Quale release di linux?
Ciao a tutti
Vorrei cambiare release di linux. Fino ad ora ho usato fedora (dal 3 al 5) e ho sempre avuto problemi con la scheda audio che non veniva riconosciuta. Quale versione mi consigliate?
Non sono un utente esperto, cerco una versione intuituiva che richieda una configurazione iniziale di livello basso o bassissimo
Vorrei cambiare release di linux. Fino ad ora ho usato fedora (dal 3 al 5) e ho sempre avuto problemi con la scheda audio che non veniva riconosciuta. Quale versione mi consigliate?
Non sono un utente esperto, cerco una versione intuituiva che richieda una configurazione iniziale di livello basso o bassissimo
Risposte
"matematicoestinto":
Quale versione mi consigliate?
Ubuntu in genere riconoscere tutto automaticamente e non richiede troppi interventi per configurarla. Eventualmente prova prima la versione Live, per verificare che funzioni tutto.
Usa la nuova Fedora Core 6!!!!!

"anonymous_be1147":
[quote="matematicoestinto"]Quale versione mi consigliate?
Ubuntu in genere riconoscere tutto automaticamente e non richiede troppi interventi per configurarla. Eventualmente prova prima la versione Live, per verificare che funzioni tutto.[/quote]
quoto con ubuntu/kubuntu vai tranquillo
perche' onn dai un'occhiata anche a www.pcbsd.org?
e' simile a linux ed e' facilissima da installare. se vuoi usare linux comunue consiglio ubuntu o debian. fedora dicono sia buona ma non l'ho mai usata, quindi che dire, provale un po' tutte, la distribuzione migliore e' quella che piace a te!
e' simile a linux ed e' facilissima da installare. se vuoi usare linux comunue consiglio ubuntu o debian. fedora dicono sia buona ma non l'ho mai usata, quindi che dire, provale un po' tutte, la distribuzione migliore e' quella che piace a te!
"t_student":
perche' onn dai un'occhiata anche a www.pcbsd.org?
e' simile a linux ed e' facilissima da installare. se vuoi usare linux comunue consiglio ubuntu o debian. fedora dicono sia buona ma non l'ho mai usata, quindi che dire, provale un po' tutte, [size=150]la distribuzione migliore e' quella che piace a te![/size]
PcBSD non è proprio "simile"...

simile come utilizzo lato desktop... diverso nelle configurazioni del sistema operativo. facilissimo da installare.
Grazie a tutti
Ho scaricato ubuntu e sabato la installerò, dopo aver provveduto a formattare il mio disco rigido a dovere.
GRAZIE A PRESTO
Ho scaricato ubuntu e sabato la installerò, dopo aver provveduto a formattare il mio disco rigido a dovere.
GRAZIE A PRESTO
ottima scelta.
come va con ubuntu?