Controimmagine di un vettore
Funzione: 
Esercizio:
Ciao! vorrei chiedere un chiarimento su questo punto dell'esercizio, ho già calcolato la controimmagine ma non saprei come verificare se è un sottospazio del dominio.
Grazie.

Esercizio:

Ciao! vorrei chiedere un chiarimento su questo punto dell'esercizio, ho già calcolato la controimmagine ma non saprei come verificare se è un sottospazio del dominio.
Grazie.
Risposte
CIa0, benvenuta\o;
dovresti scrivere il testo dell'esercizio, anziché caricare una foto, in quanto col tempo quest'ultima rischia di divenire non più visionabile.
Grazie per la collaborazione.
dovresti scrivere il testo dell'esercizio, anziché caricare una foto, in quanto col tempo quest'ultima rischia di divenire non più visionabile.
Grazie per la collaborazione.
non saprei come verificare se è un sottospazio del dominio.Immagino tu sappia qual è la definizione di sottospazio vettoriale. Cosa ti impedisce di controllare se \(f^{-1}e_1\) soddisfa o meno le proprietà che definiscono un sottospazio?
Poi, puoi formulare la domanda in tutta generalità: se \(v_0\) è un fissato vettore di $V$ e \(f : W\to V\) una mappa lineare tra spazi vettoriali, c'è ragione per cui la controimmagine di \(v_0\) mediante $f$ sia un sottospazio vettoriale di \(V\)? La risposta è "no, ma quasi": cosa gli manca?