Dubbi sull'allunaggio: cosa ne pensi?
Esprimi la tua opinione in merito all'allunaggio.
Risposte
Mai sentito parlare dei retroriflettori, tutt'oggi utilizzati, posti dall'Apollo 11 sul suolo lunare?
http://en.wikipedia.org/wiki/Lunar_Lase ... Experiment
http://en.wikipedia.org/wiki/Lunar_Lase ... Experiment
Innanzitutto bisogna considerare il periodo, cioè della Guerra Fredda (particolare non da trascurare).
Kennedy prima di morire aveva detto che ci sarebbero voluti almeno dieci anni prima di poter fare il viaggio. Invece poi sappiamo tutti che avvenne nel 1969. Ci sono state altre spedizioni sulla luna fino al 1973, tutte sotto il mandato di Nixon. E poi più nulla... Anche questo può essere strano.
Poi vabbè ci sono le storie delle fotografie, ecc. ma qui non ne so molto...
Ciao.
Kennedy prima di morire aveva detto che ci sarebbero voluti almeno dieci anni prima di poter fare il viaggio. Invece poi sappiamo tutti che avvenne nel 1969. Ci sono state altre spedizioni sulla luna fino al 1973, tutte sotto il mandato di Nixon. E poi più nulla... Anche questo può essere strano.
Poi vabbè ci sono le storie delle fotografie, ecc. ma qui non ne so molto...
Ciao.
Aggiungo: avevano intervistato l'amico di Von Braun che era ingegnere e disse che lui lo vide partire così come milioni di persone, ma se è poi arrivato sulla Luna lui non lo sa... eheh!!!
Se posso inserire questo link inviterei tutti a leggere questa pagina prima di rispondere!
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamo ... laLuna.htm
http://www.astrofilicolumbia.it/SiSiamo ... laLuna.htm
Qualche giorno fa, in occasione della giornata della memoria, leggevo qualcosa a proposito del negazionismo e revisionismo. Ho cercato qualcosa anche sull'allunaggio e mi sono letta le argomentazioni a favore e contro la teoria del complotto.
Se volete e se non le avete già lette ve le linko:
http://it.wikipedia.org/wiki/Dubbi_sull ... l%27Apollo
"laura.todisco":