[Compilatori] Dev C++ problema

rico
Ciao, ho il seguente problema: nn riesco a eseguire un qualsiasi programma con DevC++ perche mi dice che il file nn e compilato, ma provando a compilarlo e che c e 1 errore che nn riesco a capire come visualizzare.
Il programma e il seguente:
#inculde
using namespace std;
int main()
{

printf "ciao";

}
system "pause";

vi prego aiuto...sara una stupidaggine ma e tanto che nn uso il C++ e nn ricordo quasi piu nulla
Grazie Ciao

Risposte
*Anony_1
"richard84":
Ciao, ho il seguente problema: nn riesco a eseguire un qualsiasi programma con DevC++ perche mi dice che il file nn e compilato, ma provando a compilarlo e che c e 1 errore che nn riesco a capire come visualizzare.
Il programma e il seguente:
#inculde
using namespace std;
int main()
{

printf "ciao";

}
system "pause";

vi prego aiuto...sara una stupidaggine ma e tanto che nn uso il C++ e nn ricordo quasi piu nulla
Grazie Ciao

Scusa ma non vedo il problema.. tu vuoi fare un programma che stampa sullo schermo la scritta "ciao"..

non è piu' facile cosi?
#include <stdio.h>

main ()
{
    printf("ciao");

getchar();
    getchar();
}

Ricorda che il c++ deriva dal C, e molte cose, a mio avviso , sono piu' facili in C.

enigmagame
"Anony_":

Scusa ma non vedo il problema.. tu vuoi fare un programma che stampa sullo schermo la scritta "ciao"..

non è piu' facile cosi?
#include <stdio.h>

main ()
{
    printf("ciao");

getchar();
    getchar();
}

Ricorda che il c++ deriva dal C, e molte cose, a mio avviso , sono piu' facili in C.

Scusa ma a cosa ti servono le ultime due getchar()?

*Anony_1
Per impedire alla finestra di chiudersi... molti usano system "pause", io preferisco getchar(); poichè, da quello che mi hanno detto, in certe situazioni system "pause" può avere degli effetti collaterali
infatti se provi a compilare con dev senza i getchar(); vedrai che la finestra prompt si chiuderà subito senza lasciarti il tempo di leggere.

enigmagame
"Anony_":
Per impedire alla finestra di chiudersi... molti usano system("pause"), io preferisco getchar();
infatti se provi a compilare con dev senza i getchar(); vedrai che la finestra prompt si chiuderà subito senza lasciarti il tempo di leggere.

Ok, in Visual C++ non c'è questo tipo di problema. Altrimenti dovresti richiamare il tuo eseguibile direttamente da linea di comando, ed la console rimarrebbe aperta. Comunque si, è chiaro lo scopo.

enigmagame
Dopo diverse discussioni private siamo riusciti a risolvere il problema, spiego il problema in quanto potrebbe essere utile.
In pratica compilava il programma in modalità debug invece che in modalità release. Perciò bisogna fare questo:
- Proprietà -> Proprietà di "nome del progetto"
- Proprietà di configurazione
- Gestione configurazione... (pulsante in alto a destra)
- Cambiare "Configurazione soluzione attiva" da debug a release
- Salvare le impostazioni ed uscire
Ricompilare il progetto ed eseguire.

n.icola114
"enigmagame":
[quote="n.icola"]
Ciao enigmagame, ero curioso di provare questo IDE ma non so niente di .NET e volevo capire a cosa servisse questo Platform software development kit,
da completo ignorante ti dico che per adesso ho provato a scrivere qualche programma e non ho avuto nessun problema

Ti rimando a questi due link:
http://it.wikipedia.org/wiki/Microsoft_.NET
http://it.wikipedia.org/wiki/.NET_Framework
Se hai domande, chiedi pure :-D![/quote]

Ok grazie, vedrò di iniziare a capirci qualcosa.

magico1
ciao mi appello a voi perchè sto impazzendo,non riesco a compilare un semplice programma in c uso ide visual studio 2008,il fatto strano è che a volte me lo compila e altre volte no! dice che non trova il file specificato ma io non so come cavolo mi comportare cioè non so dove guardare quindi aspetto risposte grazie anticipatamente.

enigmagame
"magico":
ciao mi appello a voi perchè sto impazzendo,non riesco a compilare un semplice programma in c uso ide visual studio 2008,il fatto strano è che a volte me lo compila e altre volte no! dice che non trova il file specificato ma io non so come cavolo mi comportare cioè non so dove guardare quindi aspetto risposte grazie anticipatamente.

Ciao,
quale sarebbe il file specificato che non ti trova? Comunque posta il log di compilazione, altrimenti è difficile poterti aiutare.

magico1
ti posto un immagine va bene attendo perchè non so se si possa. in teoria si ma meglio aspettare,cmq grazie per avermi risposto

enigmagame
"magico":
ti posto un immagine va bene attendo perchè non so se si possa. in teoria si ma meglio aspettare,cmq grazie per avermi risposto

Certo che puoi, ma fai prima in un altro modo, copia l'output della compilazione e incollalo qua, magari mettilo tra i tag "CODE", cosi risulta più leggibile.
Ciao.

magico1
1>------ Inizio compilazione: Progetto: w, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Incorporamento del manifesto in corso...
1>mt.exe : general error c10100b1: Failed to load file "..\Debug\w.exe". Impossibile trovare il percorso specificato.
1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\daniel\Documenti\Visual Studio 2008\Projects\w\w\Debug\BuildLog.htm'
1>w - 1 errore/i, 0 avviso/i
========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

questo è quello che risulta nell output nota che non compila sia a progetto vuoi cioè senza avere scritto un programma sia a progetto pieno. poi ho copiato tutto l'output ma non so cosa sia i tag CODE spero di non aver sbagliato. ciao e grazie

enigmagame
"magico":

questo è quello che risulta nell output nota che non compila sia a progetto vuoi cioè senza avere scritto un programma sia a progetto pieno.

E' un'errore che si verifica durante l'incorporazione del manifesto, non preoccuparti che lo risolviamo.
Quello che stai compilando è un particolare progetto o qualcosa di nuovo? Nel senso, se crei un progetto vuoto Win32 Console, e fai un semplice Hello World ti da lo stesso errore?
"magico":

poi ho copiato tutto l'output ma non so cosa sia i tag CODE spero di non aver sbagliato. ciao e grazie

I tag code servono qui sul forum se devi postare del codice, per renderlo più leggibile e chiaro, lo racchiudi tra questi tag. Ad esempio:
#include <iostream.h>

int main(int argc, char* argv[])
{
	printf("Hello World\n");

return 0;
}

magico1
ciao si mi dà sempre lo stesso errore. però non ho ancora capito come si fa a fare quel tag code. grazie spero si risolva presto sto problema.

magico1
vi siete dimenticati di me??

magico1
bo saranno andati in ferie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.