus).
Risposte
eh eh

"cheguevilla":
Come ho già detto precedentemente, il probelma è sul piano applicativo.
Se su linux girassero gli stessi programmi che girano su finestre, i due SO potrebbero essere in concorrenza.
Al momento attuale, la concorrenza non è tra due SO, ma tra due piattaforme, una assistita da tutte le software houses e da tutti i produttori hardware, l'altra no.
Cominciamo a far girare i videogiochi su linux, poi vedremo se i ragazzini sceglieranno le prestazioni di linux o le faccine di windows...
Sono d'accordo, ma io la vedo al contrario. Se Linux fosse stracolmo di programmi e drivers closed source che si interfacciano fra loro e con la Rete Internet in maniera imprevedibile e sono pieni di bug tenuti mezzo segreti dai produttori fino al release della patch che ovviamente il 99% degli utenti non scaricherà mai visto che non ha giustamente tempo per stare a seguire i patch di tutti i programmi... allora farebbe schifo come windows!

Il 99% degli impallamenti windows è ormai dovuto ai drivers e non al windows in se e quasi tutti i problemi di sicurezza che affliggono il windows sono dovuti a bachi nei singoli programmi più che nell'OS in se stesso. (Soprattutto su Win2003 che di per se è molto sicuro.)
In effetti le distribuzioni linux più stabili e sicure sono quelle senza driver proprietari installati di default. Una su tutte Fedora, ma anche Debian...
Ovviamente la mia è solo una provocazione: molti programmi closed source per linux esistono già. Ad esempio Nero o Crossover Office (che permette di far girare MS Office e altri programmi win senza problemi su linux). Anche qualche videogames c'è: ad esempio Quake4...
I videogiochi comunque per me non sono un problema: di qui a poco verranno pian pianino spostati su Xbox - PlayStation - Nintendo che sono piattaforme molto più sicure dal punto di vista della pirateria dei PC per i produttori di videogiochi. Ho letto da qualche parte (se ritrovo il link lo posto) che Vista sarà l'ultimo windows tutto-in-uno: la Microsoft prevede la scomparsa del PC di casa in favore di piattaforme multimediali stile Xbox. I veri PC saranno riservati a scopi lavorativi.
(basta comunque fare un giro a un centro commericiale e vedere windows media center per rendersene conto)
O ma qualcuno ha capito quando esce sto Vista???
Non fanno capire nulla...
E poi quanto costerà???
Sicuro una cifrona la sparano...
Non fanno capire nulla...
E poi quanto costerà???
Sicuro una cifrona la sparano...
I videogiochi comunque per me non sono un problema: di qui a poco verranno pian pianino spostati su Xbox - PlayStation - Nintendo che sono piattaforme molto più sicure dal punto di vista della pirateria dei PC per i produttori di videogiochi. Ho letto da qualche parte (se ritrovo il link lo posto) che Vista sarà l'ultimo windows tutto-in-uno: la Microsoft prevede la scomparsa del PC di casa in favore di piattaforme multimediali stile Xbox. I veri PC saranno riservati a scopi lavorativi.
allelujaaaaaaaaaaaaaaaa lujaaaaaaaaaaaaaaa lujaaaaaaaaaaaa
finalmente l'hanno capita allora!
http://www.microsoft.com/italy/windows/windowsvista/getready/systemrequirements.mspx
A quell'url ci sono le specifiche necessarie per fare il boot di Vista.
Io scommetto che su un 800mhz non gira ma se lo dicono loro come dubitare
A quell'url ci sono le specifiche necessarie per fare il boot di Vista.
Io scommetto che su un 800mhz non gira ma se lo dicono loro come dubitare
credo che windows vista sia una bella (solo ed esclusivamente per la grafica) copia di Xp in 3D
ma questo di certo non è una giusta motivazione x buttare il vecchio (ahimè) Xp nel cestino perchè le "nuove" funzioni che ci sarebbero in Vista in realtà ci sono (anche se non in primo piano) su Xp!!!!!
basta vedere qui queste "nuovissime" funzioni:
http://computer.alice.it/windows_vista_ ... 9&mm=37031
e poi che requisiti di sistema!!!!!! devo ricomprarmi un pc nuovo nuovo x un sistema operativo? che nn si sa ancora se sia affidabile e stabile? no no mi tengo caro caro XP!!!!!
ma questo di certo non è una giusta motivazione x buttare il vecchio (ahimè) Xp nel cestino perchè le "nuove" funzioni che ci sarebbero in Vista in realtà ci sono (anche se non in primo piano) su Xp!!!!!
basta vedere qui queste "nuovissime" funzioni:
http://computer.alice.it/windows_vista_ ... 9&mm=37031
e poi che requisiti di sistema!!!!!! devo ricomprarmi un pc nuovo nuovo x un sistema operativo? che nn si sa ancora se sia affidabile e stabile? no no mi tengo caro caro XP!!!!!

nelle novita' presentate non c'e' una, e dico una, funzione veramente utile. incredibile.
"t_student":
nelle novita' presentate non c'e' una, e dico una, funzione veramente utile. incredibile.
io direi direttamente che non c'è un unica novità.......
speriamo che sia veramente piu' sicuro come dicono... ma ho fortissimi dubbi!

Ciao... non so se avete letto le caratteristiche richieste normali, non quelle minime:
- 1 GB di memoria di sistema
- Supporto per grafici DirectX 9 con driver WDDM, 128 MB di memoria grafica (minimo)2, Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel
- ...
...
ma siamo impazziti?!?!?!? 128Mb (minimo) per l'interfaccia grafica di un SO!
Forse si sono un attimo dimenticati il Senso e lo Scopo di un sistema operativo...
- 1 GB di memoria di sistema
- Supporto per grafici DirectX 9 con driver WDDM, 128 MB di memoria grafica (minimo)2, Pixel Shader 2.0 e 32 bit per pixel
- ...
...

Forse si sono un attimo dimenticati il Senso e lo Scopo di un sistema operativo...
"enigmagame":
...ma siamo impazziti?!?!?!? 128Mb (minimo) per l'interfaccia grafica di un SO!
Infatti, il sistema operativo dovrebbe essere il più possibile semplice (e quindi stabile) anche a costo di essere poco intuitivo. Trovo incredibile la funzione per le anteprime dei file, l'anteprima è così dettagliata da chiedersi perchè la si chiama anteprima!!
Purtroppo queste cose piacciono tanto alla maggioranza degli utenti, alcuni che come si è già detto fanno un tale uso di emoticons nei messaggi da rallentare l'esecuzione di messenger, altri che nel proprio internet browser attivano script, javascript, java e activeX tant'è che in pratica danno a tutti i siti i privilegi di amministratore.
C'è una grande ignoranza informatica, più grave sopratutto ingnoranza in sicurezza informatica. Molta gente che conosco mi diceva come non avesse mai avuto problemi di virus, poi ho visto i loro pc zombie e...

hai proprio ragione carlo!
e poi x l'anteprima..... ci sarebbe un programmino free che in xp la ingrandisce quanto vuoi.... lo sai vero?
e poi x l'anteprima..... ci sarebbe un programmino free che in xp la ingrandisce quanto vuoi.... lo sai vero?

le persone preferiscono vedere un gattino a tutto schermo che miagola e fa le fusa che un sistema operativo sicuro...
Purtroppo queste cose piacciono tanto alla maggioranza degli utenti
le persone preferiscono vedere un gattino a tutto schermo che miagola e fa le fusa che un sistema operativo sicuro...
Purtroppo, sono cose verissime...
"t_student":
Avevo letto in giro qualcosa riguardo a un sistema operativo teorico che dovrebbe essere supersicuro, qualcosa tipo concetto dell'utente 0 o simile... si tratterebbe di un sistema operativo con moltissimi file di sola lettura anche per administrator e basato su una gerarchia di privilegi che in un certo senso faccia lavorare ogni software installato in un proprio compartimento stagno.
Nel complesso per nessun programma sarebbe possibile scrivere sul computer file eseguibili a un prossimo riavvio del pc ma solo file dati come testo immagini ecc. e quindi non nocivi.
Ovviamente in pochi capiranno l'importanza della progettazione di un tale sistema operativo e i finanziamenti saranno quasi nulli... comunque possiamo sperare

sarò semplice:
ogni volta che casa microsoft, fà un nuovo sistema operativo lo riempe con la grafica bella e funzionamento uguale.
Per avere il computer figo scaricate i seguenti programmi:
Icon X
Desktop X
windows blinds
Bootskin (funziona con WinXP)
bè questo è tutto.
ogni volta che casa microsoft, fà un nuovo sistema operativo lo riempe con la grafica bella e funzionamento uguale.
Per avere il computer figo scaricate i seguenti programmi:
Icon X
Desktop X
windows blinds
Bootskin (funziona con WinXP)
bè questo è tutto.