Verifica limite
Volevo proporvi questo limite perché il risultato non combacia con quello del testo ma a me pare corretto:
$lim_(x->0)(sinx^2)^(1/(log_3x^2))$
Riscrivo tutto come $lim_(x->0)e^((1/(log_3x^2))log(sinx^2))$, quindi per l'esponente considero $(x^2-1)/(log_3(1+(x^2-1)))*log(1+(sinx^2-1))/(sinx^2-1)*(sinx^2-1)/(x^2-1)$ il cui limite vale $log3$, quindi tutto il limite dovrebbe valere $e^log3$, sul libro invece mi dà $5$ come risultato.
Dove sta l'errore?
Grazie a tutti
EDIT: sistemato qualche errore!
$lim_(x->0)(sinx^2)^(1/(log_3x^2))$
Riscrivo tutto come $lim_(x->0)e^((1/(log_3x^2))log(sinx^2))$, quindi per l'esponente considero $(x^2-1)/(log_3(1+(x^2-1)))*log(1+(sinx^2-1))/(sinx^2-1)*(sinx^2-1)/(x^2-1)$ il cui limite vale $log3$, quindi tutto il limite dovrebbe valere $e^log3$, sul libro invece mi dà $5$ come risultato.
Dove sta l'errore?
Grazie a tutti
EDIT: sistemato qualche errore!
Risposte
A parte che $x^log3$(immagino che al posto di $x$ intendessi $e$) non puo' certo essere il limite, che quindi è $3$, errori non ci sono in quanto hai scritto.
PS
L'espressione che hai scritto valere $log(3)$ ovviamente(anche qui) intendevi il limite.
PS
L'espressione che hai scritto valere $log(3)$ ovviamente(anche qui) intendevi il limite.
Si hai ragione, ho corretto nel primo post le mie sviste.
Sarà allora un errore di stampa. Grazie mille!
Sarà allora un errore di stampa. Grazie mille!