Base e dimensione sottospazi vettoriali

vetrano1
Ciao ho problemi con questo esercizio qualcuno può aiutarmi ? Sia S il sottospazio vettoriale $S=[((0,1),(1,-1))((0,1),(-1,0))((1,0),(0,2))((1,2),(0,1))]$ . Determinare l'equazione di S nella base naturale di $R^(2,2)$ e determinare una base e la dimensione. Con questi tipo di sottospazi non so come iniziare. Grazie per le riposte.

Risposte
giuscri
Ci provo.
"vetrano":
Sia S il sottospazio vettoriale $S=[((0,1),(1,-1))((0,1),(-1,0))((1,0),(0,2))((1,2),(0,1))]$ . Determinare l'equazione di S nella base naturale di $R^(2,2)$

....mmm, mai sentito parlare di equazione associata ad un sistema di vettori. Chi e' poi \(\mathbb{R}^{2,2}\)? Ma potrebbe benissimo essere ignoranza mia.

... e determinare una base e la dimensione.

Ti sto insultando se ti dico che basta trovare un set libero?
Nel caso:

vetrano1
Grazie mille per la risposta mi trovo anche io dimensione 3 quindi una base sarà $(1,0,-1,1),(0,1,1,-1),(1,2,1,-1)$ giusto? Per quanto riguarda le equazioni saranno ${(x+z+w=0,y+2z-w=0,-x+y+z-2w=0,x-y-z+2w=0)}?

vetrano1
Grazie mille per la risposta mi trovo anche io dimensione 3 quindi una base sarà $(1,0,-1,1),(0,1,1,-1),(1,2,1,-1)$ giusto? Per quanto riguarda le equazioni saranno ${(x+z+w=0,y+2z-w=0,-x+y+z-2w=0,x-y-z+2w=0)}$?

vetrano1
Nessuno mi può aiutare con le equazioni della base naturale?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.