Quale Antivirus?

giutima
ciao ragazzi!
sapreste consigliarmi un buon antivirus?
che non sia il norton perche lo appena disistallato ( troppo pesante e rallenta il PC )
ho sentito parlare del Karspesky
ciao fatemi sapere se possibile.

grazie :roll:

Risposte
stellacometa
A me però hanno detto che rallenta molto la macchina!!!

Bemipefe
Sono contento che il tuo PC non abbia intrusioni, però sinceramente non trovo norton molto buono. Ha un costo ...... ed ha un costo troppo elevato, per quello che a mio avviso offre. E poi solo il fatto che Norton sia prodotto da un Software House proprietario di Microsoft mi fa inca***** , cioè tu produttore di SO mi crei un SO privo di protezione perchè poi devo comprare il tuo AntiVirus???

...questa è speculazione :smt018

Il SO da cui ti stò postando è Linux, e non ha nulla da invidiare ai SO proprietari. Anzi , ti dirò che i virus rimbalzano contro questo SO, e non ti capiterà mai di formattare tutto per questo motivo.

Questo per dirti che a volte "non è tutto oro quello che luccica". Io uso avast da più di un anno e non ho sborzato neanche un centesimo. E non ho mai formattato la partizione con Windows dentro.

E poi ..... non si formatta un PC perchè non funziona più l'explorer. Potevi provare a disinstallare e installare di nuovo il tale, oppure installare Mozilla (un OpenSource browser) che è ancora una volta gratutio, e permette di fare cose che con l'explorer non puoi fare.

Insomma non è che ce l'abbia con la Microsoft, ma in questi ultimi periodi non mi e piaciuta molto in quanto a qualità.

Enea4
"Leonardo":
Secondo me è molto meglio avere un antivirus che riduce le prestazione di un PC del 5% (come Kaspersky), ma che ha una sicurezza del circa 99,74%, rispetto ad un antivirus che riduce comunque (anche se di meno) le prestazione del PC, ma che ha una sicurezza del circa 74% (come NOD32, noto per la sua leggerezza ma anche per la sua poca affidabilità).

Scusa, potresti postare qualche link "autorevole" attinente all'argomento? Lo chiedo perchè uso NOD32 e in molti siti specializzati ne parlano come uno dei migliori (sia in termini di risorse che di affidabilità).
Ciao
Enea

Nidhogg
Io mi affido da un po' di tempo ai test di questo sito: http://programmifree.com/ che credo sia molto ben fatto. Comunque è noto che NOD32 è molto leggero ma sicuramente poco affidabile!

AmiA1
Ciao Leonardo!
sono andata a vedere il sito di cui fai cenno.
In effetti si paragonano svariati antivirus.
Domanda: secondo te... a parità di "virus beccati",oltre al peso che gli stessi apportano al sistema in uso gioca nella scala il fatto di esser gratuiti o a pagamento?:-)

probteam
www.programmifree.com
Lì trovate sia antivirus che altre cose belle per il computer. Molte di queste, poi, sono open source.
Ciao, Francesco

stellacometa
Ehy..davvero interessante questo link probteam..

giutima
wuuuoooowww ragazzi quanta partecipazione!!!!

di sicuro mi sono fatto un'idea
cmq nel frattempo in questi giorni o installato AVAST antivirus come mi avete consigliato.....
mi rallenta pochissimo il pc, quindi da questo punto di vista è davvero OK,
ma in 15 giorni circa non mi ha trovato un solo virus, sarà forse perche avevo appena disistallato il norton?
o forse non mi sono entrati virus in questi giorni, cosa non molto probabile.
proverò con il kaspersky e vi farò sapere
ciao

stellacometa
Si Giuti facci sapere su kaspersky...perchè a sto punto vedo di cambiare pure io!

Nidhogg
"stellacometa2003":
Si Giuti facci sapere su kaspersky...perchè a sto punto vedo di cambiare pure io!

Che vi deve far sapere? Kaspersky è ufficialmente stato dichiarato il miglior antivirus. Come antivirus si intende un software che offre protezione contro i virus. E Kaspersky è proprio questo! Io lo uso da molto e quando dico che funziona ottimamente è perchè l'ho testato personalmente con moltissime tipologie di virus!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.