Il baricentro
salve a tutti sono uno studente delle superiori e ho difficoltà a risolvere questo problema. allora io ho un triangolo qualunque( il mio prof. lo intende scaleno) , per prima cosa traccio le mediane che partono dagli angoli alla base, queste si incontrano in un punto g. poi considero la metà di ag(dove a è l'angolo alla base) e considero la metà di gc(dfove c è l'altro angolo alla base) questi punti così trovati li chiamo r e p. unisco r con p ed m con n( m ed n sono i punti medi individuati dalle mediane di partenza) e poi unisco m con p ed n con r . come faccio a dimostrare che il poligono mnrp è un parallelogramma?
se non riuscite a cpire potreste lasciare il vostro indirizzo msn?
grazie a tutti
se non riuscite a cpire potreste lasciare il vostro indirizzo msn?
grazie a tutti
Risposte
Scusa, si può sapere per quale motivo, dopo avere avuto tante risposte nella sezione appropriata, ora reinserisci lo stesso identico post qui?
Immagino sia stato un errore.
Se è così, ti invito a cancellare subito il post tuo.
E invito chi ti volesse rispondere a risponderti nella sezione "Superiori"
Immagino sia stato un errore.
Se è così, ti invito a cancellare subito il post tuo.
E invito chi ti volesse rispondere a risponderti nella sezione "Superiori"
l'ho messo qua perchè loro mi hanno detto che so che il baricentro divide le mediane in due parti tale che una è doppia dell'altra, ma il prof. ci ha detto che dopo aver dimostrato che è un parallelogramma allora potremo arrivare a questa soluzione
Bene, allora non è stato un errore, ma è voluto.
Spero tu ti renda conto che in un'ora hai già avuto parecchie risposte, e che un poco di pazienza non guasta.
Invito i moderatori della sezione a cancellare questo thread e, nel frattempo, ribadisco di proseguire la discussione nell'altra sezione.
Spero tu ti renda conto che in un'ora hai già avuto parecchie risposte, e che un poco di pazienza non guasta.
Invito i moderatori della sezione a cancellare questo thread e, nel frattempo, ribadisco di proseguire la discussione nell'altra sezione.
ok