Esercizio elettrostatica!
tra due piastre parallele,distanti 0.05 m ,vi è un campo elettrico uniforme di 100 N/C.Quanto vale la differenza di potenziale tra le due piastre?
a)9V
B)10V
c)3V
d)6v
E)5v
vi prego non vi limitate a darmi il risultato ma illustratemi il procedimento!grazie sxo rispondiate è importante!!!
a)9V
B)10V
c)3V
d)6v
E)5v
vi prego non vi limitate a darmi il risultato ma illustratemi il procedimento!grazie sxo rispondiate è importante!!!
Risposte
Dalla relazione q*E=F si nota che [N/C]=[V/m], quindi E=100 [V/m]. Pertanto la differenza di potenziale sviluppata tra le due piastre sarà DeltaV=E*d=100*0.05=5 [V]
comunque con un po' di studio si risolve tutto...
comunque con un po' di studio si risolve tutto...
ALEUNAM1987 questo non è un forum dove si risolvono i compiti per casa. Hai già postato 4 messaggi simili. Posta il tuo procedimento e poi qualcuno, se lo vorrà, potrà aiutarti.
PS: i problemi che hai postato sono elementari, basta un pò di teoria, quindi studia!
PS: i problemi che hai postato sono elementari, basta un pò di teoria, quindi studia!

uno questi non sono esercizi x casa anke xkè non sto alle scuole suxiori!2 io li ho già risolti e x maggiore sicurezza ke li ho pubblicati x vedere se mi trovavo con lo stesso risultato!3)ho già studiato la teoria ed infatti mi trovo!

Bene mi fa piacere che ti trovi; in ogni caso negli altri topic hai detto di non sapere da dove iniziare per svolgerli quindi sembra(va) proprio che non avessi studiato la teoria. Comunque posta un minimo di procedimento.
"ALEUNAM1987 nell'altro topic":
..vi prego di spiegarmi come si svolge xkè io nn so proprio da dv iniziare!...

ok ora vado a scrivere il procedimento anke x gli altri!c'è solo uno ke xò proprio non riesco a risolvere ed è quello in cui devo calcolare il coefficienet d'attrito.potresti aiutarmi?grazie