Una teoria sulla natura del tempo

Enzitronik88
Ciao a tutti! Sono nuovo e non studio scienze. Mi appassiona la fisica ma non ho basi culturali a riguardo, quindi vorrei sapere se la seguente 'teoria' potrebbe anche lontanamente avere una qualche consistenza come oggetto di studio. In sintesi sarei curioso di sapere se per chi studia fisica quello che sto per ipotizzare possa essere in un qualche modo considerabile: il tempo... potrebbe essere reale, 'materiale' (intendo non un concetto astratto umano) e in particolare comportarsi come una sorta di radiazione...? Una radiazione che abbia una sorgente specifica,una sua velocità e che si espande in tutto l'universo permettendo alla materia di 'scorrere', fluire, passandoci attraverso. Come un blocco di ghiaccio che col calore si scioglie, la materia (senza tempo) colpita dal tempo, si eccita e da fissa può muoversi, cambiare stato,evolvere ecc. So che l'idea si scontra con la relatività che implica un intreccio (continuum) tra spazio e tempo. Ma pensare al tempo come a una sorta di radiazione che agisce sulle particelle che le ''temporizza'' forse può ispirare qualcuno di voi nella formulazione di ipotesi fisiche inedite.. o quantomeno informarmi, se qualcuno sa, se esistano teorie di scienziati che possano aver a che fare con un concetto simile di tempo (x esempio leggendo Focus qualche anno fa ho conosciuto una teoria su uno spaziotempo 'granulare' cioe discreto, composto da unitá minime indivisibili... qualche spunto?

Ps se ê troppo fuori dai temi del sito fa niente, cancellate pure :)

Risposte
Palliit
"Enzitronik88":
se ê troppo fuori dai temi del sito fa niente, cancellate pure :)

Direi di sì, chiudo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.