Esercizio di Java
Buonasera a tutti ! Ho il seguente esercizio : dato il seguente frammento di codice Java
int[] [] a=b;
int i =0 ,j=0, k=0 , c=0;
while ( i
c=0 ;
k=0;
for (j=0 ; j.lenght -1 , j++){
if (a[j] %a[j+1] !=0){
c++;
}
else{
k++;
}
}
i++;
}
determinare il valore di i ,j k e c quando ad esempio b={ {12,4,3}, {21,3,7,2,1}, {12,4,2}, {10,2}}.
Per essere sicura,vorrei chiedervi queste cose:
1) a.lenght = 4 ?, mentre a[0].lenght=3, a[1].lenght=5 , a[2].lenght=3 e a[3].lenght=2 ?? j non è l'intero che corrisponde al posto occupato da ciascun numero ?? e quindi a[0][0]=12 , a[2][0]=12....??
2) L'istruzione dell' if intende dire che " se IL RESTO della divisione di quei due elenti è diversa da zero "???
3) I valori finali che devo determinare di i , j k e c sono quelli che mi devono venire fino quando io non riesco più ad andare avanti con il codice?perchè quando i=2 , j=2 ,c=0 , K=2 io esco dal for ,incremento i=3 ritorno al while e vedo che c non è uguale a k ! Quindi il valore finale di i è 2 o 3??
Grazie a chiunque mi voglia illuminare !
int[] [] a=b;
int i =0 ,j=0, k=0 , c=0;
while ( i
k=0;
for (j=0 ; j.lenght -1 , j++){
if (a[j] %a[j+1] !=0){
c++;
}
else{
k++;
}
}
i++;
}
determinare il valore di i ,j k e c quando ad esempio b={ {12,4,3}, {21,3,7,2,1}, {12,4,2}, {10,2}}.
Per essere sicura,vorrei chiedervi queste cose:
1) a.lenght = 4 ?, mentre a[0].lenght=3, a[1].lenght=5 , a[2].lenght=3 e a[3].lenght=2 ?? j non è l'intero che corrisponde al posto occupato da ciascun numero ?? e quindi a[0][0]=12 , a[2][0]=12....??
2) L'istruzione dell' if intende dire che " se IL RESTO della divisione di quei due elenti è diversa da zero "???
3) I valori finali che devo determinare di i , j k e c sono quelli che mi devono venire fino quando io non riesco più ad andare avanti con il codice?perchè quando i=2 , j=2 ,c=0 , K=2 io esco dal for ,incremento i=3 ritorno al while e vedo che c non è uguale a k ! Quindi il valore finale di i è 2 o 3??
Risposte
ok.
ok
3) I valori finali che devo determinare di i , j k e c sono quelli che mi devono venire fino quando io non riesco più ad andare avanti con il codice?
bhe certo, il codice cicla finchè le condizione di iterazione sono vere.
perchè quando i=2 , j=2 ,c=0 , K=2 io esco dal for ,incremento i=3 ritorno al while e vedo che c non è uguale a k ! Quindi il valore finale di i è 2 o 3??
ho fatto un po' velocemente ma a me sembra che le variabili al programma concluso:
i = 3 (perchè viene incrementato a conclusione del for interno)
j = 1 (perchè alla valutazione di a[2][1] % a[2][1+1] il for ha già incrementato j e la sua condizione successiva 1<2-1 è false perciò non incrementa j)
c = 0
k = 2
Tutto chiaro,grazie mille
PS Esiste qualche programma con cui si possono confrontare i risultati con questo tipo di esercizi ??? Grazie

PS Esiste qualche programma con cui si possono confrontare i risultati con questo tipo di esercizi ??? Grazie
"marge45":
bhe dai pensaci un attimo... hai il codice, che ci fai di solito...