Teorema dei valori intermedi
Ciao a tutti,non riesco proprio a capire la seguente dimostrazione sui valori intermedi. Ho allegato la foto perchè non so come si scrivono i simbolismi matematici. Riuscireste a rendermela più chiara e comprensibile? Grazie a tutti 

Risposte
Ciao, cosa non hai capito?
Scusa l'immagine era questa.. Non ho capito perché all inizio dice che si deve provare che presi alfa e beta appartenenti a i allora per ogni k compreso tra alfa e beta allora anche k € I. Non ho capito perché fa questo e di conseguenza il resto. Grazie !!

l'immagi

l'immagi
È la definizione di intervallo. Un sottoinsieme $I$ di $RR$ si dice intervallo se comunque prendi $a,b in I$ con $a
"LoreT314":
È la definizione di intervallo. Un sottoinsieme $I$ di $RR$ si dice intervallo se comunque prendi $a,b in I$ con $a
"Una" definizione di intervallo.
Per approfondire, vedi qui.
"LoreT314":
E alle fine pone alfha e beta uguali all'inf e al sup?
"gugo82":
[quote="LoreT314"]È la definizione di intervallo. Un sottoinsieme $I$ di $RR$ si dice intervallo se comunque prendi $a,b in I$ con $a
"Una" definizione di intervallo.
Per approfondire, vedi qui.[/quote]
e alla fine pone alpha e beta uguali all'inf e al sup? non capisco
[xdom="gugo82"]Sollecitazioni di tipo "UP" non sono consentite prima di 24 h.
Una l'ho fatta passare (cancellando il post precedente delle 12) ma due no.
Chiudo e riapro domani a questa ora.[/xdom]
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.