Funzione SE excel con 3 variabili
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di fare un excel in modo tale che nella cella prestabilita ci sia una funzione se che mi dia 3 risultati differenti a seconda dell'orario che mi rimanda la cella adiacente:
Risultato 1: Se nella cella adiacente l'orario è inferiore a 6 ore dare risultato "NO"
Risultato 2: Se nella cella adiacente l'orario è tra le 6 e le 12 ore dare risultato "TR"
Risultato 3: Se nella cella adiacente l'orario è superiore alle 12 ore dar risultato "T"
Io ho scritto la seguente formula:
M4 in questo caso è la cella adiacente.
Tuttavia il risultato che mi fornisce o è "T" o è "FALSO".
Ci sto sbattendo la testa da giorni ma non so come fare.
Grazie mille per l'aiuto
Sto cercando di fare un excel in modo tale che nella cella prestabilita ci sia una funzione se che mi dia 3 risultati differenti a seconda dell'orario che mi rimanda la cella adiacente:
Risultato 1: Se nella cella adiacente l'orario è inferiore a 6 ore dare risultato "NO"
Risultato 2: Se nella cella adiacente l'orario è tra le 6 e le 12 ore dare risultato "TR"
Risultato 3: Se nella cella adiacente l'orario è superiore alle 12 ore dar risultato "T"
Io ho scritto la seguente formula:
=SE(M4<(ORARIO(6;0;0));"NO";SE(E(M4>(ORARIO(6;0;0));M4<(ORARIO(6;0;0)));"TR";SE(M4>(ORARIO(12;0;0));"T")))
M4 in questo caso è la cella adiacente.
Tuttavia il risultato che mi fornisce o è "T" o è "FALSO".
Ci sto sbattendo la testa da giorni ma non so come fare.
Grazie mille per l'aiuto