Problema Onde Viaggianti (eq. reazione-diffusione)
Salve a tutti. Perdonate la mia ignoranza, ma sto scrivendo la tesi magistrale in Matematica e sto avendo a che fare per la prima volta con le proprietà delle Onde Viaggianti. In sostanza, devo dimostrare il seguente Lemma:

dove $\phi$ è una cubica, $\phi^\lambda=\phi+\lambda$ e \(u^\lambda_-\), \(u^\lambda_0\), \(u^\lambda_+\) sono i suoi zeri.
Adesso, riesco a dimostrare l'esistenza e l'unicità della soluzione, la monotonia della soluzione (4.5) e a "intuire" le stime (4.4a) e (4.4b). Inoltre, so che $C^\lambda$ dipende in modo continuo da $\lambda$. Ma come faccio ad avere esattamente quelle stime? Cioè, che calcoli dovrei fare per ottenerle?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi, dandomi anche solo delle dritte.

dove $\phi$ è una cubica, $\phi^\lambda=\phi+\lambda$ e \(u^\lambda_-\), \(u^\lambda_0\), \(u^\lambda_+\) sono i suoi zeri.
Adesso, riesco a dimostrare l'esistenza e l'unicità della soluzione, la monotonia della soluzione (4.5) e a "intuire" le stime (4.4a) e (4.4b). Inoltre, so che $C^\lambda$ dipende in modo continuo da $\lambda$. Ma come faccio ad avere esattamente quelle stime? Cioè, che calcoli dovrei fare per ottenerle?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi, dandomi anche solo delle dritte.
Risposte
Up
Per favore, aiutatemi... la mia tesi (e le mie lacune) ha bisogno di voi!

Per favore, aiutatemi... la mia tesi (e le mie lacune) ha bisogno di voi!
Da dove hai tratto quello stralcio?
"Generation and propagation of interfaces for reaction-diffusion equation", X. Chen, Journal of Differential Equations, 96 (1992)
Qualche idea?
Qualche idea?
Aiuto!
La bibliografia dell'articolo non è d'aiuto?