Esercizio di termodinamica!!!!!
Non ho la più pallida idea da dove si cominci qualcuno può darmi una mano? grazie in anticipo
Una mole di un gas ideale subisce una trasformazione nella quale l’entropia del gas
cambia con la temperatura secondo la legge S=aT+c V ln(T), essendo a una costante
positiva e c V il calore specifico a volume costante. Trovare la temperatura del gas in
funzione del suo volume T(V) in questa trasformazione se T=T 0 quando V=V 0
Una mole di un gas ideale subisce una trasformazione nella quale l’entropia del gas
cambia con la temperatura secondo la legge S=aT+c V ln(T), essendo a una costante
positiva e c V il calore specifico a volume costante. Trovare la temperatura del gas in
funzione del suo volume T(V) in questa trasformazione se T=T 0 quando V=V 0
Risposte
Certo che potreste anche rispondere, brutti secchioni della minchia. fate pena. ma cosa ci state a fa al computer??

Adesso non si può più risponderti. Adios!

che peccato :'( , uno che sa la soluzione, ma non la può dire
"valori":
che peccato :'( , uno che sa la soluzione, ma non la può dire
Se il problema ti incuriosisce e hai dubbi specifici, chiedi pure, secondo regolamento non è corretto rispondere ad un messaggio che non riporta alcun tentativo di soluzione o alcun commento.
Direi in caso di aprire un nuovo topic infatti questo sarà, credo e spero, presto chiuso.
"ale_eccellente":
Certo che potreste anche rispondere, brutti secchioni della minchia. fate pena. ma cosa ci state a fa al computer??
... confido infatti che i moderatori provvederanno appena vedranno questo gentile commento* a un ban definitivo dell'autore e al blocco della discussione.
* Che poi chissà a chi si riferisce, credo che l'autore abbia idee molte confuse su cosa sia un forum.
ero ironico...
[xdom="dissonance"]Questa discussione finisce qui. Lo staff tecnico provvederà quanto prima a bannare ale_eccellente, valori e tutti gli eventuali altri cloni di questo utente.[/xdom]