Esercizio strano
In uno spazio Euclideo, si considerino le rette r: x+2z=y-1=0 e s: x=z=0. Determinare le equazioni della circonferenza passante per P(0,2,0), tangente ad r ed avente centro su s.
Allora l'idea che mi è venuta per svolgere l'esercizio è quella di determinare il punto di tangenza tra r e la circonferenza, però non so come fare qualcuno me lo sa dire?
grazie dell'aiuto che mi state offrendo tutti quanti nei vari esercizi che posto
sono sicuro che mi aiuterete anche stavolta ciao
Allora l'idea che mi è venuta per svolgere l'esercizio è quella di determinare il punto di tangenza tra r e la circonferenza, però non so come fare qualcuno me lo sa dire?
grazie dell'aiuto che mi state offrendo tutti quanti nei vari esercizi che posto

Risposte
no leggi bene che l'esercizio è diverso, cmq la soluzione che mi hai scritto tu non l'ho capita di quell'altro, però h otrovato l ostesso un modo di risolverlo, m questo esercizio che ho postato è leggermente diverso perchè nell'altro dava il punto di tangenza con la retta mentre qui non lo da
"serway":
no leggi bene che l'esercizio è diverso, cmq la soluzione che mi hai scritto tu non l'ho capita di quell'altro, però h otrovato l ostesso un modo di risolverlo, m questo esercizio che ho postato è leggermente diverso perchè nell'altro dava il punto di tangenza con la retta mentre qui non lo da
Questi esercizi sono in pratica tutti uguali: ti fai il disegno e la soluzione viene da sola.
Devi iniziare a vedere in tre dimensioni, è quella l'unica difficoltà.
no guarda è diverso infatti la soluzione di questo esercizio è diversa da quella che ho postato, cmq li ho risolti eccoti
cmq hai ragione ho qualche difficoltà con lo spazio tridimensionale
ho postato degli altri esercizi cmq ciao
"serway":
no guarda è diverso infatti la soluzione di questo esercizio è diversa da quella che ho postato, cmq li ho risolti eccoti
Questi esercizi sono tutti uguali dal punto di vista dei concetti.
La differenza che dici tu è solo nei dettagli tecnici e basta.