Rette incidenti e rette parallele

cristof1
Salve,
mi sono state date delle equazioni (r,s), entrambe rette presentano un parametro "u" ∈ R, e chiesto di discutere l'icendenza e il parallelismo al variare di "u".
per verificare il parallelismo ho usato i direttori calcolati attraverso la formula [(b,c),(b',c')];-[(a,c)(a',c')];[(a,b),(a',b')], mi sono ricavato il loro determinati dunque i loro direttori. dopo ho applicato la teoria r//s implica (l,m,n)=k(l',m',n')
quindi mi sono ricavato u=2 implica r//s.
il problema è verificare l'incidenza attraverso i direttori perché applicare T1,T2,T3 sulla matrice completa e verificare rango di A=3(M. incompleta) e rango di C=3(M. completa) mi porterebbe a non capire più nulla, visto la complessità del parametro u.
vi chiedo d'aiutarmi a risolvere questo problema, riporto in seguito le due equazioni:

r: (u-3)x -y +(u-2)z=1, (u-2)x +z=0 s: 9x +9y +2z=(u-2), 9x +9y +3z=(u-2)

cordiali saluti

Risposte
Luca9712
Benvenuto :-)
Questa sezione è dedicata alle presentazioni; avresti dovuto esporre la tua richiesta nella sezione di pertinenza cosi da avere anche un bacino di forumisti più vasto e dunque una maggiore probabilità di avere una risposta.
Ad ogni modo non ti preoccupare, un moderatore quanto prima provvederà a spostarla nella sua sezione ;-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.