Quale Antivirus?

giutima
ciao ragazzi!
sapreste consigliarmi un buon antivirus?
che non sia il norton perche lo appena disistallato ( troppo pesante e rallenta il PC )
ho sentito parlare del Karspesky
ciao fatemi sapere se possibile.

grazie :roll:

Risposte
stellacometa
Ciao giutima...
Nel forum diverse volte si è parlato di questo argomento e spesso viene consigliato questo:

www.avast.com

BooTzenN
ciao

kaspersky è un ottimo antivirus (dicono anche meglio di norton) c'è la versione in italiano, è facile da usare, "pesante" come il norton!!!
http://www.kaspersky.it/download.html
qui puoi trovare le versioni prova di 30 giorni....
se lo vuoi acquistare costa come il norton!!!

antivirus completamente gratuiti sono:
AVG
Avast
AntiVir

ciao

giutima
non ho mai utilizzato un antivirus gratuito come questo che mi avete consigliato.
ma sono affidabili?
mi sembra strano alle volte come un programma FREE possa rendere come uno a pagamento
cmq lo scaricherò cosi lo provo.
ce sempre una prima volta
BAY
aa grazie delle risposte

fireball1
Io usavo Norton, poi sono passato ad avast! e ora mi trovo decisamente meglio!

BooTzenN
La versione home di avast è gratuita mentre la versione per aziende è a pagamento!!

avast è sicuramente un ottimo antivirus e c'è pure in italiano!!:)

è difficile fare una classifica dei migliori antivirus...nessun antivirus trova tutto e risolve tutti i problemi...bisognerebbe averne 3 o 4 installati...ma spesso vanno in conflitto tra loro!!

ciao

giutima
si infatti in passato ho installato 2 antivirus, e non vi dico che casini.
sul fatto che nessuno di questi è sicuro sono d'accordo perche i virus sono in continua evoluzione. e un virus nuovo, nessun antivirus è ingrado di riconoscerlo. e fabbricanti di virus ce ne sono davvero tanti in giro, quindi non possiamo farci proprio nulla(Chissa cosa abbiamo dentro i nostri PC senza che ce ne rendiamo conto)
L'unica cosa che ci rimane e quella di limitare i danni

stellacometa
Picciotti voi vi lamentate sempre di Norton ma mi dite che cos'ha che non va!!?? A me funziona bene!

blackdie
è pesantissimo rallenta il computer e il database non è aggiornato...

stellacometa
:smt017 :smt089

blackdie
a meno che tu non abbia un supercomputer....:-D

stellacometa
2.66 Ghz non penso siano il massimo!! :roll:

giutima
stellacometa
se vuoi sapere la differenza nell'avere o no il norton nel tuo PC, prova un giorno a disistallarlo e vedi il tempo che impiega il PC a riavviarsi o ad aprire programmi complessi, come puo' essere uno di video editing o altro. se conti i secondi ti accorgerai quanto meno fatica fara il tuo PC.

poi per il resto che sia uno dei migliori a tenere pulito il tuo hard disk su questo non ce dubbio, altrimenti non avrebbe senso il fatto che sia cosi pesante

stellacometa
Ooooooooook...prima avevo Pc-cillin ma non mi piaceva affatto!!!

Nidhogg
"stellacometa2003":
Ooooooooook...prima avevo Pc-cillin ma non mi piaceva affatto!!!

Rispondo soltanto ora a questo topic perchè ho preferito vedere l'evolvere di questa discussione. Ovviamente l'antivirus è un software per un PC, insieme al firewall e altri programmi (tipo antispy), ormai indispensabile, soprattutto per PC che hanno a disposizione una connessione ad Internet. E' vero che ci sono antivirus "pesanti", cioè che utilizzano molte risorse di un sistema PC, ma è anche vero che oggi la maggior parte dei PC possiede una grande potenza e molte risorse hardware. Io non sono d'accordo con l'opinione generale di possedere un antivirus meno sicuro e quindi meno desideroso di risorse. Secondo me è molto meglio avere un antivirus che riduce le prestazione di un PC del 5% (come Kaspersky), ma che ha una sicurezza del circa 99,74%, rispetto ad un antivirus che riduce comunque (anche se di meno) le prestazione del PC, ma che ha una sicurezza del circa 74% (come NOD32, noto per la sua leggerezza ma anche per la sua poca affidabilità).

cavallipurosangue
Io passando da Norton ad Avast, mi sono trovato molto meglio...

stellacometa
Mi sa che dovrei cambiare anche io

Nidhogg
"cavallipurosangue":
Io passando da Norton ad Avast, mi sono trovato molto meglio...

Ma trovato meglio in che senso? A parte che Norton da quando è in circolazione Windows XP più che proteggere danneggia. Ma poi ti sei trovato meglio come prestazioni del PC e basta. Come sicurezza hai avuto soltanto fortuna credimi Valerio!

cavallipurosangue
Potrebbe essere se non fosse per un piccolo particolare...
Quando ho installato Avast dopo il Norton, indovina cosa è successo??
Strano ma vero, quando ha fatto la prima scansione, ha rilevato circa 40 tra trojan e virus vari, che evidentemente il Norton aveva fatto entrare tranquillamente.
Ah e in più è accaduto anche alla mia ragazza ed ad un mio amico lo stesso...
In più ho notato che esiste una certa simbiosi di lavoro tra Avast e Ad-Aware.

Nidhogg
"cavallipurosangue":
Potrebbe essere se non fosse per un piccolo particolare...
Quando ho installato Avast dopo il Norton, indovina cosa è successo??
Strano ma vero, quando ha fatto la prima scansione, ha rilevato circa 40 tra trojan e virus vari, che evidentemente il Norton aveva fatto entrare tranquillamente.
Ah e in più è accaduto anche alla mia ragazza ed ad un mio amico lo stesso...
In più ho notato che esiste una certa simbiosi di lavoro tra Avast e Ad-Aware.

Infatti ho detto che Norton danneggia perchè ormai gli algoritmi e le strategie che utilizza sono obsoleti. Ma resta il fatto che se installi Kaspersky dopo Avast o altri, troverà quasi sicuramente altri virus.

stellacometa
OOOOOOOOOPSS....Mi sto iniziando a preoccupare!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.