#ifndef FF_H, #define FF_H, #endif
Salve a tutti quelli della community!
Sto facendo Programmazione a Oggetti con il C++...
Sapete mica darmi delle dritte o del materiale a proposito di questi concetti dell'header:
// file ff.h
#ifndef FF_H
#define FF_H
// corpo del file ff.h
#endif
Non riesco a capire bene l'utilità di queste scritture...
Anche perché al momento gli esercizi che ho fatto non hanno previsto questo linguaggio...
Sul libro che seguo (Frosini-Programmazione orientata agli oggeti con riferimento al C++) c'è scritto:
"Nel seguito, per ragioni di semplicità, spesso si prescinde dall'organizzare un programma in file separati, non seguendo le indicazioni date in questo paragrafo."
Tuttavia, più avanti nel libro, (per chi ce l'ha a pag 119) quando si parla di classi derivate ritrovo questo linguaggio...
Grazie anticipatamente per la pazienza^^,
Andrea
Sto facendo Programmazione a Oggetti con il C++...
Sapete mica darmi delle dritte o del materiale a proposito di questi concetti dell'header:
// file ff.h
#ifndef FF_H
#define FF_H
// corpo del file ff.h
#endif
Non riesco a capire bene l'utilità di queste scritture...
Anche perché al momento gli esercizi che ho fatto non hanno previsto questo linguaggio...
Sul libro che seguo (Frosini-Programmazione orientata agli oggeti con riferimento al C++) c'è scritto:
"Nel seguito, per ragioni di semplicità, spesso si prescinde dall'organizzare un programma in file separati, non seguendo le indicazioni date in questo paragrafo."
Tuttavia, più avanti nel libro, (per chi ce l'ha a pag 119) quando si parla di classi derivate ritrovo questo linguaggio...
Grazie anticipatamente per la pazienza^^,
Andrea
Risposte
Sono istruzioni per il preprocessor. Rivediti un po' di documentazione, magari su Internet, con quella parola chiave.
Sono le include guard del file: servono solo ad evitare che un file header venga incluso più volte nella compilazione di un file oggetto, non sono parole chiave particolari del preprocessore.
Non sono parole chiave "particolari"..? Non ho capito cosa intendi dire.
Grazie mille a tutti e due!^^
"Rggb":
Non sono parole chiave "particolari"..? Non ho capito cosa intendi dire.
Che FF_H non ha alcun significato particolare per il preprocessore.