Matrici associate

CRAMER91
Salve, ammetto di essermi preoccupata in maniera troppo tardiva di questo problema, ma ho cercato lungamente e invano di risolverlo da me. NON RIESCO IN NESSUN MODO A CAPIRE CHE PROCEDURA SEGUIRE PER RISOLVERE IL SEGUENTE ESERCIZIO. Grazie in anticipo della vostra attenzione e del tempo che vorrete dedicarmi eventualmente per rispondere.

Sia $\phi$ : R^3 $\rightarrow$ R^3 un'applicazione lineare così definita

$\phi$ (e1) = -3e1 + e2 + e3; $\phi$ (e2) = 2e2; $\phi$ (e3) = -(t + 1)e1 + e2 + 3e3

Scrivere la matrice associata .

p.s. Scusatemi,se eventualmente ho scritto in maniera poco consona la traccia,spero sia comunque chiara.

Risposte
garnak.olegovitc1
@CRAMER91

volevi scrivere questo?:

"CRAMER91":
Salve, ammetto di essermi preoccupata in maniera troppo tardiva di questo problema, ma ho cercato lungamente e invano di risolverlo da me. NON RIESCO IN NESSUN MODO A CAPIRE CHE PROCEDURA SEGUIRE PER RISOLVERE IL SEGUENTE ESERCIZIO. Grazie in anticipo della vostra attenzione e del tempo che vorrete dedicarmi eventualmente per rispondere.

Sia $\phi : \mathbb{R}^3 \to \mathbb{R}^3 $ un'applicazione lineare così definita

$\phi (e_1) = -3e_1 + e_2 + e_3 $
$\phi (e_2) = 2e_2 $
$\phi (e_3) = -(t + 1)e_1 + e_2 + 3e_3 $

Scrivere la matrice associata .

p.s. Scusatemi,se eventualmente ho scritto in maniera poco consona la traccia,spero sia comunque chiara.

P.S.= CLIC.. :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.