Aiuto con le soluzioni di una prova d'esame

tcapanna
Salve,

sono uno studente della facoltà di ingegneria al primo anno e dopodomani dovrei sostenere l'esame di Geometria.
In questi giorni mi sto esercitanto con i testi dei compiti d'esame assegnati in passato dal mio professore ma alcuni di questi sono senza soluzione.... considerando l'alto carico di lavoro in cui sarete certamente sottoposto in questo periodo d'esame ne ho selezionato uno che vorrei sottoporvi.

Nello specifico si tratta della prova d'esame più recente, del 16/09/2010, essendo pubblicata senza soluzioni avrei bisogno di qualcuno che sia disposto a risolverla e a postare le soluzioni cosi da non dovervi far perdere un sacco di tempo a scrivere la soluzione completa.

La prova potete scaricarla in PDF da qui, ribadisco che servono SOLO LE SOLUZIONI

Grazie per l'aiuto

Andrea

Risposte
mistake89
Così com'è posto questa domanda non troverà risposta. Piuttosto svolgilo tu e posta la tua risoluzione, magari potremo controllarlo. :wink:

tcapanna
Il primo quesito l'ho risolto andanto a trovare gli autovalori della matrice A, scrivendo $ | ( -6-h , 0 , 0 ),( (t+6) , 1-h , 0 ),( -1 , -t , -6-h ) | $ risolvendo ho trovato che la matrice è diagonalizzabile per ogni $ t in RR $

Il secondo quesito ho sostituito all'equazione parametrica di una generica retta passante per un punto i valori del punto A ottenendo $ t in RR { ( x=1+ l t ),( y=0+mt ),( z=0+nt ):} $ ho poi combinato le direzioni delle 2 rette ottenendo la direzione $ (1,0,0) $ e l'ho sostituita all'equazione della retta ottenendo $ { ( x=1+t ),( y=0 ),( z=0 ):} $ che è l'equazione della retta cercata