Un altro passaggio fisico che vorrei rendere rigoroso
Ciao, mi scuso se pongo una seconda domanda fisica, ma che vorrei interpretare alla luce di quanto sto apprendendo in analisi II
Cioè vorrei capire come giustifichereste il passaggio

si vuole integrare la 6.9.8 e a parte il solito trucchetto fisico di passare da $dV$ a $ds d\Sigma$ non comprendo come giustificare a livello di analisi II il portare fuori dall'integrale di superficie Sigma il verso e spostarlo su ds. Cioè il passaggio $ds\int\vecj$ a $d\vecs\intj$ (spostare la freccetta da j a ds, che nel testo è con notazione "grassetto").
In analisi non ho visto qualcosa del genere e vorrei capire come rendere migliore la cosa, a parte il modo fisico: "hanno lo stesso verso e sono paralleli"
Come vedete la faccenda?
Mille grazie
Cioè vorrei capire come giustifichereste il passaggio

si vuole integrare la 6.9.8 e a parte il solito trucchetto fisico di passare da $dV$ a $ds d\Sigma$ non comprendo come giustificare a livello di analisi II il portare fuori dall'integrale di superficie Sigma il verso e spostarlo su ds. Cioè il passaggio $ds\int\vecj$ a $d\vecs\intj$ (spostare la freccetta da j a ds, che nel testo è con notazione "grassetto").
In analisi non ho visto qualcosa del genere e vorrei capire come rendere migliore la cosa, a parte il modo fisico: "hanno lo stesso verso e sono paralleli"
Come vedete la faccenda?

Mille grazie

Risposte
Sembra semplicemente un integrale vettoriale, unito al fatto che se due vettori sono paralleli hanno lo stesso versore, che quindi puoi mettere dove vuoi (per come l'integrazione vettoriale è definita)
Ah ok dimmi se ti ho inteso, tu dici:
$(mu_0)/(4pi)(\intds\intj_x/r_(12)dSigma\veci+\intds\intj_y/r_(12)dSigma\vecj...)$
E' corretto?
$(mu_0)/(4pi)(\intds\intj_x/r_(12)dSigma\veci+\intds\intj_y/r_(12)dSigma\vecj...)$
E' corretto?