Ubuntu - Installazione e primi passi

Mrhaha
Salve ragazzi,non so posso postare questa domanda,lo faccio,e nel caso la elimino.
Ho formattato il mio pc,e ora mi chiede il product key scritto sul retro,ma ahimè si è cancellato,come posso fare? :-)
Grazie in anticipo!

Risposte
Mrhaha
Hehe,dai basta un pò di impegno! (o almeno spero! :-D)

Mrhaha
Ma che cosa intendete per un codice senza warning?
Un'altra domanda,quando ho scaricato ubuntu ho letto "Kubuntu" o altri nomi simili. Ma qual è la differenza con Ubuntu?

hamming_burst
"Mrhaha":
Ma che cosa intendete per un codice senza warning?

molte volte senza qualche specifica, il compilatore non ti avverte di alcuni possibili sviste, come $if(x=y)$ o un type-casting non ottimale, mettendo quelle opzioni il compilatore è "pedante" su ogni piccola cosa (che è meglio così).

Un'altra domanda,quando ho scaricato ubuntu ho letto "Kubuntu" o altri nomi simili. Ma qual è la differenza con Ubuntu?

differisce dal tipo di DE utilizzato:
- Kubuntu: utilizza KDE (vedi la k, è la distro degli emo :D)
- Xubuntu: xfce (la utilizzo io, dorebbe essere minimale come grafica, non è più vero per la memoria utilizzata)
- edubuntu: versione educational, per i bambini, mai usata
- ubuntu: gnome
- *buntu: cambia solo grafica, gestore cartelle e via.

:-)

Raptorista1
"Mrhaha":
Ma come sapete tutti questi codici? Come li ricordate? :-D

In realtà ci sono modi forse leggermente meno semplici ma più pratici per la compilazione, soprattutto quando il progetto comincia ad includere diversi file.
Sto parlando della pratica del Makefile, ossia la creazione di un file che contiene determinate istruzioni che possono essere eseguite con un unico comando da terminale, ed in generale contiene anche il comando per compilare con tutte le sue flag.

Lo sto tirando in ballo perché nel mio caso, quando scrivo un programma C, faccio copia-incolla dal makefile dell'ultimo progetto, modificandolo solo dove serve, e quindi portandomi dietro tutte le flag senza bisogno [ma poi comunque succede] di ricordarle a memoria.

Mrhaha
Ah ecco! ragazzi mi è tutto più chiaro!

Mrhaha
Ragazzi mi hanno detto che fra un pò uscirà una nuova versione! E' vero? Qualcuno ne sa qualcosa?

Mrhaha
Grazie per tutti i consigli Sergio! Ma ora sorge spontanea una domanda... per installare la versione 11.10 farei bene a fare come fai tu,però se volessi direttamente quella versione,devo formattare il pc o creare per forza una nuova partizione o posso aggiornare questa versione?

apatriarca
Puoi aggiornare la tua vecchia versione di Ubuntu senza problemi. Dai un occhiata a questa pagina della documentazione di Ubuntu.

P.S. Noto dalla home page che oggi è il tuo compleanno.. :) Auguri!

Mrhaha
Uh che bello! Un augurio da uno dei miei moderatori preferiti,un sogno! :D Grazie!
Do subito un'occhiata alla pagina!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.