Funzione matlab problemi dati in input

summer.911
Buonasera ragazzi,
premetto che sono un intrusa in questa sezione visto che studio ingegneria..ma ho un problema con Matlab! E' un problema estremamente stupido ma non riesco a risolverlo!
Ho creato una funzione che calcola, preso un vettore in input,la somma dei suoi elementi,la media e individua il max e il minimo..il rpogramma è qeusto :
function[somma,media,m,M]=calcolo(v)
n=length(v);
somma=v(1);
M=somma;
m=somma;
for i=2:n
if (v(i) m=v(i);
end
if v(i)>M
M=v(i);
end
somma=somma+v(i);
end
media=somma/n;
end
Ora non riesco a richiamare il mio vettore! Ho salvato sul blocco note i suoi elementi salvando con v il file e inserendo al suo interno dei numeri e l ho salvato proprio nella cartella dove ho salvato il programma ( che per giunta è quella in alto nella prima pag)! Quando richiamo il programma mi esce questo errore "
?? Input argument "v" is undefined.

Error in ==> calcolo at 2
n=length(v);"
e non riesco a capire dove sia l errore perchè penso sia nel salvataggio dei dati del vettore!
Grazie mille in anticipo
baci :D

Risposte
walter891
indipendentemente da questa funzione sei capace di usare matlab? i dati che servono alle function devono essere dichiarati nello script che stai usando o nell'area di lavoro, la funzione non legge i dati salvati nel file che hai chiamato "v"

summer.911
Non c'è bisogno di essere così "simpatico"...se fossi stata capace ad usare matlab forse non avrei di questi problemi e avrei già l'esame a libretto! Grazie della risposta..ma se devi essere così carino e cortese la prox volta evita di rispondere!

walter891