Base e dimensione sottospazi vettoriali
Ciao ho problemi con questo esercizio qualcuno può aiutarmi ? Sia S il sottospazio vettoriale $S=[((0,1),(1,-1))((0,1),(-1,0))((1,0),(0,2))((1,2),(0,1))]$ . Determinare l'equazione di S nella base naturale di $R^(2,2)$ e determinare una base e la dimensione. Con questi tipo di sottospazi non so come iniziare. Grazie per le riposte.
Risposte
Ci provo.
....mmm, mai sentito parlare di equazione associata ad un sistema di vettori. Chi e' poi \(\mathbb{R}^{2,2}\)? Ma potrebbe benissimo essere ignoranza mia.
Ti sto insultando se ti dico che basta trovare un set libero?
Nel caso:
"vetrano":
Sia S il sottospazio vettoriale $S=[((0,1),(1,-1))((0,1),(-1,0))((1,0),(0,2))((1,2),(0,1))]$ . Determinare l'equazione di S nella base naturale di $R^(2,2)$
....mmm, mai sentito parlare di equazione associata ad un sistema di vettori. Chi e' poi \(\mathbb{R}^{2,2}\)? Ma potrebbe benissimo essere ignoranza mia.
... e determinare una base e la dimensione.
Ti sto insultando se ti dico che basta trovare un set libero?
Nel caso:
Grazie mille per la risposta mi trovo anche io dimensione 3 quindi una base sarà $(1,0,-1,1),(0,1,1,-1),(1,2,1,-1)$ giusto? Per quanto riguarda le equazioni saranno ${(x+z+w=0,y+2z-w=0,-x+y+z-2w=0,x-y-z+2w=0)}?
Grazie mille per la risposta mi trovo anche io dimensione 3 quindi una base sarà $(1,0,-1,1),(0,1,1,-1),(1,2,1,-1)$ giusto? Per quanto riguarda le equazioni saranno ${(x+z+w=0,y+2z-w=0,-x+y+z-2w=0,x-y-z+2w=0)}$?
Nessuno mi può aiutare con le equazioni della base naturale?